Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Uff...ma manco un upgrade successivo del software...possibile??????...spero che garmin faccia un aggiornamento oppure che favero provveda ad una app apposita

Io non seguo le tempistiche di aggiornamento dei Garmin, ho 2 prodotti che addirittura sono fuori produzione e aggiornamenti (Edge 705 e ForeRunner 735xt ). Ma non ho certezza , ma anche il 520 non penso aggiornino più di tanto, visto i nuovi modelli usciti. Io ho avuto modo di contattare il supporto Favero ( gentilissimi è molto disponibili e preparati) per un Bryton 530 e loro sono dispiaciuti non poter implementare tutto come su Garmin, ma dipende solo dalla casa costruttrice dei device . [emoji6]
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho gli Assioma versione Duo da circa 2 anni, ottimo prodotto, robusto, durata della carica sulle 50 ore. Ma da quando ho fatto l' ultimo aggiornamento 2 settima fa, la durata della batteria sembra drasticamente diminuita, ieri ho dovuto ricaricare il device dopo solo 15 ore : è capitato a qualcun altro ????

Confermo, la durata della carica dei miei Assioma versione dual, da quando ho fatto l' aggiornamento a inizio mese, è drasticamente calata.... non solo. Oggi, dopo 15 ore, mi è comparsa la notifica di batteria scarica sul Garmin 820, ho verificato sulla app e, sorpresa, c' è un consumo asimmetrico, il pedale sn è praticamente a 0, quello destro è carico, sentirò Favero : che succede??? Screenshot_20190818-141029.png
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Per la cronaca anche io, dopo il viaggio di rientro dalle ferie, mi sono trovato il destro carico e il sinistro totalmente scarico, li avevo caricati entrambi al 100%.
Ricaricati e tutto a posto,
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Salve ragazzi...un paio di domande ve le pongo anche io...mi sto apprestando ad acquistare gli assiomi duo...prima domanda: mi conviene comprarli direttamente dal sito di Favero?oppure in qualche altro sito?...domanda due: ho il garmin 520, mi funzioneranno le dinamiche di ciclismo o no?
Come dicevo prima a me con il 520 funzionano le dinamiche ma solamente indoor.. in giro invece le dinamiche non vanno, o meglio qualcosa ogni tanto mi registra ma un po a caso, mentre quando sono sui rulli registra tutto, anche tempo seduto/tempo in piedi.. Mah.. a me pare che siano "limitati" più che impossibilitati..
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Come dicevo prima a me con il 520 funzionano le dinamiche ma solamente indoor.. in giro invece le dinamiche non vanno, o meglio qualcosa ogni tanto mi registra ma un po a caso, mentre quando sono sui rulli registra tutto, anche tempo seduto/tempo in piedi.. Mah.. a me pare che siano "limitati" più che impossibilitati..

Si è detto più volte che è un limite imposto da Garmin...non c’è un motivo tecnico perché non funzionino ma una volontà precisa.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Confermo, la durata della carica dei miei Assioma versione dual, da quando ho fatto l' aggiornamento a inizio mese, è drasticamente calata.... non solo. Oggi, dopo 15 ore, mi è comparsa la notifica di batteria scarica sul Garmin 820, ho verificato sulla app e, sorpresa, c' è un consumo asimmetrico, il pedale sn è praticamente a 0, quello destro è carico, sentirò Favero : che succede??? Vedi l'allegato 185106

Ciao anche a me era successa la stessa cosa, rimettili in carica una notte intera e vedrai che il problema si risolve, consiglio che mi ha dato la Favero.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Confermo, la durata della carica dei miei Assioma versione dual, da quando ho fatto l' aggiornamento a inizio mese, è drasticamente calata.... non solo. Oggi, dopo 15 ore, mi è comparsa la notifica di batteria scarica sul Garmin 820, ho verificato sulla app e, sorpresa, c' è un consumo asimmetrico, il pedale sn è praticamente a 0, quello destro è carico, sentirò Favero : che succede??? Vedi l'allegato 185106


Ciao,sta succedendo anche a me sta cosa ultimamente...un pedale (soprattutto il destro) che si scarica decisamente di più rispetto all'altro.C'è da dire che io carico molto spesso la bici in macchina o la carico sul porta bici ma sto attento a non farli accendere.Favero cosa ti aveva detto?Anche io firmware aggiornato e Garmin 830...
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao,sta succedendo anche a me sta cosa ultimamente...un pedale (soprattutto il destro) che si scarica decisamente di più rispetto all'altro.C'è da dire che io carico molto spesso la bici in macchina o la carico sul porta bici ma sto attento a non farli accendere.Favero cosa ti aveva detto?Anche io firmware aggiornato e Garmin 830...
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao,sta succedendo anche a me sta cosa ultimamente...un pedale (soprattutto il destro) che si scarica decisamente di più rispetto all'altro.C'è da dire che io carico molto spesso la bici in macchina o la carico sul porta bici ma sto attento a non farli accendere.Favero cosa ti aveva detto?Anche io firmware aggiornato e Garmin 830...

Ciao, non ti so rispondere, non li ho contattati, lo farò dopo l' Oetztaler, conto di caricarli la sera prima e 15 ore comunque mi bastano per finire la gara...
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao,sta succedendo anche a me sta cosa ultimamente...un pedale (soprattutto il destro) che si scarica decisamente di più rispetto all'altro.C'è da dire che io carico molto spesso la bici in macchina o la carico sul porta bici ma sto attento a non farli accendere.Favero cosa ti aveva detto?Anche io firmware aggiornato e Garmin 830...
Controlla che i cavi non si siano danneggiati, al massimo sostituisci gli usb con un cavo del cell o altro che hai sicuramente a casa e prova a ricaricarli.
Poi controlla con l’app la carica
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
ciao a tutti volevo sapere, dato che sono intenzionato a prendere i favero assioma duo, come vi trovate e se consigliate questa tipologia di power meter ,grazie a tutti

Se scorri a ritroso questa discussione ti renderai conto da solo. In larga parte utenti soddisfatti per l’oggetto acquistato


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti volevo sapere, dato che sono intenzionato a prendere i favero assioma duo, come vi trovate e se consigliate questa tipologia di power meter ,grazie a tutti
Vai tranquillo...non vorrei essere esagerato ma per quanto riguarda i pm sui pedali gli assioma sono i best buy

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao a tutti volevo sapere, dato che sono intenzionato a prendere i favero assioma duo, come vi trovate e se consigliate questa tipologia di power meter ,grazie a tutti

Consiglio consiglio consiglio. Ma devi anche seguire una certa preparazione con delle tabelle ben confezionate da un buon preparatore se vuoi avere la certezza di aver speso bene 700€ . Altrimenti lascia stare. [emoji94][emoji94][emoji94]
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Consiglio consiglio consiglio. Ma devi anche seguire una certa preparazione con delle tabelle ben confezionate da un buon preparatore se vuoi avere la certezza di aver speso bene 700€ . Altrimenti lascia stare. [emoji94][emoji94][emoji94]
Perché?
Può benissimo limitarsi ad usarlo per gestirsi al meglio durante le uscite e dosare le energie.
Dipende da quali sono i suoi obiettivi ed il suo modo/filosofia di uscire in bici.
Semmai sarebbe opportuno che si legga qualche cosa su come interpretare i numerini che fornisce il pm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Todra and Rapasave