Favero Assioma

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
un prodotto nuovo serve se ci sono delle novità tecniche importanti, altrimenti è solo marketing...
quindi se ti interessano gli assioma comprateli, sono un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ma sono uno strumento di misura, per giunta piuttosto preciso, e penso possa bastare per il 99,99% degli utenti...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo 14h il risultato è questo

fdd2a4e12cffd3dfe4069a20cf2fa177.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Dopo 14h il risultato è questo

fdd2a4e12cffd3dfe4069a20cf2fa177.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Forse è il caso che intervenga sul forum il produttore, peraltro molto attento : questa anomalia ( consumo eccessivo ed asimmetrico ) sta succedendo a molti utenti da quando hanno fatto l' aggiornamento. Può essere che preferiscano rispondere ad ogni singolo utente,
sono sicuro che hanno un protocollo da seguire in questi casi che cominciano ad essere parecchi.
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Forse è il caso che intervenga sul forum il produttore, peraltro molto attento : questa anomalia ( consumo eccessivo ed asimmetrico ) sta succedendo a molti utenti da quando hanno fatto l' aggiornamento. Può essere che preferiscano rispondere ad ogni singolo utente,
sono sicuro che hanno un protocollo da seguire in questi casi che cominciano ad essere parecchi.
dopo l'aggiornamento la prima ricarica mi è durata come al solito (40-50 ore), la seconda invece una dozzina scarsa. vediamo come va con l'ultima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Forse è il caso che intervenga sul forum il produttore, peraltro molto attento : questa anomalia ( consumo eccessivo ed asimmetrico ) sta succedendo a molti utenti da quando hanno fatto l' aggiornamento. Può essere che preferiscano rispondere ad ogni singolo utente,
sono sicuro che hanno un protocollo da seguire in questi casi che cominciano ad essere parecchi.
Non mi sembra che questo sia il centro assistenza di Favero, hanno un canale di assistenza...direi che va usato quello.
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Non mi sembra che questo sia il centro assistenza di Favero, hanno un canale di assistenza...direi che va usato quello.

Certo che non è il centro assistenza. Ma visto il gran numero di utenti che hanno avuto lo stesso problema, potrebbero tranquillizzare qui sul forum ( che seguono e che dà loro un feedback importante ) i tantissimi possessori di Assioma ( gran prodotto e ottima assistenza ) dicendo semplicemente che sono a conoscenza del fatto che l' aggiornamento può dare un drastico aumento del consumo e che il problema è facilmente risolvibile tramite la loro assistenza.
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Certo che non è il centro assistenza. Ma visto il gran numero di utenti che hanno avuto lo stesso problema, potrebbero tranquillizzare qui sul forum ( che seguono e che dà loro un feedback importante ) i tantissimi possessori di Assioma ( gran prodotto e ottima assistenza ) dicendo semplicemente che sono a conoscenza del fatto che l' aggiornamento può dare un drastico aumento del consumo e che il problema è facilmente risolvibile tramite la loro assistenza.
Ma non è il forum Favero
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dopo l'aggiornamento la prima ricarica mi è durata come al solito (40-50 ore), la seconda invece una dozzina scarsa. vediamo come va con l'ultima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Identica situazione, difatti quando leggevo della scarsa capacità della batteria post aggiornamento, dicevo tra me e me che sono stato evidentemente fortunato. Non è stato così purtroppo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La storia infinita, adesso non mi rileva più il power meter, il pedale sinistro, dopo una notte di ricarica, non lampeggia.
Che debba rimpiangere i vecchi Vector?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
La storia infinita, adesso non mi rileva più il power meter, il pedale sinistro, dopo una notte di ricarica, non lampeggia.
Che debba rimpiangere i vecchi Vector?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salvo ti posso assicurare che conosco l'azienda molto bene, e parlo con cognizione passata (sono stato felice possessore per 3 anni di BePro ed ora Assioma) chiamali o scrivi (come ti viene meglio) sono certo che ti risolvono in tempi celeri e sono molto efficienti (solo per certificare che non mi arriva nulla eh...)
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
La storia infinita, adesso non mi rileva più il power meter, il pedale sinistro, dopo una notte di ricarica, non lampeggia.
Che debba rimpiangere i vecchi Vector?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiamali e vedrai che ti risolvono il problema, sono super efficenti, si possono collegare anche in remoto e vedere il problema.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Operazione fatta, sentita Favero, messi in alimentazione i pedali e mandato ticket per assistenza da remoto.
Vediamo stamattina cosa succede, se hanno ripreso a funzionare.
Mi è venuto il dubbio che sia stata un banale mancato contatto del pedale Sx al carica batterie.
Peraltro assistenza mi informa che con aggiornamento occorrono 2-3 ricariche per normalizzare la scarica.
Vi tengo aggiornati, alle 5.30-7.15 sarò in giro in bici, speso con Assioma operativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Operazione fatta, sentita Favero, messi in alimentazione i pedali e mandato ticket per assistenza da remoto.
Vediamo stamattina cosa succede, se hanno ripreso a funzionare.
Mi è venuto il dubbio che sia stata un banale mancato contatto del pedale Sx al carica batterie.
Peraltro assistenza mi informa che con aggiornamento occorrono 2-3 ricariche per normalizzare la scarica.
Vi tengo aggiornati, alle 5.30-7.15 sarò in giro in bici, speso con Assioma operativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle 5:30 è buio pesto fuori :roll: