Favero Assioma

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ragazzi, sono quasi certo che non ci sia una via di uscita ma ci provo: ho messo in modalità viaggio i pedali ed ho dimenticato i caricabatteria. Immagino non ci sia alcun modo per disattivare tale modalità? :cry:
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Se è per una uscita pazienza.
Se sei in ferie prendi una pila da 4 5v e dai un colpetto ai contatti mettendo sulla pila due forchette e tocchi i contatti con le punte.
Chiedi a Favero quale è il +, in 5 minuti ti rispondono...
Se ti fidi di uno del forum, ho verificato il mio caricatore col tester, il + è il pallino esterno, il - quello verso il movimento centrale (parlo di pedale sinistro, assioma 1)...

Oppure tagli un cavetto usb carica telefono, da standard il filo rosso è il + e il nero è -

Fallo solo se sai quello che stai facendo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto procedura reset firmware come consigliato dai tecnici Favero (avvicinare il plug non connesso al caricabatterie per circa 15”) ed a seguire caricato per oltre 12h.
Secondo me non è cambiato nulla, oggi dopo 4h di uscita sembrerebbe che la scarica sia abbondante (non il 6-8% com mi aspetterei in riferimento alla durata pre aggiornamento).
Vediamo nel seguito.
Peraltro moto che i valori di potenza restituiscono valori un po’ troppo generosi, anche in rapporto al altri amici che hanno prodotto differenti.
Sempre prima dell’aggiornamento mi sembrava che i valori fossero sovrapponibili ai Vector, adesso ho la sensazione che diano almeno il 4-5% in più, non tanto.
Il picco di potenza invece sembra sempre simile si miei standard (tra 1000 e 1200W a seconda la stanchezza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Se è per una uscita pazienza.
Se sei in ferie prendi una pila da 4 5v e dai un colpetto ai contatti mettendo sulla pila due forchette e tocchi i contatti con le punte.
Chiedi a Favero quale è il +, in 5 minuti ti rispondono...
Se ti fidi di uno del forum, ho verificato il mio caricatore col tester, il + è il pallino esterno, il - quello verso il movimento centrale (parlo di pedale sinistro, assioma 1)...

Oppure tagli un cavetto usb carica telefono, da standard il filo rosso è il + e il nero è -

Fallo solo se sai quello che stai facendo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Fortunatamente ora sono di nuovo a casa :)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito

OT...lo fa pure mio fratello, come sfida personale. Quest’anno ha compiuto 40anni, ha una bimba che il 28settembre fa 11 mesi e lavora come commerciale pertanto è spesso all’estero. Era dal 2001 che non riprendeva in mano la bicicletta e a gennaio di quest’anno nonostante tutte le premesse poco rosee si è prefissato di fare l’ironman come “regalo/obbiettivo x i 40anni”.
Dal canto mio gli ho dato il mio contributo per “preparare” la sessione in bici e curare un po’ l’alimentazione durante la gara.
Ha fatto il suo primo triathlon a maggio (un olimpico) e la settimana dopo ha fatto il mezzo “ironman” di Lovere chiudendo in 5h05’. Sabato scorso ha “finito” la preparazione lati bici completando per la prima volta un giro con distanza superiore ai 150km...me ha fatto 195 a 35kmh e li credo sia pronto. Per il resto sono curioso di vedere come va...anche se ovviamente l’obbiettivo principale è finirlo, il secondo sarebbe quello di finirlo sotto le 12h (cosa che ritenevo fattibile prima dell’inconveniente riscontrato 15gg fa nella corsa a piedi). Staremo a vedere, sarà un bello spettacolo.

OT.....Missione compiuta! In meno di 10mesi, nonostante mille impegni mio fratello è riuscito a passare da una vita totalmente sedentaria a completare l'Ironman (tra l'altro 180km in bici fatti a più di 35kmh dopo aver nuotato per 3,8km).

Fiero di averlo potuto seguire negli allenamenti in bici.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
503
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi da poco ho preso gli Assioma uno, curiosità, voi che dati visualizzate sul vostro computer della bici? Io sul mio Roam ho messo il grafico delle zone di potenza e la potenza media a 3 secondi
 

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
13
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ciao a tutti, posseggo gli assioma duo da circa 2 mesi, davvero eccezionali, funzionano benissimo. Li utilizzavo prima con un bryton 530 e ovviamente molti dati sulle dinamiche della pedalata non era possibile vederli. Adesso ho preso da una settimana il garmin edge 530 la quantità di dati che si riesce a visualizzare e davvero notevole, power phase, bilanciamento dx sx, tempo seduto, tempo in piedi, ed altre cose. Ho però un problema con i dati riguardanti : efficienza di coppia ed uniformità pedalata, nonostante li abbia inseriti come campo dati nelle pagine del garmin non viene rilevato nessun dato durante la pedalata. Bisogna settare qualcosa in particolare sul garmin per rilevare questi dati? Qualcuno ha il mio stesso problema?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ciao a tutti, posseggo gli assioma duo da circa 2 mesi, davvero eccezionali, funzionano benissimo. Li utilizzavo prima con un bryton 530 e ovviamente molti dati sulle dinamiche della pedalata non era possibile vederli. Adesso ho preso da una settimana il garmin edge 530 la quantità di dati che si riesce a visualizzare e davvero notevole, power phase, bilanciamento dx sx, tempo seduto, tempo in piedi, ed altre cose. Ho però un problema con i dati riguardanti : efficienza di coppia ed uniformità pedalata, nonostante li abbia inseriti come campo dati nelle pagine del garmin non viene rilevato nessun dato durante la pedalata. Bisogna settare qualcosa in particolare sul garmin per rilevare questi dati? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Se non ricordo male devi andare nelle impostazione dei sensori e la devi riabilitare.l'ho letto pagine indietro mi sembra che devi entrare nel sensore dei pedali dopo che hai acceso il garmin e si è sccoppiato con i pedali
 
  • Mi piace
Reactions: sgaset78
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao...volevo prendere gli Assioma duo,in quanto causa infortunio non recente ho sicuramente due spinte diverse...ho provato a cercare sui vari interventi ma non ho trovato....vengono letti sul Garmin Edge 800?
Grazie
Ciao, i dati vengono letti da qualsiasi computer in grado di ricevere un segnale ant+, quindi l’edge 800 è compatibile.
Non puoi vedere le dinamiche del ciclismo, rese disponibili da garmin solo sugli ultimi modelli di edge.
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao a tutti, posseggo gli assioma duo da circa 2 mesi, davvero eccezionali, funzionano benissimo. Li utilizzavo prima con un bryton 530 e ovviamente molti dati sulle dinamiche della pedalata non era possibile vederli. Adesso ho preso da una settimana il garmin edge 530 la quantità di dati che si riesce a visualizzare e davvero notevole, power phase, bilanciamento dx sx, tempo seduto, tempo in piedi, ed altre cose. Ho però un problema con i dati riguardanti : efficienza di coppia ed uniformità pedalata, nonostante li abbia inseriti come campo dati nelle pagine del garmin non viene rilevato nessun dato durante la pedalata. Bisogna settare qualcosa in particolare sul garmin per rilevare questi dati? Qualcuno ha il mio stesso problema?

Ciao. sto pensando pure io di prendere gli assioma duo, ora possiedo un BRYTON 15 che dovrò per forza sostituire, vorrei restare in casa BRYTON......dite che le piattaforme BRYTON non sono complete per visualizzare tutti i dati riguardanti il misuratore di potenza?
Meglio (quasi obbligatorio) passare a Garmin?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao. sto pensando pure io di prendere gli assioma duo, ora possiedo un BRYTON 15 che dovrò per forza sostituire, vorrei restare in casa BRYTON......dite che le piattaforme BRYTON non sono complete per visualizzare tutti i dati riguardanti il misuratore di potenza?
Meglio (quasi obbligatorio) passare a Garmin?

Se vuoi tutte le " Dinamiche di Ciclismo " devi passare al Garmin . Io ho il 530t e posso solo vedere il bilanciamento e la potenza sviluppata e stop.

Non sò se con il 450 e o Aero60 puoi vedere di più. Ma non credo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Se vuoi tutte le " Dinamiche di Ciclismo " devi passare al Garmin . Io ho il 530t e posso solo vedere il bilanciamento e la potenza sviluppata e stop.

Non sò se con il 450 e o Aero60 puoi vedere di più. Ma non credo. o-o

Grazie.....ah caspita che palle, non vorrei passare a Garmin o altro:x
Proverò ad informarmi sugli altri modelli BRYTON, però se non ho alternativa mi tocca cambiare.