Favero Assioma

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il modello prima (Bepro) aveva problemi di sovrastima, gli assioma sono molto più precisi.
Non so se possano fare un check da remoto, non ho idea neppure di come possano farlo.
Se non sbaglio si può fare un test con un peso tipo 5 kg agganciato alla pedivella orizzontale e vedere cosa legge.
Guarda sul manuale.
Hai ragione, ricordo che il manuale riporta le indicazioni per un test del genere, in settimana trovo una mezz'orata per fare questa verifica.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il check da remoto lo possono SE fai una calibrazine con app su cell e non, ad esempio, con ciclocomputer o orologio. QUando ho avuto un problema e ho chiesto supporto (di ottimo livello come sempre) mi hanno detto che non vedevano traccia della calibrazione fatta, io ero sicuro di averla fatta ma mi han poi spiegato che tale info e molte altre a loro arrivano solo se si usa l app per tale collegamento.

Nel mio caso sono stati in grado di analizzare la sessione e darmi feedback.
 

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
9
6
Visita sito
ciao ho da poco acquistato i favero assioma duo ; ho un garmin 520 edge ma non riesco a trovare su questo dove inserire la lunghezza delle pedivelle . qualcuno puo gentilmente aiutarmi ?
Anticipo che non sono un genio con la tecnologia quindi vi chiedo di essere piu precisi possibile nella procedura
grazie anticipatamente a tutti
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
ciao ho da poco acquistato i favero assioma duo ; ho un garmin 520 edge ma non riesco a trovare su questo dove inserire la lunghezza delle pedivelle . qualcuno puo gentilmente aiutarmi ?
Anticipo che non sono un genio con la tecnologia quindi vi chiedo di essere piu precisi possibile nella procedura
grazie anticipatamente a tutti
Mi sembra che devi impostarla sull'app Assioma...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Hai ragione, ricordo che il manuale riporta le indicazioni per un test del genere, in settimana trovo una mezz'orata per fare questa verifica.
Mi è appena venuto in mente che con un aggiornamento del garmin di qualche mese fa (edge 1030) veniva cambiata la lunghezza delle pedivelle a caso e di conseguenza i Bepro sballavano la potenza.
Favero ha emesso un nuovo firmware che ha corretto il problema.
Magari è successo lo stesso anche con gli Assioma, controlla sia da app che da garmin la lunghezza delle pedivelle, giusto per essere sicuro.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi è appena venuto in mente che con un aggiornamento del garmin di qualche mese fa (edge 1030) veniva cambiata la lunghezza delle pedivelle a caso e di conseguenza i Bepro sballavano la potenza.
Favero ha emesso un nuovo firmware che ha corretto il problema.
Magari è successo lo stesso anche con gli Assioma, controlla sia da app che da garmin la lunghezza delle pedivelle, giusto per essere sicuro.
Cosa già fatta in precedenza, poiché improvvisamente la Lp mi era passava da 170 a un numero strano (tipo 171,8...???). Ad ogni modo effettuo di nuovo la verifica domani.
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno,
Sarei interessato all'acquisto di un misuratore di potenza e la mia decisione è in bilico tra questi pedali e la guarnitura Power2Max.
Sapreste dirmi come si comportano questi pedali? Se sono affidabili e stabili nel tempo sia come misuratore di potenza che come pedali veri e propri (cigolii vari, delicatezza, manutenzione ordinaria e straordinaria).
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno,
Sarei interessato all'acquisto di un misuratore di potenza e la mia decisione è in bilico tra questi pedali e la guarnitura Power2Max.
Sapreste dirmi come si comportano questi pedali? Se sono affidabili e stabili nel tempo sia come misuratore di potenza che come pedali veri e propri (cigolii vari, delicatezza, manutenzione ordinaria e straordinaria).
usati gli Assioma per due stagioni, nessun cigolio, nessuna manutenzione, niente di niente se non un po' di grasso sulla filettatura come faresti con dei normali pedali se non vuoi trovarti a tirar giù santi il giorno che li vuoi smontare.
dati sempre "attendibili" (anche se non ho un secondo pm con cui confrontarli) e batteria che dura ancora come da specifiche (cioè, molto :) )

ciau
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
usati gli Assioma per due stagioni, nessun cigolio, nessuna manutenzione, niente di niente se non un po' di grasso sulla filettatura come faresti con dei normali pedali se non vuoi trovarti a tirar giù santi il giorno che li vuoi smontare.
dati sempre "attendibili" (anche se non ho un secondo pm con cui confrontarli) e batteria che dura ancora come da specifiche (cioè, molto :) )

ciau
Grazie mille gentilissimo
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Buongiorno a tutti, ho, mio malgrado, aggiornato il Garmin 1030 alla versione 8 e nella pagina delle infomazioni della pedalata non ci sono più dati completi che erano presenti nella versione 7.5. Ho provato stamattina anche a rimuovere e a ricercare i pedali Assioma Duo che vengono prontamente trovati ma l' unico dato che si rileva è la potenza angolo di pedata e il resto cambi vuoti... sig sig sig erano molto utili...
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti, ho, mio malgrado, aggiornato il Garmin 1030 alla versione 8 e nella pagina delle infomazioni della pedalata non ci sono più dati completi che erano presenti nella versione 7.5. Ho provato stamattina anche a rimuovere e a ricercare i pedali Assioma Duo che vengono prontamente trovati ma l' unico dato che si rileva è la potenza angolo di pedata e il resto cambi vuoti... sig sig sig erano molto utili...
Io ho appena installato la 9, ma anche con la 8 vedevo tutto esattamente come prima.
Che dati non vedi?
Puoi visualizzare la potenza, efficienza di pedalata, bilanciamento e dinamiche.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buongiorno a tutti, ho, mio malgrado, aggiornato il Garmin 1030 alla versione 8 e nella pagina delle infomazioni della pedalata non ci sono più dati completi che erano presenti nella versione 7.5. Ho provato stamattina anche a rimuovere e a ricercare i pedali Assioma Duo che vengono prontamente trovati ma l' unico dato che si rileva è la potenza angolo di pedata e il resto cambi vuoti... sig sig sig erano molto utili...
È possibile che debba riattivare quello che manca dalle impostazioni del sensore?
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buongiorno.
Ho acquistato da poco assioma uno, non avendo mai avuto esperienze con altri powermeter.
Ho impostato la pagina dati della potenza nel mio Garmin 520 in "ogni 3 secondi" così mi è stato consigliato proprio per non visualizzare sbalzi eccessivi istantanei della stessa.
Purtroppo il problema è proprio questo, ho una oscillazione dei watt esagerata, non riesco ad effettuare allenamenti a potenza costante perché estremamente "ballerina".
Preciso che la pedalata è quanto più rotonda e costante possibile, Assioma uno è aggiornato e configurato, ed effettuo calibrazione ogni volta prima di pedalare.
Any solution?
Mandata mail al supporto Favero..sono in attesa
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno.
Ho acquistato da poco assioma uno, non avendo mai avuto esperienze con altri powermeter.
Ho impostato la pagina dati della potenza nel mio Garmin 520 in "ogni 3 secondi" così mi è stato consigliato proprio per non visualizzare sbalzi eccessivi istantanei della stessa.
Purtroppo il problema è proprio questo, ho una oscillazione dei watt esagerata, non riesco ad effettuare allenamenti a potenza costante perché estremamente "ballerina".
Preciso che la pedalata è quanto più rotonda e costante possibile, Assioma uno è aggiornato e configurato, ed effettuo calibrazione ogni volta prima di pedalare.
Any solution?
Mandata mail al supporto Favero..sono in attesa

dipende da quanto varia la potenza ma è normale. se non sei abituato ad allenarti con la potenza è così, anche se hai "una pedalata più rotonda e costante possibile"...
imposta sul 520 la media a 10s, allenati, mentre ti alleni cerchi di variare il meno possibile i watt ascolta le varie sensazioni che percepisci. vedrai che poi ti abitui e riesci a tenere un range di watt più ristretto (impossibile avere un wattaggio preciso, sempre di un range si parla) e poi rimetti a 3s

se poi i salti di watt sono nell'ordine del centinaio allora si, i pedali hanno qualcosa che non va :)
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
dipende da quanto varia la potenza ma è normale. se non sei abituato ad allenarti con la potenza è così, anche se hai "una pedalata più rotonda e costante possibile"...
imposta sul 520 la media a 10s, allenati, mentre ti alleni cerchi di variare il meno possibile i watt ascolta le varie sensazioni che percepisci. vedrai che poi ti abitui e riesci a tenere un range di watt più ristretto (impossibile avere un wattaggio preciso, sempre di un range si parla) e poi rimetti a 3s

se poi i salti di watt sono nell'ordine del centinaio allora si, i pedali hanno qualcosa che non va :)

Perfetto ti ringrazio! Come ho detto non sono abituato ad usare un pm e molto probabilmente è un mio problema, seguirò i tuoi consigli.
Grazie ancora

P.s certo ovviamente parliamo di scarti di watt nell' ordine dei 5/10/20
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
dipende da quanto varia la potenza ma è normale. se non sei abituato ad allenarti con la potenza è così, anche se hai "una pedalata più rotonda e costante possibile"...
imposta sul 520 la media a 10s, allenati, mentre ti alleni cerchi di variare il meno possibile i watt ascolta le varie sensazioni che percepisci. vedrai che poi ti abitui e riesci a tenere un range di watt più ristretto (impossibile avere un wattaggio preciso, sempre di un range si parla) e poi rimetti a 3s

se poi i salti di watt sono nell'ordine del centinaio allora si, i pedali hanno qualcosa che non va :)
ma anche con i duo si osserva tanta variabilità? mettere addirittura il filtro a 10s mi pare tanto...