Favero Assioma

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Giusto ma teoricamente non ne avresti di bisogno. Gli assioma ti fanno da sensore di cadenza e la velocità ce l’hai tramite il gps ;)
Ah, ok, ci sarebbe da prendere dunque solo la fascia cardio. Se fosse compatibile con le Polar o le Sigma non servirebbe che la prendessi, le avrei gia' ... Ti risulta che ci sia compatibilita' o garmin vuole solo le sue?
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Qualcuno cortesemente puo' confermare che il garmin 520+ funziona ottimamente con gli Assioma duo? (cioe' riesce a visualizzare tutti i parametri e si interfaccia bene col PM).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ah, ok, ci sarebbe da prendere dunque solo la fascia cardio. Se fosse compatibile con le Polar o le Sigma non servirebbe che la prendessi, le avrei gia' ... Ti risulta che ci sia compatibilita' o garmin vuole solo le sue?
L’importante è che la fascia sia ant+.
Comunque solo per oggi bundle completo è a 219.

 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Quelli purtroppo hanno un prezzo poco variabile, meno di 690/700 non si trovano.
L’azienda ha una politica di vendita diversa dalle altre.
Vorrei cambiare anche io il mio 520, stavo guardando il 530 o l’820, quale consigliate?
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Una curiosità: perché agli assioma "interessa" sapere la lunghezza della pedivella?... Ipotesi, se la mia ftp è 300 watt con pedivelle da 170 sarà la stessa anche con pedivelle da 175 no! O mi sbaglio? Se il mio picco massimo è 1000 watt sarà lo stesso con pedivelle di misura diversa no?.....forse serve impostare la lunghezza della pedivella per calcolare altri parametri?
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Una curiosità: perché agli assioma "interessa" sapere la lunghezza della pedivella?... Ipotesi, se la mia ftp è 300 watt con pedivelle da 170 sarà la stessa anche con pedivelle da 175 no! O mi sbaglio? Se il mio picco massimo è 1000 watt sarà lo stesso con pedivelle di misura diversa no?.....forse serve impostare la lunghezza della pedivella per calcolare altri parametri?

Forse potrebbe essere per misurare correttamente le RPM
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una curiosità: perché agli assioma "interessa" sapere la lunghezza della pedivella?... Ipotesi, se la mia ftp è 300 watt con pedivelle da 170 sarà la stessa anche con pedivelle da 175 no! O mi sbaglio? Se il mio picco massimo è 1000 watt sarà lo stesso con pedivelle di misura diversa no?.....forse serve impostare la lunghezza della pedivella per calcolare altri parametri?

Ipotizzo: il misuratore misura la forza applicata ai pedali (giusto?) e la potenza viene calcolata moltiplicando la forza per la velocità radiale e la lunghezza della pedivella, per questo è fondamentale saperlo. Avevo visto la formula ma non ce l'ho sotto mano, magari ho detto una castroneria :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva and Bengi