Favero Assioma

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Salve ragazzi devo fare una segnalazione positiva alla azienda favero e al prodotto assioma duo.
I miei pedali avevano dei buchi di misurazione, con garmin 520, segnalato il problema è risolto con un nuovo aggiornamento firmware.
Adesso non hanno nessun buco neanche con garmin 520.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and FabioPiva

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Salve ragazzi devo fare una segnalazione positiva alla azienda favero e al prodotto assioma duo.
I miei pedali avevano dei buchi di misurazione, con garmin 520, segnalato il problema è risolto con un nuovo aggiornamento firmware.
Adesso non hanno nessun buco neanche con garmin 520.

Scusa per curiosità, ti hanno mandato un firmware specifico per te, o è disponibile per tutti? Te lo chiedo perché tempo fa avevo fatto lo stesso tipo di segnalazione, alla quale hanno prontamente risposto, suggerendomi di fare ulteriori test, che non ho potuto fare (mea culpa) ma che credo parzialmente di aver risolto facendo la calibrazione da iPhone anziché da garmin 520.
Dico parzialmente perché secondo me ancora è "ballerino" ma stavo aspettando di fare qualche uscita più mirata prima di mandare loro il file..ma a te di sbalzi di watt stiamo parlando?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno ragazzi. Ma una semplice domanda, con gli assioma duo voi usate solo come sensore di cadenza quello della pedivella??? Io ho montato anche quello a Sinistra del ciclocomputer ma ultimamente , pedalando su Zwift e/o Rouvy trovo dati sballati. Chi mi ragguaglia?
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno ragazzi. Ma una semplice domanda, con gli assioma duo voi usate solo come sensore di cadenza quello della pedivella??? Io ho montato anche quello a Sinistra del ciclocomputer ma ultimamente , pedalando su Zwift e/o Rouvy trovo dati sballati. Chi mi ragguaglia?
Il sensore di cadenza va tolto, è scritto anche nel manu.
La cadenza viene rilevata dai pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ho fatto una prova sia con esterno che solo pedivella e con seconda opzione sballa su 100 rpm di 10/12 rpm in meno
Urca, strano.
Io quando uso i rulli tengo il pc collegato ai rulli e il garmin agli assioma, le cadenze e le potenze sono uguali (i rulli non hanno sensore cad esterno, ma la rilevano in qualche modo) ogni tanto i rulli hanno qualche spike nel cadenza, gli assioma no.

Prova a sentire Favero, 10% è tanto
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Buongiorno, sto per acquistare gli assioma duo. Volevo sapere se i pedali lavorano indipendente l'uno dall'altro. Nel senso che se ad esempio ho la batteria scarica del sinistro, il destro mi rileva la potenza ugualmente. Grazie