Favero Assioma

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao a tutti,sono indeciso tra un usato Bepro a doppio sensore, che mi darebbero a 400 € ,oppure AssiomaUno a 499 € nuovo...cosa mi consigliereste e perchè?Grazie
Prendi Assioma, ha anche protocollo Bluethoot, si aggiorna da smartphone, nessun cavetto, la batteria dura un’enormità, mi pare 50h, ed è ricaricabile. Si monta come un qualunque altro banalissimo pedale, calibri e pedali; è davvero pratico.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ce l’ha un mio amico, lui è soddisfatto, ma la batteria non è ricaricabile
Per quello sarebbe quasi meglio dato che in garage ,dove tengo la bici,non ci sono prese di alimentazione per cui sarei costretto a portarmi la bici in casa tutte le volte per ricaricare i pedali..altra cosa mi sembra di aver capito che i Vector 2 son più semplici da calibrare rispetto ai Bepro,a quel punto la scelta ricadrebbe tra Assioma uno o Vector 2s...avendo Edge 820 avrei qualche vantaggio nel rimanere su Garmin oppure non cambierebbe molto a livello di gestione (anche software) con Assioma ?Grazie!
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Per quello sarebbe quasi meglio dato che in garage ,dove tengo la bici,non ci sono prese di alimentazione per cui sarei costretto a portarmi la bici in casa tutte le volte per ricaricare i pedali..altra cosa mi sembra di aver capito che i Vector 2 son più semplici da calibrare rispetto ai Bepro,a quel punto la scelta ricadrebbe tra Assioma uno o Vector 2s...avendo Edge 820 avrei qualche vantaggio nel rimanere su Garmin oppure non cambierebbe molto a livello di gestione (anche software) con Assioma ?Grazie!

beh ... puoi comunque caricarli magari usando un power bank ... sempre che il cavetto possa essere collegato (magari è usb)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
I bepro con il powerbank non si riescono a caricare. Non so perché ma è così.
Gli assioma non ho ancora provato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Immagino ce ne siano altri, ma lo "Xiaomi PowerBank 2" ha una modalità "bassa corrente"* che serve ad impedire al powerbank di staccare la carica al dispositivo quando sente che la corrente erogata è molto bassa (cosa che avviene nei bepro e sicuramente anche negli assioma).
Quindi sono abbastanza** sicuro che questo funzioni... almeno per qualche ora, poi probabilmente torna in modalità normale. Mal che vada ricarichi in due giorni consecutivi... è una mezza soluzione, ma qualcosa fa.
Cmq non l'ho provato perchè ho fatto prima a costruirmene uno io apposta.

Alternativamente colleghi contemporaneamente (tramite uno sdoppiatore) anche una di quelle lampadine led a basso consumo usb per pc portatili. Così il consumo di 3 dispositivi (2 bepro e la lampadina accesa) fa rimanere attivo il caricatore.

* Double click on the battery check button and the LEDs will light up one at a time in sequential order. Which indicates that the low current charging mode is activated.

**"abbastanza" perchè se così non va, nessuno può addebitarmi le spese XD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
scusate la mia profonda ignoranza, ma a parte il bilanciamento tra destra e sinistra che cosa perderei se optassi per assioma Uno anziché il duo ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusate la mia profonda ignoranza, ma a parte il bilanciamento tra destra e sinistra che cosa perderei se optassi per assioma Uno anziché il duo ?
Precisione. Non sempre le gambe spingono uguali e se misuri solo una gamba puoi avere una sovrastima o sottostima a seconda dei casi e mai costante a seconda del livello di intensità e stanchezza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
scusate la domanda un po fuori ot,
come vi regolate ad esempio in ripetute in salita tipo 4x ( 30 secondi wattaggio "Vam" + 30" a wattaggio "lungo"), ho tarato il garmin con potenza media di 10 secondi a 3 balla troppo, se spingo forte per alzare il wattaggio rischio di andare oltre a quanto è il range necessario, mentre nella fase di recupero nessun problema basta scalare di rapporto e ci arrivo, se parto più dolce ci arrivo con più precisione,m ma passano i secondi.. avrebbe senso però portarsi al wattaggio richiesto in progressione e "contare i secondi" a qual valore solo una vota raggiunto il target??
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
scusate la domanda un po fuori ot,
come vi regolate ad esempio in ripetute in salita tipo 4x ( 30 secondi wattaggio "Vam" + 30" a wattaggio "lungo"), ho tarato il garmin con potenza media di 10 secondi a 3 balla troppo, se spingo forte per alzare il wattaggio rischio di andare oltre a quanto è il range necessario, mentre nella fase di recupero nessun problema basta scalare di rapporto e ci arrivo, se parto più dolce ci arrivo con più precisione,m ma passano i secondi.. avrebbe senso però portarsi al wattaggio richiesto in progressione e "contare i secondi" a qual valore solo una vota raggiunto il target??
Con l'esperienza saprai regolarti per partire "giusto". Su intervalli così brevi (30'') devi guardare la potenza 3 secondi e non (solo) quella 10.
Imposta il garmin per mostrarle entrambe.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi, da che materiale è composto il corpo del pedale Assioma? Non è carbonio come il Look vero? Questo secondo voi cambia la trasmissione della potenza sul pedale? Chi ce l'ha, ha avvertito differenze passando da un Look ad un pedale Favero? Sto chiedendo perché al momento è l'unica fisima (piccola paranoia) che ho prima di procedere all'acquisto. Grazie.
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
buongiorno amici, qualcuno sa indicarmi dal momento che la barra del livello batteria diventa rossa quante ore ancora posso farci?
Spero che la Favero nel prox aggiornamento dell'applicazione metta oltre che il livello visivo colorato della barra anche la percentuale rimanente.
Grazie
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
buongiorno amici, qualcuno sa indicarmi dal momento che la barra del livello batteria diventa rossa quante ore ancora posso farci?
Spero che la Favero nel prox aggiornamento dell'applicazione metta oltre che il livello visivo colorato della barra anche la percentuale rimanente.
Grazie


0% ---> 20% Colore rosso
21% ---> 50% Colore giallo
51% ---> 100% Colore verde

Con batteria completamente carica fai circa 50 ore per cui quando diventa rossa dovresti avere circa 10 ore di autonomia.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ragazzi, da che materiale è composto il corpo del pedale Assioma? Non è carbonio come il Look vero? Questo secondo voi cambia la trasmissione della potenza sul pedale? Chi ce l'ha, ha avvertito differenze passando da un Look ad un pedale Favero? Sto chiedendo perché al momento è l'unica fisima (piccola paranoia) che ho prima di procedere all'acquisto. Grazie.
Per me l’Assioma aggancia meglio del Look, il problema è lo sgancio: il Look è più facile e morbido, L’Assioma anche con la molla al minimo richiede più forza, a volte è un po’ ostico. Il materiale del pedale per me è ininfluente.

scusate la domanda un po fuori ot,
come vi regolate ad esempio in ripetute in salita tipo 4x ( 30 secondi wattaggio "Vam" + 30" a wattaggio "lungo"), ho tarato il garmin con potenza media di 10 secondi a 3 balla troppo, se spingo forte per alzare il wattaggio rischio di andare oltre a quanto è il range necessario, mentre nella fase di recupero nessun problema basta scalare di rapporto e ci arrivo, se parto più dolce ci arrivo con più precisione,m ma passano i secondi.. avrebbe senso però portarsi al wattaggio richiesto in progressione e "contare i secondi" a qual valore solo una vota raggiunto il target??
Ho lo stesso problema, io prendo un lap e cerco di tenere la potenza media nel target. Sul breve è veramente difficile. Fin che posso uso i rulli in modalità erg
 
Ultima modifica:

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Per me l’Assioma aggancia meglio del Look, il problema è lo sgancio: il Look è più facile e morbido, L’Assioma anche con la molla al minimo richiede più forza, a volte è un po’ ostico. Il materiale del pedale per me è ininfluente.


Ho lo stesso problema, io prendo un lap e cerco di tenere la potenza media nel target. Sul breve è veramente difficile. Fin che posso uso i rulli in modalità erg
Anche per me lo sgancio è piu duro dei precedenti keo carbon che avevo ed il materiale a mio avviso è ugualmente ininfluente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scrivo per la prima volta ne thread perchè ho intenzione (diciamo a maggio) di prendermi un PM a pedale, inizialmente in versione 'mono'.

Volevo solo premettero una cosa un po OT riguardo al trainer Direto visto che lo possiedo, ho parlato con molte persone che lo hanno acquistato e letto molte recensioni a suo tempo. Il pm del direto ha un ottima precisione, è dato di fabbrica al 2.5% contro l 1% del drivo ma sia DC che Shane MIller (più qualche altra recensione diciamo meno blasonata) hanno rilevato una precisione migliore, sull ordine dell 1-1.5% tanto da supporre che il pm fosse lo stesso del drivo ma venduto come peggiore per mere questioni di marketing. Roberto Massa lo possiede e può dar una sua valutazione visto che ci ha Zwiftato parecchio.

Detto questo la mia situazione è un filo diversa dal classico ciclista:

1) Mi serve per gare di triathlon lunghe: non scie, non strappi salita, poco dislivello paragonato ad una gara di bic, tanta regolarità insomma. Quindi necessito solo un dato che mi aiuti ad impostare 3h/5h di gara e capire se il ritmo è 'giusto'. NOn è un dato che guardo ogni 4 metri e su cui baso ogni pedalata.

2) Per il discorso 1 penso appunto di poter prender la versione singola...e, come mi pare di aver capito, pensare ad upgrade in un secondo tempo se necessario

3) mi han copiato uno scorcio di messaggio in cui si dice che il nuovo firmware supporter meglio le corone ovali...che io possiedo..e che i vector ad esempio mi pare non supportino proprio.

tutto giusto? hanno difficoltà di gestione che un imbranato come me è bene che conosca?