Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiaramente se uno ha una bici e un pm, non gli interessa molto se legge 1000w o 100w, l'importante è che sia ripetibile.
L'importante è che sia preciso, poco importa se è accurato. Se poi sovrastima puoi fare anche il figo con gli amici e vincere su zwift XD.

Il problema è se fra 1 anno cambi le corone e le metti più ovali o tonde, o se cambi misuratore di potenza... o se hai due bici con corone diversamente ovali. In tal caso "integrare" i dati fra due diverse bici o due diverse stagioni diventa un problema (risolvibile, ma un problema).
Poi giustamente tu mi dirai che non ti interessa, che vuoi il pm solo per andare in z2 per 180km nell'ironman... e hai anche ragione... ma il tuo è un caso particolare.

Onestamente non vedo come sia un vantaggio quello di dire "non le supportiamo, punto". Garmin è famosa per fare le cose quando le fa, senza preavviso. Magari fra 6 mesi fanno anche loro l'aggiornamento per le ovali...

Ma almeno tu lo sai che lo fanno perchè sei informato, uno che conosco (che vince spesso) ha perso da un giorno all'altro il 20w cambiando bici (tornando alle corone tonde) ed era disperato fino a che si è accorto che i tempi in salita erano migliorati... poi ha capito qual'era il problema.

per me ci deve esser un buon allineamento con il mio trainer (direto) su cui passo molto ore anche in state. quindi alla fine quello che mi importa è soltanto una certa uniformità di comportamento, come dici tu non è il dato in se che mi importa ma poter far dei test e su questi basare i vari ritmi di allenamento e gara. appena lo avrò visto che sono ancora 100% indoor farò delle comparative col direto per vedere se e dove c sono variazioni sperando queste siano appunto 'regolari'.

per il discorso bici attualmente ne ho solo una (con cui faccio ogni cosa) ma l hanno prossimo dovrebbe arrivarmi una nuova bici da 'outdoor' che comporterà che l attuale, con qualche eventuale aggiustamento di misure, venga praticamente saldata al trainer. il problema sarà decidere se tener entrambe ovali o entrambe tonde...ma ci penserò nel 2019
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si parla di nuovo Firmware, quindi certamente sì...

lo dicevo perchè specificano gratis.... vorrei ben vedere che adesso si mettono a far pagare i fw. se invece fossero funzioni estese potrebbero farle pagare a parte (come ha purtroppo fatto elite) quindi si torna ad un fw con dlle novità

io continuo a sperar per le ovali come dichiarato tempo fa da favero
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
La mia potenza sinistra / destra e' di solito 51/49 o 50/50 (misurata nel corso di 12 mesi su Wattbike sotto carico). Quindi abbastanza OK.
Ho un Wahoo Kickr per allenamento indoor serio. Uso TrainerRoad.
Ho scartato il Vector 3S perché' ho visto che da' tanti problemi.
Fra il Quarq DZero e l'Assioma Uno (visto che costa quasi la meta') e la facilita' di installazione (io lo lascerei sempre sulla bici per le gare) cosa mi consigliate? Che cosa mi da in più' il Quarq paragonato all'Assioma Uno a parte la potenza misurata da entrambe le gambe anziché' sinistra x 2? Come va l'Assioma? E' affidabile? Accoppiato a un Garmin Edge 520.
Utilizzo: da usare in gara per analisi e non per allenamento.
Grazie per l'aiuto.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
lo dicevo perchè specificano gratis.... vorrei ben vedere che adesso si mettono a far pagare i fw. se invece fossero funzioni estese potrebbero farle pagare a parte (come ha purtroppo fatto elite) quindi si torna ad un fw con dlle novità

io continuo a sperar per le ovali come dichiarato tempo fa da favero
Il FW è comunque SW, quindi l'annuncio di nuove funzioni per i soli possessori di Assioma (e non ad esempio di BePro) non poteva che trattarsi di SW. Intendevo dire questo.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
'Io ho le rotor ovali, magari avessi notato il 5% in piu

oh mi interessa molto tutto ciò. in effetti come dice @fabrylama se l offset varia da 1% diciamo in su e tu sei appunto nel caso migliore diventa quasi impossibile aver la sensibilità per capirlo visto che, almeno per quel che mi riguarda, il primo strumento ad aver un offset non costante sono le mie gambe. parliamo di 2 o 3W...

tu comunque come fai i confronti? indoor vs outdoor o le monti su due bici di cui una sola con ovali?
 

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
13
9
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Magari riporto qualcosa che sapete già ma su DRWL avevano scritto questo:

Muchos medidores de potencia calculan la potencia usando la velocidad angular media de la pedalada (AVG) en lugar de la instantánea (REAL): introduciendo un posible error adicional, hasta el 4,5% respecto a la precisión declarada.

En cambio, gracias al exclusivo sistema IAV Power y al giroscopio integrado, Assioma mide la velocidad angular instantánea efectiva, que te garantiza el mismo grado de precisión del ±1% con cualquier estilo de pedaleo, incluso con platos ovalados.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
si legge solo un gran bene di questi pedali mentre i Germin Vector 3 leggendo la discussione sono un disastro totale.... Mi sa che a breve mi decido di prenderli i Favero
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
per me ci deve esser un buon allineamento con il mio trainer (direto) su cui passo molto ore anche in state. quindi alla fine quello che mi importa è soltanto una certa uniformità di comportamento, come dici tu non è il dato in se che mi importa ma poter far dei test e su questi basare i vari ritmi di allenamento e gara. appena lo avrò visto che sono ancora 100% indoor farò delle comparative col direto per vedere se e dove c sono variazioni sperando queste siano appunto 'regolari'.

per il discorso bici attualmente ne ho solo una (con cui faccio ogni cosa) ma l hanno prossimo dovrebbe arrivarmi una nuova bici da 'outdoor' che comporterà che l attuale, con qualche eventuale aggiustamento di misure, venga praticamente saldata al trainer. il problema sarà decidere se tener entrambe ovali o entrambe tonde...ma ci penserò nel 2019
Ciao io ho il Direto, i valori con Assioma non sono uguali, ma ti basterà fare dei test sul Direto con gli Assioma per verificare le differenze e impostare una correzione sugli Assioma. Io ho fatto così, il mio Direto sovrastima di un 12% circa, è molto ma è così. Ho fatto diversi test calibrando sempre tutto ogni volta. Prossimamente voglio fare un altro paragone ora che le temperature si sono alzate parecchio. Fin’ora ho sempre testato a 7-8gradi