Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao io ho il Direto, i valori con Assioma non sono uguali, ma ti basterà fare dei test sul Direto con gli Assioma per verificare le differenze e impostare una correzione sugli Assioma. Io ho fatto così, il mio Direto sovrastima di un 12% circa, è molto ma è così. Ho fatto diversi test calibrando sempre tutto ogni volta. Prossimamente voglio fare un altro paragone ora che le temperature si sono alzate parecchio. Fin’ora ho sempre testato a 7-8gradi

ciao io ho sentito altri ragazzi che hanno la combinazione direto + assioma ma son tutti con valori coerenti (diciamo nel 1 - 2%). speriamo mi vada altrettanto bene...anche perché il direto è davvero preciso (se esente da difetti ovviamente). 12% è un difetto da riportare ad elite sicuramente e non sei il primo a cui capita.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
ciao io ho sentito altri ragazzi che hanno la combinazione direto + assioma ma son tutti con valori coerenti (diciamo nel 1 - 2%). speriamo mi vada altrettanto bene...anche perché il direto è davvero preciso (se esente da difetti ovviamente). 12% è un difetto da riportare ad elite sicuramente e non sei il primo a cui capita.
Il mio Direto era stato sfortunato, fuori dalla scatola il sensore di potenza non trasmetteva; rispedito tutto e sostituito. Lo so che è molta differenza, però avevo letto che con il freddo pare abbia la tendenza a sovrastimare. A breve farò un altro test. Comunque non è poi un gran problema visto che Assioma permette di compensare.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao io ho il Direto, i valori con Assioma non sono uguali, ma ti basterà fare dei test sul Direto con gli Assioma per verificare le differenze e impostare una correzione sugli Assioma. Io ho fatto così, il mio Direto sovrastima di un 12% circa, è molto ma è così. Ho fatto diversi test calibrando sempre tutto ogni volta. Prossimamente voglio fare un altro paragone ora che le temperature si sono alzate parecchio. Fin’ora ho sempre testato a 7-8gradi

perché correggere il dato degli assioma se quello sbagliato è quello del direto?

io ho il tuo stesso problema (sottostima il direto) ma ho preferito organizzarmi con due tabelle di allenamento ognuna con il proprio valore di ftp.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Sò che magari la domanda è stata posta più Volte qui... ma chiedo il vostro conforto perché da mesi che provo i Vector 3 e non ne posso più... per quanti mal funzionamenti ho riscontrato son veramente saturo!

Le domanda principale:
Con Assioma Duo ci son problemi Riscontrarti con frequenza?

Sò per certo che perderei il rilevamento del punto di spinta applicato al pedale destro sinistro!
Cos'altro perderei? Tralasciando che ora per dato di Fatto utilizzando i Vector 3 perdo ad ogni sessione tutto, anche la pazienza, perché i dati rilevati son completamente inaffidabili!
Posso usare due Dispositivi contemporaneamente Edge 520 Forerunner 935 da polso sempre in Ant+?
Nelle Dinamiche di ciclismo usando i dispositivi in questione cosa andrei a monitorizzare?!

Saluti
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
  • Mi piace
Reactions: sagatme

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
perché correggere il dato degli assioma se quello sbagliato è quello del direto?

io ho il tuo stesso problema (sottostima il direto) ma ho preferito organizzarmi con due tabelle di allenamento ognuna con il proprio valore di ftp.
Semplice, perché Assioma permette di impostare una correzione, il Direto no.
Ho rifatto il confronto ora che fa più caldo, ma non cambia nulla
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi siccome vivo in Germania ho acquistato circa tre settimane fá le "Assioma Uno" da un distributore tedesco. Per caso sapete se Favero in questo istante ha dei problemi con la consegna dei prodotti?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
sulla pagina di Roberto Massa c'è la descrizione del nuovo firmware

qui il doc che la illustra

https://www.docdroid.net/YqQJe5c/ricerca-e-sviluppo-iav-power.pdf

bene per me che ho le ovali


Articolo molto interessante e come hai fatto notare tu, anche se non voluto, é possibile avere un confronto tra corone tonde ed ovali.

Ho letto tutto da cellulare, quindi alcuni confronti sono stati difficili, ma se non sbaglio l'errore in % aumenta all'aumentare dei watt. A mio avviso cosa non scontata.

A questo punto, post aggiornamento personalmente , mi aspetto un calo di 10/15 watt. Non sono pochi. ..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Articolo molto interessante e come hai fatto notare tu, anche se non voluto, é possibile avere un confronto tra corone tonde ed ovali.

Ho letto tutto da cellulare, quindi alcuni confronti sono stati difficili, ma se non sbaglio l'errore in % aumenta all'aumentare dei watt. A mio avviso cosa non scontata.

A questo punto, post aggiornamento personalmente , mi aspetto un calo di 10/15 watt. Non sono pochi. ..

da quello che ho capito (io l ho letto in ufficio di nascosto) con le ovali il problema di aver un dato 'medio' sull intera pedalata è ancora più problematico quindi questo algoritmo che invece usa un dato reale con le ovali annulla parte del problema.

E' stato interesse anche loro mostrare le performance con le ovali pur rappresentando un oggetto usato da una scarsa percentuale di ciclisti. Aggiungo che hanno usato un tipo di ovali piuttosto estremo quindi con roba più 'tranquilla' come le mie rotor l offset dovrebbe essere ridotto. rimane una buona notizia per tutti comunque.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
da quello che ho capito (io l ho letto in ufficio di nascosto) con le ovali il problema di aver un dato 'medio' sull intera pedalata è ancora più problematico quindi questo algoritmo che invece usa un dato reale con le ovali annulla parte del problema.

E' stato interesse anche loro mostrare le performance con le ovali pur rappresentando un oggetto usato da una scarsa percentuale di ciclisti. Aggiungo che hanno usato un tipo di ovali piuttosto estremo quindi con roba più 'tranquilla' come le mie rotor l offset dovrebbe essere ridotto. rimane una buona notizia per tutti comunque.


Io mi sto cimentando da pochi giorni nel mondo delle crono, dove l'assetto del ciclista/pedalata è assai differente rispetto la bdc. Sarebbe interessante studiare/comparare (suggerimenti per Favero) che scarto di errore si ha utilizzando vecchio algoritmo rispetto al nuovo con questo tipo di bici.

Sempre parlando delle bici da crono,
presumono che per me e per molti questa nuovo aggiornamento potrebbe stimolare il cambio di posizione. Se prima ci si è messi in sella anche Tenendo conto dei watt erogati , domani si avrà un metodo di calcolo più efficace che ci "costringerà " a degli accorgimenti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io mi sto cimentando da pochi giorni nel mondo delle crono, dove l'assetto del ciclista/pedalata è assai differente rispetto la bdc. Sarebbe interessante studiare/comparare (suggerimenti per Favero) che scarto di errore si ha utilizzando vecchio algoritmo rispetto al nuovo con questo tipo di bici.

Sempre parlando delle bici da crono,
presumono che per me e per molti questa nuovo aggiornamento potrebbe stimolare il cambio di posizione. Se prima ci si è messi in sella anche Tenendo conto dei watt erogati , domani si avrà un metodo di calcolo più efficace che ci "costringerà " a degli accorgimenti.

io ho solo bici da crono ma con posizione non estrema visto che è per triathlon lunghi. però chi mi ha messo in posizione ha usato anche i watt ma presi da uno strumento non al pedale, da questo punto di vista dovrebbe cambiar poco nulla.

Non si apre il file :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

controllato ora. file presente e leggibile. è in formato pdf
 
  • Mi piace
Reactions: xilcea

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
La durezza dello sgancio rapido mi fa venire qualche dubbio che riesca a sganciarlo in casi d’emergenza, monto tacchette Look grigie. Qualcuno ha montato le rosse? Cambierebbe qualcosa?
La molla è già al minimo.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
La durezza dello sgancio rapido mi fa venire qualche dubbio che riesca a sganciarlo in casi d’emergenza, monto tacchette Look grigie. Qualcuno ha montato le rosse? Cambierebbe qualcosa?
La molla è già al minimo.
Sicuro che si tratti di "durezza" ? ... oppure hai un angolo di sgancio eccessivo? (.. in questo caso devi regolare l'angolo di sgancio..)