Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il sensore velocità, invece ha senso... Ma più nella mtb e nel ciclocross poiché, nel primo caso qualora si passi sotto gli alberi e nei boschi, ne risentirebbe tanto la lettura della velocità via gps quanto la VAM, ovvero ci sarebbe latenza anche nella visualizzazione della pendenza %.

Nel ciclocross i continui cambi di direzione e le accelerazioni verrebbero letti sempre più lentamente di un sensore sul mozzo.

Mio punto di vista dato che pratico le 3 discipline e ho notato queste discrepanze di dati, corretti poi in post produzione dal software che ricalcola tutti i dati in base al tempo per segmenti memorizzati.

Ah! Poi potrei sbagliarmi nella mia analisi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ah io ho solo bici da crono ma mi da l idea di esser più preciso a prescindere...ma tanto il gps lo devo tener attivo per altri dati e quindi un giorno sparirà pure quello...
mi ero dimenticato di dire che in bici ho pure il varia garmin....giusto per aggiungere un po' di ant+ :ola:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Secondo voi devo cambiare l'altezza sella tra Assioma e look keo base?
Secondo me dovresti parlarne con chi ti ha fatto il posizionamento in sella, col tuo biomeccanico.

Se invece non hai fatto il posizionamento in sella, allora

1) monti la bici su un supporto come un rullo e, facendoti aiutare da un amico/amica, ti fai prendere l'angolo che si forma al ginocchio, in massima estensione della pedivella...
Ti riporto un link ed una foto estratta dal sito http://besport.org/sportmedicina/tecnopatie_ciclismo.htm


2) molto più pratico, pedali e senti il tuo corpo, se ti da fastidio o senti dolore dietro al ginocchio, abbassi il reggi sella di pochi mm per volta.

1a897c8e62a804f8b83f85652a4cc207.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Entrato anch'io nella famiglia Assioma! ho una domanda...io ho un polar M450, sono riuscito a fare l'associazione, ma non la calibrazione, nel senso che non trovo la funzione sul computerino... c'è qualche App per iphone dal quale si può fare?
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
La limitazione di appletv è stata risolta usando iPhone come bridge. Ma riguardo assioma, leggevo in rete, è che i programmatori di Zwift non hanno ancora modificato il segnale bluetooth...basterebbero poche righe di codice, che moltiplica per 2 il dato!

Ciao Micchei,

Verso la fine dell'estate è prevista l'uscita di una nuova versione app con una funzione apposita che assicurerà anche via Bluetooth la stessa interoperabilità di cui potete già godere via ANT+ con app come Zwift, Trainerroad, Sufferfest e Strava.

La cosa più importante è che, a differenza di altri, questa nuova modalità di comunicazione non va a cancellare l'attuale ma vi si aggiunge. Questo vuol dire che Assioma amplia i suoi profili di comunicazione per andare idealmente a coprire tutti i casi di interoperabilità a nostra conoscenza. In contemporanea, anche la compatibilità con le dinamiche Assioma/App/Apple TV verrà ottimizzata.

Per non perdere l'uscita della nuova app Assioma, suggeriamo di iscriversi alla newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
Ultima modifica:
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Entrato anch'io nella famiglia Assioma! ho una domanda...io ho un polar M450, sono riuscito a fare l'associazione, ma non la calibrazione, nel senso che non trovo la funzione sul computerino... c'è qualche App per iphone dal quale si può fare?

Ciao Aleliut,

Ti suggerisco di inoltrarci questa domanda usando questo form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/support#request
Un mio collega dell’ufficio tecnico sarà a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio nel caso non fossi già riuscito a recuperare l'informazione dal produttore del ciclocomputer.

Buona giornata!
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Arrivati oggi, Assioma UNO configurato e montato in 10 minuti....tutto perfetto.

Come dati sul mio Garmin 1000 mi consigliate di aggiungere anche la media al di fuori dei 3 e 30 secondi? Grazie.

N.B. Mi permetto di consigliare alla Favero Assioma questa modifica.Acquistando l'Assioma UNO si ha il trasmettitore su un solo pedale, io invece consiglierei di progettare lo stessso pedale al DESTRO ma senza trasmettitore ovviamente, non è bello vedere un pedale diverso dall'altro, grazie.
 
Ultima modifica:

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Ciao Aleliut,

Ti suggerisco di inoltrarci questa domanda usando questo form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/support#request
Un mio collega dell’ufficio tecnico sarà a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio nel caso non fossi già riuscito a recuperare l'informazione dal produttore del ciclocomputer.

Buona giornata!
Entrato anch'io nella famiglia Assioma! ho una domanda...io ho un polar M450, sono riuscito a fare l'associazione, ma non la calibrazione, nel senso che non trovo la funzione sul computerino... c'è qualche App per iphone dal quale si può fare?


La caibrazione la esegui dal GPS della bici e NON dall'App..Poi se hanno implementato qualcosa la Favero questo non lo so ma non credo.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Ciao Aleliut,

Ti suggerisco di inoltrarci questa domanda usando questo form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/support#request
Un mio collega dell’ufficio tecnico sarà a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio nel caso non fossi già riuscito a recuperare l'informazione dal produttore del ciclocomputer.

Buona giornata!

Fatto! sono in contatto con un vostro dipendente e stiamo risolvendo, forse....il problema è il mio polar m450 che non da la possibilità di fare la calibrazione (o sono io che non la trovo ;-))
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
  1. Attivare i trasmettitori facendo girare le pedivelle e selezionare la modalità Pre-allenamento sull’M450 per avviare la calibrazione.
  2. Tenere la bici in verticale e le pedivelle in posizione fino al termine della calibrazione.
Per assicurarsi che la calibrazione sia stata effettuata correttamente:

  • Non mettere alcun peso sui pedali durante la calibrazione.
  • Non interrompere la calibrazione.
Al termine della calibrazione, un LED verde lampeggia sui trasmettitori ed è possibile iniziare la sessione.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
  1. Attivare i trasmettitori facendo girare le pedivelle e selezionare la modalità Pre-allenamento sull’M450 per avviare la calibrazione.
  2. Tenere la bici in verticale e le pedivelle in posizione fino al termine della calibrazione.
Per assicurarsi che la calibrazione sia stata effettuata correttamente:

  • Non mettere alcun peso sui pedali durante la calibrazione.
  • Non interrompere la calibrazione.
Al termine della calibrazione, un LED verde lampeggia sui trasmettitori ed è possibile iniziare la sessione.
Ho trovato anch'io questa procedura, ma per i look keo power...ho provato a usarla con gli assioma, ma non ha funzionato. A te funziona? e sono abbastanza sicuro che non abbia calibrato perché altrimenti avrei una FTP da 6watt/kg ;-)
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Assistenza Favero al top: arrivata la procedura per calibrare con il polar m450!

"occorre fare partire una sessione di allenamento e verificare di essere nella schermata dove si rileva cadenza e potenza; successivamente, bisogna premere e tenere premuto il pulsante di retroilluminazione fino al comparire di un menù. A questo punto, scorrere con la freccia verso il basso fino a trovare il menù di calibrazione."

Pubblicato per i posteri, e per ringraziare Favero.