Favero Assioma

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
qualcuno ha fatto l'upgrade da pedale singolo a pedale doppio?
ha notato sbilanciamenti sostanziali tra i due lati?
è un upgrade consigliato o un pedale è sufficiente?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
qualcuno ha fatto l'upgrade da pedale singolo a pedale doppio?
ha notato sbilanciamenti sostanziali tra i due lati?
è un upgrade consigliato o un pedale è sufficiente?

fermo restando che avere entrambi è meglio perché avresti un prodotto completo e di conseguenza valori più attendibili, vuoi per un fatto di bilanciamento e uniformità di pedalata, che porta ad avere un eventuale margine di errore molto marginale, poi dipende dalle tue necessità.
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Un pedale è sufficente.

Un pedale non è di norma sufficiente.
Siamo in molti amici ad aver preso un solo pedale e successivamente aggiornato al doppio sensore perché non c'era corrispondenza con i test eseguiti dal preparatore.
Questo perché i due arti, destro e sinistro, sono spesso sbilanciati nell'erogazione della potenza e lo sono in maniera diversa a seconda dell'andatura.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un pedale non è di norma sufficiente.
Siamo in molti amici ad aver preso un solo pedale e successivamente aggiornato al doppio sensore perché non c'era corrispondenza con i test eseguiti dal preparatore.
Questo perché i due arti, destro e sinistro, sono spesso sbilanciati nell'erogazione della potenza e lo sono in maniera diversa a seconda dell'andatura.
Un pedale è sufficente ma non è come averne due mi pare banale. La ripetitibiltà del dato ce l hai comunque. Io lo confronto con i dati di un altro power meter e so ormai bene come la differenza di gambe si assesta a seconda delle varie zone. Anche io cknosco gente che ne ha uno...ed è rimasta a uno. Gente che va a podio di categoria nelle gare...quindi non parlo solo della mia esperienza e joe conosce bene di chi parlo.

Parlando solo della mia da quando ho il singolo ho migliorato nella gestione e prestazione dj quasiasj tipo di situazione dalla salita corta al lungo di 150 km quindi dire che non è sufficente non è corretto ...così come non lo è dire che è la stessa cosa di due.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Un pedale è sufficente ma non è come averne due mi pare banale. La ripetitibiltà del dato ce l hai comunque. Io lo confronto con i dati di un altro power meter e so ormai bene come la differenza di gambe si assesta a seconda delle varie zone. Anche io cknosco gente che ne ha uno...ed è rimasta a uno. Gente che va a podio di categoria nelle gare...quindi non parlo solo della mia esperienza e joe conosce bene di chi parlo.

Parlando solo della mia da quando ho il singolo ho migliorato nella gestione e prestazione dj quasiasj tipo di situazione dalla salita corta al lungo di 150 km quindi dire che non è sufficente non è corretto ...così come non lo è dire che è la stessa cosa di due.
Ok, se hai un altro pm, una certa esperienza e ti diverti ad analizzare situazioni complesse ed estrarne informazioni... allora il singolo pedale è sufficiente.

Secondo me il singolo pedale è meglio di niente... e può essere sufficiente se si fanno determinati tipi di gare e allenamenti a bassa variabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok, se hai un altro pm, una certa esperienza e ti diverti ad analizzare situazioni complesse ed estrarne informazioni... allora il singolo pedale è sufficiente.

Secondo me il singolo pedale è meglio di niente... e può essere sufficiente se si fanno determinati tipi di gare e allenamenti a bassa variabilità.
Si con un raffronto tutto è più facile. Ma anche senza una volta che hai fatto una buona serie di test con le varie CP hai un dato secondo me più che sufficente... non a livello del doppio ma questo penso nessuno lo metta in dubbio.

Ci sono persone che ci fanno granbfondo col singolo e altri triathlon sprint. Lui poi parlava di non trovarsi coi dati del coach quindi un raffronto potrebbe averlo. Chiaro che i test van fatti col pm che poi si usa in gara.


Piccola parentesi.: pur facendo io percorsi piatti al momento e tenendo a display il potenza media 3s mi rendo conto che il dato ha sempre una certa variabilità anche nelle situazioni di pedalata regolare. Trovo difficile essere preciso al watt in certe situazioni ma mi tengo in un "intorno". Poi alla fine la ripetuta la porto a casa bene ma ballando sempre di qualche watt rispetto a quanto prefissato. In un contesto del genere anche se il mio assioma sballasse di qualche watt mi cambierebbe poco.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
qualcuno ha fatto l'upgrade da pedale singolo a pedale doppio?
ha notato sbilanciamenti sostanziali tra i due lati?
è un upgrade consigliato o un pedale è sufficiente?
Se hai solo questo pm non è necessario fare l'upgrade, l'unica cosa che ti potrebbe mancare è il valore reale della potenza, cioè il tuo pm ti indica 200 w quando in realtà vai a 250 oppure a 150.
Ma è un dato inutile, servirebbe solo a far confronti con altri.
Ben più importante è la ripetibilità del dato, cioè che i 200 w che leggi oggi siano gli stessi di ieri e di domani, in modo da monitorare correttamente i progressi e strutturare un piano di allenamento.
Il pm a singolo pedale sotto questo aspetto fornisce valori assolutamente ripetibili.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
:cool:Stamattina mi è successo una cosa strana, pronto x uscire il mio Assioma uno non si accende, collego il Bluetooth con l’app., nulla. Allora penso che sia scarico visto che non prendo la bici da venti giorni.
Al ritorno dal giro collego il pm x la ricarica e noto che l’app subito lo riconosce, idem x il Garmin ma cosa strana mi da batteria ben oltre la metà.
Cosa potrebbe essere, perché non si è acceso normalmente, davvero strano, possibile che lo stato della carica sia fasulla?
Ora l’ho messo in carica vediamo che succede.

Buongirono,

Grazie per la verifica. Non esiti a mettersi in contatto con il nostro Supporto tecnico per un controllo da remoto dello stato funzionale del sensore: https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,

Aggiornamento in merito al problema riscontrato con la batteria del sensore Assioma UNO,
ho contattato l'assistenza spiegando quale fosse l'inconveniente e sono stato ricontattato dall'assistenza in meno di 24h con una mail dove si evidenziava un problema di ricarica da remoto e, mi è stato chiesto di ricaricare il sensore per almeno 8 ore e poi riconnetterlo all'app. e fare un'uscita di alcune ore dopodiché ricollegarlo per una prima verifica, successivamente fare un'ulteriore uscita e ricollegare per una seconda verifica.
allarme rientrato con verifica dello stato della batteria interna con consumo nella norma.Il tutto si è risolto in pochi giorni con semplice scambio di mail.
L'anomalia mi è stato spiegato si è risolta effettuando la ricarica lunga.
Ho voluto postare questa procedura non solo perché potrebbe essere di aiuto a qualcuno che potrebbe ravvisare la stessa anomalia,
ma anche per evidenziare l'efficienza, la competenza e l'ottima assistenza che ho ricevuto, spiegandomi passo passo le procedure da effettuare,
Che dire, comunicazioni eccellenti e precise, tempi di risposta brevissimi e soprattutto la rapidità nella risoluzione del mio problema.
Complimenti @Favero Electronics
o-o
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Ciao a tutti,
da poco meno di un mese ho comprato l'Assioma Uno, sono molto contento del prodotto e ringrazio questo 3d per tutte le info che mi hanno portato all'acquisto.

Io uso i rulli, no ciclomulino, della Elite con PM. Secondo voi con Traineroad devo associare i rulli Elite o Assioma? Quale mi da il dato più corretto?

Grazie!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,
da poco meno di un mese ho comprato l'Assioma Uno, sono molto contento del prodotto e ringrazio questo 3d per tutte le info che mi hanno portato all'acquisto.

Io uso i rulli, no ciclomulino, della Elite con PM. Secondo voi con Traineroad devo associare i rulli Elite o Assioma? Quale mi da il dato più corretto?

Grazie!
Dipende dai rulli...dai trainer. Se parli di direto o drivo hanno un pm preciso però a te serve un dato ripetibile fuori. Io uso il pm del trainer perché per zwift lo trovo migliore dell assiona Uno in quanto non ha problemi di bilanciamento dx vs sx...però uso pure l assioma collegato all orologio garmin per far confronti.
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Dipende dai rulli...dai trainer. Se parli di direto o drivo hanno un pm preciso però a te serve un dato ripetibile fuori. Io uso il pm del trainer perché per zwift lo trovo migliore dell assiona Uno in quanto non ha problemi di bilanciamento dx vs sx...però uso pure l assioma collegato all orologio garmin per far confronti.

Il mio è il Qubo Power Mag Smart B+, non stacco la ruota. Con il direto o drivo non avrei dubbi con il mio invece ho la sensazione che i valori non siano veritieri.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il mio è il Qubo Power Mag Smart B+, non stacco la ruota. Con il direto o drivo non avrei dubbi con il mio invece ho la sensazione che i valori non siano veritieri.

in questo caso usa l assioma come 'pilota' per zwift. con l ultimo FW è dato all 1% di precisione quindi ottimo, e anche se fosse il due è più che sufficiente per aver un esperienza 'reale'
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
non riesco a Calibrare i predali da bryton 530. Vado sull'apposito tasto, premo e non succede nulla anche aspettando 1minuto.
Qualcuno ha lo stesso problema? lo posso fare da App? con che App?
Grazie M.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
non riesco a Calibrare i predali da bryton 530. Vado sull'apposito tasto, premo e non succede nulla anche aspettando 1minuto.
Qualcuno ha lo stesso problema? lo posso fare da App? con che App?
Grazie M.

No, devi farlo dal computerino , ģira le pedivelle al momento della ricerca e vedi se li trova, per la ricerca si devono accendere le lucine....

Altrimenti reset pedali e compiuterino
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti, mi sapete dire cosa fanno vedere in più i vector3 rispetto agli assioma? vorrei comprare gli assioma, ma mi sono fermato quando ho visto che con i vector 3 si riesce a vedere anche le dinamiche di ciclismo.. ma in pratica cosa cambia? con gli assioma sul mio garmin vedo solo la potenza mentre con i vector vedrei anche il bilaciamento della pendalata ecc??
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
non riesco a Calibrare i predali da bryton 530. Vado sull'apposito tasto, premo e non succede nulla anche aspettando 1minuto.
Qualcuno ha lo stesso problema? lo posso fare da App? con che App?
Grazie M.

Buongiorno @macrocd

le consiglio di mettersi in contatto con il nostro supporto tecnico https://cycling.favero.com/support#request
uno dei miei colleghi sarà contento di poterla aiutare.

Ne approfitto per rivelare in anteprirma agli utenti di BDC che fra qualche settimana uscirà una nuova versione dell'app attraverso la quale si potrà calibrare Assioma direttamente dal proprio smartphone. In questo modo si potranno evitare questi contrattempi con determinati ciclomputer.

Buona giornata,