Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao l'Assioma lo usi con Zwift ? Si comporta bene?

ciao . si lo uso ma solo come 'controllo'.

zwift lo faccio 'pilotare' dal powermeter del trainer (un direto della elite). a fine sessione faccio un controllo, un raffronto diciamo e mi trovo bene con valori coerenti anche se con qualche postilla visto che il bilanciamento di spinta tra le due gambe mi cambia a seconda delle rpm che faccio e delle intensità per cui può capitare che l assioma UNO segni meno del direto.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
ciao . si lo uso ma solo come 'controllo'.

zwift lo faccio 'pilotare' dal powermeter del trainer (un direto della elite). a fine sessione faccio un controllo, un raffronto diciamo e mi trovo bene con valori coerenti anche se con qualche postilla visto che il bilanciamento di spinta tra le due gambe mi cambia a seconda delle rpm che faccio e delle intensità per cui può capitare che l assioma UNO segni meno del direto.

ok grazie ho deciso di fare una spesa sola tra smart trainer e pm , avendo già dei rulli semplici, e opterei per quest'ultimo utilizzandolo sia su zwift che su strada.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok grazie ho deciso di fare una spesa sola tra smart trainer e pm , avendo già dei rulli semplici, e opterei per quest'ultimo utilizzandolo sia su zwift che su strada.

io ero senza entrambi , o meglio avevo un trainer per nulla interattivo (ma con una specie di PM) ma non avevo mai avuto il PM sulla bici.

visto che la stagione era appena finita, (stesso periodo attuale) ho optato per un investimento importante sul trainer e mi son permesso l assioma dopo 6/7 mesi. son ancora contento della scelta perché in autunno inverno e buona parte della primavera non esco mai in bici quindi dare un boost all allenamento indoor mi è convenuto e ne ho visti i risultati quando poi sono uscito col PM. Chiaramente prima di uscire con l assioma ho fatto N mila prove e comparative per aver valori affidabili fuori in confronto con quelli del trainer indoor.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Farrar

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
io era senza entrambi , o meglio avevo n trainer per nulla interattivo (ma con una specie di PM) ma non avevo mai avuto il PM sulla bici.

visto che la stagione era appena finita, stesso periodo attuale) ho optato per un investimento importante sul trainer e mi son permesso l assioma dopo 6/7 mesi. son ancora contento della scelta perché in autunno inverno e buona parte della primavera non esco mai in bici quindi dare un boost all allenamento indoor mi è convenuto e ne ho visti i risultati quando poi sono uscito col PM. Chiaramente prima di uscire con l assioma ho fatto N mila prove e comparative per aver valori affidabili fuori in confronto con quelli del trainer indoor.
Vado un po' OT se tutto va bene dovrei riuscire come sempre ad uscire 2 volte a settimana, weekend compreso, quindi Zwift penso di utilizzarlo una ventina di volte sino a primavera . L'anno scorso ho utilizzato il virtual power che é un indicazione fasulla per stare davanti al video quest'anno vorrei avere dei dati un pochino più veritieri .
Il prossimo anno vedremo .

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io ero senza entrambi , o meglio avevo un trainer per nulla interattivo (ma con una specie di PM) ma non avevo mai avuto il PM sulla bici.

visto che la stagione era appena finita, (stesso periodo attuale) ho optato per un investimento importante sul trainer e mi son permesso l assioma dopo 6/7 mesi. son ancora contento della scelta perché in autunno inverno e buona parte della primavera non esco mai in bici quindi dare un boost all allenamento indoor mi è convenuto e ne ho visti i risultati quando poi sono uscito col PM. Chiaramente prima di uscire con l assioma ho fatto N mila prove e comparative per aver valori affidabili fuori in confronto con quelli del trainer indoor.

Posso chiederti gentilmente quali prove comparative tra i valori indoor e outdoor hai fatto, anch’io ho l’assioma singolo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Posso chiederti gentilmente quali prove comparative tra i valori indoor e outdoor hai fatto, anch’io ho l’assioma singolo

ad ogni sessione scaricavo i file sia da sito garmin (quindi da PM assioma) che zwift (quindi trainer direto). poi con il dc analyzer sovrapponevo i grafici per capire se e dove stavano e differenze.

nel mio caso il risultato (poi provato anche su bici altrui con mio pedale e PM sram) è più o meno che:

La Sx spinge meno all aumentare delle RPM.

La sx spinge meno in zone basse e tende a pareggiarsi alla dx dalle parti della Z3...tutto questo tenendo con il discorso sopra delle rpm.

IN generale ho una differenza minima tra NP dei due powermeter tenendo anche conto che sono sistemi che misurano in punti diversi, ad esempio l assioma si accorge subito di ogni variazione, il trainer meno e cerco quindi di comparare i grafici nei tratti di regolarità non dove faccio sprint o simili.

In una race tirata su zwift addirittura l sx ha segnato 3 o 4 W in più che la dx. ma parliamo di roba oltre la soglia.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ad ogni sessione scaricavo i file sia da sito garmin (quindi da PM assioma) che zwift (quindi trainer direto). poi con il dc analyzer sovrapponevo i grafici per capire se e dove stavano e differenze.

nel mio caso il risultato (poi provato anche su bici altrui con mio pedale e PM sram) è più o meno che:

La Sx spinge meno all aumentare delle RPM.

La sx spinge meno in zone basse e tende a pareggiarsi alla dx dalle parti della Z3...tutto questo tenendo con il discorso sopra delle rpm.

IN generale ho una differenza minima tra NP dei due powermeter tenendo anche conto che sono sistemi che misurano in punti diversi, ad esempio l assioma si accorge subito di ogni variazione, il trainer meno e cerco quindi di comparare i grafici nei tratti di regolarità non dove faccio sprint o simili.

In una race tirata su zwift addirittura l sx ha segnato 3 o 4 W in più che la dx. ma parliamo di roba oltre la soglia.

Grazie !!!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi scusate oggi dopo 6 mesi primi problema con assioma duo, esco il garmin non mi trova il pm.ritorno a casa apro la app sul cell e me li fa aggiornare al sw 3.0 connetto tutto ok, ora dopo 20 km sconnessi e non c’è verso di riconnetterli, neanche aprendo la app riesco a trovarli!! Come faccio?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Mi unisco, capitato anche a me settimana scorsa, pensavo si fosse staccato il cavetto di ricarica senza che me ne accorgessi e che si fosse caricato poco, invece credo sia un problema comune anche ad altri. Ora lo stò monitorando con la app ad ogni uscita ....
oggi è successo anche a me! ora li ho messi a caicare,il dx me lo da carico mentree il sx completamente scarico,ho inviato mail a Favero,spero non sia nulla di grave
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
oggi è successo anche a me! ora li ho messi a caicare,il dx me lo da carico mentree il sx completamente scarico,ho inviato mail a Favero,spero non sia nulla di grave
Idem!!!
Mercoledì allenamento sui rulli, tutto ok, erano entrambi “verde abbondante”, oggi invece il sinistro era molto piu scarico, come se non fosse andato in stand by o qualcosa del genere..
Pedali aggiornati entrambi alla versione 3.00
80CC55AF-88FB-4BB6-BC84-C0C218FC1802.jpeg
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
oggi è successo anche a me! ora li ho messi a caicare,il dx me lo da carico mentree il sx completamente scarico,ho inviato mail a Favero,spero non sia nulla di grave

Buongiorno @pavelfelix10, Buongiorno @philthyphil
Grazie per la segnalazione.

Nesusn problema, possiamo controllare da remoto lo stato funzionale dei pedali per risolvere l'anomalia.

Non esitate a contattarci: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
Ultima modifica:

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Anch'io ho dei problemi con il pedale destro, nonostante lo carichi assieme al sinistro dopo alcuni giorni il sinistro funziona perfettamente con carica abbondantemente sufficiente mentre il destro risulta completamente scarico. Ho comperato i duo a maggio scorso, è possibile intervenire da remoto anche per il mio problema?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Anch'io ho dei problemi con il pedale destro, nonostante lo carichi assieme al sinistro dopo alcuni giorni il sinistro funziona perfettamente con carica abbondantemente sufficiente mentre il destro risulta completamente scarico. Ho comperato i duo a maggio scorso, è possibile intervenire da remoto anche per il mio problema?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Buongiorno @LGCV ,

Sì certo. Forniamo assistenza diretta a tutti i possessori di Assioma, indipendentemente dal fatto che l'acquisto sia stato fatto sul nostro sito o da un rivenditore. Non esiti a contattarci: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electroncs
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buongiorno @pavelfelix10, Buongiorno @philthyphil
Grazie per la segnalazione.

Nesusn problema, possiamo controllare da remoto lo stato funzionale dei pedali per risolvere l'anomalia.

Non esitate a contattarci: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
buona sera,ho tenuto in carica i pedali per tutta la notte del sabato,domenica mattina uscita di un paio d'ore nessun problema,oggi guardando dall'app del cellulare mi dava carica su entrambi i pedali di circa il 90 %,vediamo un po come va
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Qualcuno ha acquistato gli Assioma da Powermeter24? Tutto ok? Hanno un ottimo prezzo sugli UNO.