Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina ho avuto una prima anomalia dopo 8 mesi di utilizzo senza problemi. UN drop dei watt di circa 20 secondi che mi ha portato a 0. Me ne sono accorto casualmente perché stavo 'tirando' un po e confrontando il tratto tra i due PM (assioma e direto) c era una differenza di watt che non ho mai. andando ad analizzare ho poi notato che sui 20 minuti circa c erano due momenti di 'buio' per un totale di quasi 40 secondi con watt a 0.

Ora non posso dar per certo la colpa agli assioma, magari è il mio garmin 920 che se li è persi per colpa sua. non mi fascio la testa e vedo le prossime sessioni. Ho già dato un occhio alle precedenti e non ho trovato anomalie.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Stamattina ho avuto una prima anomalia dopo 8 mesi di utilizzo senza problemi. UN drop dei watt di circa 20 secondi che mi ha portato a 0. Me ne sono accorto casualmente perché stavo 'tirando' un po e confrontando il tratto tra i due PM (assioma e direto) c era una differenza di watt che non ho mai. andando ad analizzare ho poi notato che sui 20 minuti circa c erano due momenti di 'buio' per un totale di quasi 40 secondi con watt a 0.

Ora non posso dar per certo la colpa agli assioma, magari è il mio garmin 920 che se li è persi per colpa sua. non mi fascio la testa e vedo le prossime sessioni. Ho già dato un occhio alle precedenti e non ho trovato anomalie.

Buongiorno @N3bbia,
grazie per condividere la tua esperienza. Per fugare ogni dubbio rispetto al funzionamento di Assioma, non esitare a contattarci via form: : https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Saremo lieti di controllare lo stato funzionale da remoto attraverso l'app Assioma.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Come avviene nello specifico la procedura per un controllo in remoto?

Buongiorno @SCALATORE,

Assioma possiede un sistema di diagnosi integrato che registra automaticamente qualsiasi anomalia avvenga durante l'utilizzo.
In caso di bisogno potete inviarci questo report tramite l'app Favero Assioma.
È sufficiente inviarci una richiesta dal nostro sito ( https://cycling.favero.com/it/supporto#request ) o dall'app stessa.

Buona giornata,

Andrea | Favero Electronics
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno @N3bbia,
grazie per condividere la tua esperienza. Per fugare ogni dubbio rispetto al funzionamento di Assioma, non esitare a contattarci via form: : https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Saremo lieti di controllare lo stato funzionale da remoto attraverso l'app Assioma.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics


Come è giusto che sia segnalo che:

1) stamattina non ho avuto nessun problema
2) ben più importante, ho notato che più o meno nello stesso momento ieri il garmn si era 'perso' pure il sensore cardio.
Come si può vedere dall orrido screen, in cascata c'è stato un drop dei bpm seguito da RPM e watt. direi che non posso incolpare l assioma...e ne sono felice. SI conferma gran prodotto

upload_2018-11-15_10-27-32.png
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
avrei bisogno di qualche informazione in merito all'impostazione degli assioma duo con trasmissione dei dati solo da pedale sinistro o da entrambi i pedali ... ho notato ad esempio che se imposto la trasmissione assioma sia da pedale dx che da sx il programma trainerroad non mi legge i dati del pedale destro (se pedalo solo con il dx la potenza rilevata crolla quasi a zero) ... in quali casi posso trasmettere da due canali e quali sono le principali differenze?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
avrei bisogno di qualche informazione in merito all'impostazione degli assioma duo con trasmissione dei dati solo da pedale sinistro o da entrambi i pedali ... ho notato ad esempio che se imposto la trasmissione assioma sia da pedale dx che da sx il programma trainerroad non mi legge i dati del pedale destro (se pedalo solo con il dx la potenza rilevata crolla quasi a zero) ... in quali casi posso trasmettere da due canali e quali sono le principali differenze?
Grazie
La trasmissione (parliamo di bluetooth) da due canali era il funzionamento “standard” degli assioma appena rilasciati. Tuttavia alcuni programmi avevano problemi a gestire i pedali in quella maniera ed è stata introdotta la trasmissione a singolo canale (il destro parla con il sinistro che trasmette entrambi i dati). Lascia pure questa modalita che va bene nel 90% dei casi
Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: LGCV

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Domanda tacchette, le istruzioni dice compatibili con le originali look ma quelle che uso con i keo 2 max non mi agganciano, ho dovuto usare quelle in dotazione. A voi vi agganciano le altre tacchette?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Domanda tacchette, le istruzioni dice compatibili con le originali look ma quelle che uso con i keo 2 max non mi agganciano, ho dovuto usare quelle in dotazione. A voi vi agganciano le altre tacchette?
Sugli assioma devi premere tanto per agganciare, pensato per chi allo sprint sprigiona molto oltre i 1000 watt.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Grazie per il feedback.

Abbiamo scelto questa gamma di valori di coppia di sgancio perché, secondo la nostra ricerca e anche l'esperienza con i clienti bePRO, la maggior parte dei ciclisti dovrebbe trovare in questo range un valore per sganciare la scarpa confortevolmente e al contempo evitare sganci accidentali durante gli sprint.

A volte può essere anche solo una questione di abitudine, tuttavia se rietiene che il valore minimo di sgancio non sia quello con cui si sente più a suo agio, non si faccia problemi a contattarci: https://cycling.favero.com/support#request

I miei colleghi del supporto tecnico saranno lieti di trovare le soluzioni più adatte al caso.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bel riassunto dal solito DC, appena scritto:

Frankly, they'd easily dominate every list out there if they simply didn't have the aesthetic of the pods. Like it or not, style is an element of a lot of peoples cycling kit. But, if that doesn't bother someone, I'd argue they might be the best/most accurate option on the market today (and that's before you consider price)