Favero Assioma

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie per il feedback.

Abbiamo scelto questa gamma di valori di coppia di sgancio perché, secondo la nostra ricerca e anche l'esperienza con i clienti bePRO, la maggior parte dei ciclisti dovrebbe trovare in questo range un valore per sganciare la scarpa confortevolmente e al contempo evitare sganci accidentali durante gli sprint.

A volte può essere anche solo una questione di abitudine, tuttavia se rietiene che il valore minimo di sgancio non sia quello con cui si sente più a suo agio, non si faccia problemi a contattarci: https://cycling.favero.com/support#request

I miei colleghi del supporto tecnico saranno lieti di trovare le soluzioni più adatte al caso.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
Io sono uno di quelli che adora lo sgancio duro di assioma. Invece mi trovo male con lo sgancio iper morbido dei bepro che ho sul muletto.
Esiste una versione di molla dura per i bepro da sostituire?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Se si utilizzano le tacchette grip keo com'é la sensazione sull'appoggio rispetto ad un pedale look keo blade classico, stesso feeling e stabilità?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho i bepro, sto pensando di passare agli assioma duo se cambio bici
Io li ho entrambi. Bepro sul muletto e assioma sulla bici da gara. Se posso darti la mia opinione è un upgrade inutile. L'unica cosa peggiorativa di bepro è che bisogna stare più attenti con le temperature e dare una calibrata 15-20 minuti dopo che si è tolta la bici dal garage o dalla macchina per permettergli di acclimatarsi.
Il resto sono dettagli di poco conto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
2 uscite con gli assioma ed ho notato che i valori della potenza max registrati non l'ho mai visti sul garmin, non che sto sempre con gli occhi li, però considerando l'intensità delle 2 uscite e il punto in cui ha registrato tale valore mi sembra poco probabile che abbia raggiunta tale potenza.La prossima volta ci farò meglio caso.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
L'unica cosa peggiorativa di bepro è che bisogna stare più attenti con le temperature e dare una calibrata 15-20 minuti dopo che si è tolta la bici dal garage o dalla macchina per permettergli di acclimatarsi.
Il resto sono dettagli di poco conto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non la considero una cosa di poco conto, a me sarebbe scomodo tirar fuori la bici 20min prima, poi in certi periodi dell'anno ci sono sensibili variazioni di temperatura la mattina tra quando parti e dopo 2 ore oppure quando sali in quota, non so quale variazione di temperatura può dare valori un po falsati.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non la considero una cosa di poco conto, a me sarebbe scomodo tirar fuori la bici 20min prima, poi in certi periodi dell'anno ci sono sensibili variazioni di temperatura la mattina tra quando parti e dopo 2 ore oppure quando sali in quota, non so quale variazione di temperatura può dare valori un po falsati.
Le variazioni di temperatura che avvengono lentamente (durante un giro) vengono compensate anche da bepro, sono quelle shock che danno problemi.
Solo per precisare. Non ho intenzione di provare a convincere a fare alcunché era solo una riflessione.


P. S. Quasi nessuno tira fuori la bici prima. Al primo incrocio in cui devi fsrmarti calibri al volo. Oppure a fine riscaldamento.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io li ho entrambi. Bepro sul muletto e assioma sulla bici da gara. Se posso darti la mia opinione è un upgrade inutile. L'unica cosa peggiorativa di bepro è che bisogna stare più attenti con le temperature e dare una calibrata 15-20 minuti dopo che si è tolta la bici dal garage o dalla macchina per permettergli di acclimatarsi.
Il resto sono dettagli di poco conto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non è perché mi trovi male con i bepro, ma perché con la bici nuova l’attuale farebbe da muletto.
Era un’idea x un incentivo alla fedeltà.
Tra l’altro la doppia calibrazione la faccio sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82