Favero Assioma

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Scusa ma quando accendi il quadro della macchina...non dai un'occhiata alle spie? Magari c'è quella dell'olio accesa...e parti lo stesso?
Qui la cosa è simile...appena accendi il garmin o altro gps collegato ai pedali.... ti appare la finestrella "calibrare?"in automatico...clicchi li attendi 5 secondi parti... non mi pare chissà quale perdita di tempo....questo se vuoi dati ultraprecisi...altrimenti vai e se perdi 2 o 3 watt nn muore nessuno....

Ah ma nel processo di calibrazione che devo fare? Se niente (cioè solo attesa) tanto meglio
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao anch'io come te ho i rulli della Elite i Turbo Muin ma non devi fare caso alla misurazione di quei watt che ti da il muin sono molto imprecisi, ed è giusto che ti diano circa 30/40% in più sulla misurazione degli Assioma.. Gli Assioma misurano correttamente mentre il Turbo Muin ti da una misurazione proprio alla buona dei watt, non è come il Direto o quello della TACX, calcola che il valore varia anche in base al riscaldamento del fluido all'interno del Muin...
Per i pedali è consigliato calibrare ad ogni uscita, imposti sul Garmin l'opzione che ti chiede appena rileva i pedali di fare la calibrazione, tanto ci mette 10 secondi. Puoi farlo o da GArmin o dall'app Assioma, non cambia, basta che i dati della misura delle pedivelle siano impostati corretamente.

In ogni caso per allenarti sui rulli Turbo Muin io ho disattivato il sensore del rulli per la rilevazione dei watt e ho attivato il sensore dei pedali per la corretta misurazione.

Io non sono mai riuscito ad abbinare il turbomuin al garmin quindi nella prova comparativa avevo il garmin collegato agli assioma e l’iPad collegato al turbomuin. Quando smettevo di pedalare il garmin segnava 0 mentre su app élite su iPad segnava 35. Inizialmente mi aveva insospettito quei 30/40 watt in più ma erano gli stessi che poi la app continua a segnare a pedali fermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non ho capito perché non si fa con bici orizzontale
Si fa con la bici verticale nel senso che deve essere nella posizione di quando vai in giro, cioè appoggiata sulle ruote e con il telaio verticale. Ad esempio appoggiata al muro.
Poi metti anche le pedivelle verticali, una su e l’altra giù.
Per orizzontale, come dici te si intenderebbe la bici a terra tipo dopo una caduta
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda: gli assioma li usate solo con le tacchette rosse in dotazione o anche tacchette look?
A me le look grigie non aggancia.
Ho provato le Look, agganciano ma non sono stabili... L'impressione che mi hanno dato é che basculano oltre che lasciare qualche grado di libertà di movimento al piede.

Meglio le Xpeedo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io uso le grigie Look e mi sembrano funzionare bene, forse perché nuove!?!?.
le look grigie nuove funzionano alla perfezione.
Le rosse assioma... meglio ;-)

Il problema delle look, almeno per me, è che quando si consumano si agganciano a fatica ma quel che è peggio è che si sganciano peggio (col rischio di non riuscirci, l'altro giorno per poco non vado per terra).

Oggi le sostituisco con delle Look grigie nuove che avevo, ma dopo solo Assioma...
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo