Favero Assioma

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oggi le sostituisco con delle Look grigie nuove che avevo, ma dopo solo Assioma...
mi autocito...
sostituite... la destra era ormai talmente assottigliata che penso fosse veramente difficile da agganciare e sganciare....
la sx era più normale, anche se piuttosto rovinata come plastica.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque oggi, contrariamente a quanto dichiarato, per le mie nuove northwave invernali ho comprato nuovamente le look keo grigie...

@Favero Electronics
un consiglio da consumatore:

io comprerei sempre e solo le vostre tacchette, ma spendere 9,90€ per le stesse e ben 16€ per la spedizione è impensabile!!!
Trovate un'altro spedizioniere, se io, privato, vado alle poste per un pacco celere (costoso) spendo comunque meno!


peccato, vorrà dire che le tacchette Favero comprate insieme all'upgrade del Duo (per fortuna mi è venuto in mente) saranno dedicate solo alle scarpe estive....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
comunque oggi, contrariamente a quanto dichiarato, per le mie nuove northwave invernali ho comprato nuovamente le look keo grigie...

@Favero Electronics
un consiglio da consumatore:

io comprerei sempre e solo le vostre tacchette, ma spendere 9,90€ per le stesse e ben 16€ per la spedizione è impensabile!!!
Trovate un'altro spedizioniere, se io, privato, vado alle poste per un pacco celere (costoso) spendo comunque meno!


peccato, vorrà dire che le tacchette Favero comprate insieme all'upgrade del Duo (per fortuna mi è venuto in mente) saranno dedicate solo alle scarpe estive....
Funzionano ugualmente...
733c7eb009eceb0c615fcc2a962d6bab.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
comunque oggi, contrariamente a quanto dichiarato, per le mie nuove northwave invernali ho comprato nuovamente le look keo grigie...

@Favero Electronics
un consiglio da consumatore:

io comprerei sempre e solo le vostre tacchette, ma spendere 9,90€ per le stesse e ben 16€ per la spedizione è impensabile!!!
Trovate un'altro spedizioniere, se io, privato, vado alle poste per un pacco celere (costoso) spendo comunque meno!


peccato, vorrà dire che le tacchette Favero comprate insieme all'upgrade del Duo (per fortuna mi è venuto in mente) saranno dedicate solo alle scarpe estive....

Infatti 16 euro per la spedizione e' esagerato, neanche siti esteri applicano tale cifra.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda forse banale:
L’utilizzo dei pedali in una condizione limite quale potrebbe essere la Gf strade bianche con pioggia può causare qualche problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.

Parti dal presupposto che sono stati testati da ciclisti professionisti in ogni condizione d'uso... Non ultimo le idropulitrici dei meccanici!

Detto tutto [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
No.

Parti dal presupposto che sono stati testati da ciclisti professionisti in ogni condizione d'uso... Non ultimo le idropulitrici dei meccanici!

Detto tutto [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi anche il lavaggio con la canna dell’acqua a bassa pressione non è dannoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quindi anche il lavaggio con la canna dell’acqua a bassa pressione non è dannoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io lavo la mia bici con la canna... I pedali non hanno mai subito danni.

Ti ripeto, i meccanici del giro d'Italia, quando lavano le bici dei pro usano le idropulitrici per fare in fretta altrimenti non sarebbero pronte per il giorno dopo... Se subissero danni gli Assioma non avrebbero avuto successo.

Lo sono tanto per l'affidabilità quanto per l'assistenza.

Io posso testimoniare entrambe le cose.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Da quando ho montato gli Assioma DUO ho questi risultati di bilanciamento S/D :

47 53
51 49
53 47
56 44
55 45
56 44
58 42
59 41

Come se fossi diventato più forte nel tempo con la gamba debole, penso che la sinistra sia debole anche a vederla è più piccola, io sono destro.

Che si sia starato il sistema?

Avete suggerimenti?
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da quando ho montato gli Assioma DUO ho questi risultati di bilanciamento S/D :

47 53
51 49
53 47
56 44
55 45
56 44
58 42
59 41

Come se fossi diventato più forte nel tempo con la gamba debole, penso che la sinistra sia debole anche a vederla è più piccola, io sono destro.

Che si sia starato il sistema?

Avete suggerimenti?
Mi era capitata la stessa cosa con in Bepro, poi ho scoperto che uno si era allentato.
Questi hanno una tecnologia diversa, ma prova a controllare lo stesso e al limite rifai la procedura di installazione
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Mi era capitata la stessa cosa con in Bepro, poi ho scoperto che uno si era allentato.
Questi hanno una tecnologia diversa, ma prova a controllare lo stesso e al limite rifai la procedura di installazione
In effetti è un po' singolare la cosa, proverò a rifare l'installazione e a controllare i serraggi.

Rifatto tutto, da domani riprovo a usarli e vediamo cosa succede.

La cosa anomala è la batteria del destro era circa al 50% mentre il sinistro all' 80% , ora li ho messi in carica.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Da quando ho montato gli Assioma DUO ho questi risultati di bilanciamento S/D :

47 53
51 49
53 47
56 44
55 45
56 44
58 42
59 41

Come se fossi diventato più forte nel tempo con la gamba debole, penso che la sinistra sia debole anche a vederla è più piccola, io sono destro.

Che si sia starato il sistema?

Avete suggerimenti?
la cosa mi pare strana...
io ho una gamba purtroppo "storicamente" più debole ma costantemente ho valori tra il 48-52 ed il 42-58 sempre con la SX più debole.
Una inversione come la tua mi pare inverosimile