Favero Assioma

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Presi questa mattina da cicli mattio [emoji106](grazie carci per la segnalazione)Chiamati poco fà per sapere i tempi per la spedizione mi hanno detto che prossima settimana spediscono

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app

Ordinati la settimana scorsa in promo....spero spediscano presto...tempo permettendo sono davvero curioso di provarli.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Ho scritto a Favero per avere delucidazioni a riguardo. Spero rispondano a stretto giro.

Nel frattempo riporto quanto scrivono nel loro sito:

Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per biciclette da corsa e per un uso su strada con fondo liscio o su pista.

1. Garanzia di conformità del prodotto

Il Prodotto a cui è riferita la presente garanzia, è garantito esente da difetti originari di conformità, per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna al Consumatore del prodotto per il quale si denuncia tale non conformità, ai sensi del D.Lgs. 6 ottobre 2005 (e successive modifiche).
Il Consumatore, prima di prendere possesso del prodotto, è pregato di verificare se il prodotto è conforme alle sue aspettative e se funziona correttamente.


2. Procedura

Favero Electronics Srl. risponde, con le limitazioni di seguito previste e qualora sussistano le condizioni per riconoscere la garanzia di cui al precedente paragrafo n.1.


2.1. Per il Consumatore che ha acquistato sul sito cycling.favero.com o www.favero.com:
Il Consumatore deve comunicare tempestivamente a Favero Electronics Srl i riscontrati difetti di conformità dei prodotti, seguendo questa procedura:

• il Consumatore dovrà collegarsi al sito cycling.favero.com accedendo alla sezione di supporto, compilare e

inviare l’apposito modulo di contatto;

• al ricevimento del modulo compilato, il supporto tecnico di Favero Electronics srl procederà in tutti i casi possibili alla risoluzione della problematica da remoto, evitando così la spedizione del prodotto;

• nell’impossibilità di risoluzione da remoto Favero Electronics Srl procederà all’attribuzione di un codice RMA (Return Merchandising Authorization) con il quale il Consumatore potrà procedere alla spedizione del prodotto; verrà inoltre inviato per posta elettronica un modulo da stampare, compilare in ogni sua parte ed allegare al prodotto oggetto di garanzia;

• completata la riparazione Favero Electronics Srl contatterà il Consumatore per concordare la restituzione del prodotto. Favero Electronics Srl non garantisce i medesimi tempi di riscontro e riparazione per i prodotti privi del modulo da allegarsi a cura del Consumatore o con il modulo privo di integrale compilazione. Si precisa che, nel caso di garanzia applicata a Consumatori residenti o domiciliati fuori dell’Unione Europea, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali non sono compresi nella garanzia propria di Favero Electronics Srl.


2.2. Per il Consumatore che ha acquistato da un rivenditore dei prodotti di Favero Electronics Srl:

Favero Electronics Srl risponderà dei difetti di conformità dei propri prodotti entro il termine di 24 mesi dal momento della consegna al Consumatore. Favero Electronics Srl non risponderà, oltre il termine indicato, di quanto il rivenditore dovrà prestare al Consumatore in ottemperanza e secondo i termini previsti dalla legislazione vigente. Il Consumatore avrà la possibilità di scegliere se rivolgersi al rivenditore oppure a Favero Electronics Srl per ottenere la riparazione del prodotto o la sostituzione del componente difettoso o la sostituzione del prodotto.
Qualora il Consumatore scelga di rivolgersi direttamente a Favero Electronics Srl, questi dovrà seguire integralmente la procedura di cui al punto 2.1. In tal caso le spese di spedizione verranno ripartite tra il Consumatore e Favero Electronics Srl nella seguente maniera: le spese di spedizione dal Consumatore a Favero Electronics Srl saranno a carico del Consumatore, mentre le spese di spedizione da Favero Electronics Srl al Consumatore saranno a carico di Favero Electronics Srl.

Qualora il Consumatore scelga di rivolgersi al rivenditore, quest’ultimo gestirà la procedura in nome e per conto del Consumatore.

Il rivenditore dovrà seguire la medesima procedura del capitolo 2.1.

Nel caso in cui venga richiesto al Produttore un controllo o la riparazione del Prodotto e, a seguito dei controlli, non venga riscontrato alcun tipo di difetto, Favero Electronics Srl si riserva il diritto di addebitare al richiedente il rimborso delle spese sostenute.

Favero ha risposto alla mia mail confermando quanto scritto ovvero che danno pieno supporto durante tutto il periodo di garanzia (24mesi) al cliente, sia che questo abbia preso in negozio piuttosto che online piuttosto che dal loro sito. Solitamente i 24mesi di garanzia partono dal momento in cui i pedali vengono attivati. In alcuni casi può essere richiesta la prova d'acquisto.
 

coridor

Novellino
3 Novembre 2012
7
1
Visita sito
Bici
scoot
Se travate altre buone offerte come la precedente prego di posare.Non sembra cosi semplice reperire questi pedali...a un buon prezzo..

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Todra

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se travate altre buone offerte come la precedente prego di posare.Non sembra cosi semplice reperire questi pedali...a un buon prezzo..

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Ieri arrivato Assioma Duo, spero di rimanere soddisfatto dopo quasi 5 anni di onorato lavoro con i Vector prima versione.
Ma per ricaricarli devo itilizzare necessariamente 2 carica batterie oppure può andar bene dare un colpetto di ricarica ad esempio, il sabato a Sx e la domenica a Dx?
Ma quelle prese nella confezione, inglese, indiana, Italiana, etc. a che diamine servono?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ieri arrivato Assioma Duo, spero di rimanere soddisfatto dopo quasi 5 anni di onorato lavoro con i Vector prima versione.
Ma per ricaricarli devo itilizzare necessariamente 2 carica batterie oppure può andar bene dare un colpetto di ricarica ad esempio, il sabato a Sx e la domenica a Dx?
Ma quelle prese nella confezione, inglese, indiana, Italiana, etc. a che diamine servono?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Faccio fatica a capire il senso delle domande ma provo comunque a dirti la mia.
Il caricatore ha due ingressi ed è dotato di due cavi per la ricarica, una volta inserito nella presa di corrente credo che sia più logico caricare tutte e due i pedali, poi penso, che se vuoi caricarne uno per volta, non ci siano problemi.
Gli adattatori servono ad usare il caricatore anche dove le prese sono di standard diversi. Ad esempio se tu volessi andare in Inghilterra portandoti la bicicletta con gli Assioma, per effettuare la ricarica e soprattutto per la riattivazione dopo il viaggio, avresti bisogno del caricabatteria che senza l'adeguato adattatore sarebbe inutilizzabile.
Io li ho da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto, hanno rivoluzionato il mio modo di allenarmi migliorando le mie prestazioni rendendole meno scarse...
Ciao
Fede
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Faccio fatica a capire il senso delle domande ma provo comunque a dirti la mia.
Il caricatore ha due ingressi ed è dotato di due cavi per la ricarica, una volta inserito nella presa di corrente credo che sia più logico caricare tutte e due i pedali, poi penso, che se vuoi caricarne uno per volta, non ci siano problemi.
Gli adattatori servono ad usare il caricatore anche dove le prese sono di standard diversi. Ad esempio se tu volessi andare in Inghilterra portandoti la bicicletta con gli Assioma, per effettuare la ricarica e soprattutto per la riattivazione dopo il viaggio, avresti bisogno del caricabatteria che senza l'adeguato adattatore sarebbe inutilizzabile.
Io li ho da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto, hanno rivoluzionato il mio modo di allenarmi migliorando le mie prestazioni rendendole meno scarse...
Ciao
Fede

Io non mi ritrovo il caricatore con 2 ingressi, a meno che non mi son stordito.
Ho visto solamente 4 adattatori per varie prese “mondiali”.
Di misuratore su pedali sono un veterano, ho comprato i Vector in anteprima, li ho avuti prima io della Garmin Cervelò [emoji12]
Tanto presto li ho avuto che all’inizio nemmeno funzionavano AHAHAH


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non mi ritrovo il caricatore con 2 ingressi, a meno che non mi son stordito.
Ho visto solamente 4 adattatori per varie prese “mondiali”.
Di misuratore su pedali sono un veterano, ho comprato i Vector in anteprima, li ho avuti prima io della Garmin Cervelò [emoji12]
Tanto presto li ho avuto che all’inizio nemmeno funzionavano AHAHAH


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il caricatore è un parallelepipedo con due prese usb, poi gli metti l’adattatore a seconda del tipo di prese che hai
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Salve,ha quanto vanno serrati questi pedali? Una volta accesi e sincronizzati con l'app sono già pronti o bisogna configurare dei parametri?
Grazie.
Avevo chiesto a Favero sul serraggio, mi avevano risposto non necessariamente a 40 nm. Per la configurazione sicuramente la lunghezza delle pedivelle, comunque segui le istruzioni, quando monti i pedali o li sposti su un'altra bici prima di calibrare fare una decina di pedalate complete in pianura, cos'i' dice il manuale.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ha senso visto il budget , acquistare il modello Uno ??? Oppure sono dinderi buttati???[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Vai di Duo... Non sono soldi buttati acquistare gli Uno, salvo poi accorgerti che avresti più precisione e più dati con entrambi i pedali con misuratore e allora faresti l'upgrade, quindi meglio acquistare (investire) subito nei Duo e non ci pensi più [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Vai di Duo... Non sono soldi buttati acquistare gli Uno, salvo poi accorgerti che avresti più precisione e più dati con entrambi i pedali con misuratore e allora faresti l'upgrade, quindi meglio acquistare (investire) subito nei Duo e non ci pensi più [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie, vedremo se in giro ci sarà qualche codice sconto da valutare. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .