Favero Assioma

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao, ora come ti trovi, avverti la necessità dell'upgrade alla versione DUO?

Sinceramente non posso che parlarne con soddisfazione e, personalmente non ho al momento la necessità di passare al DUO.Al momento uso il pm solo sul rullo allenandomi con TrainerRoad e per le mie esigenze va benissimo, le dinamiche e il bilanciamento a me interessano poco.Certo se si hanno esigenze particolari non puoi fare a meno del DUO. In definitiva sono davvero strasoddisfatto dell’acquisto. Altra nota, da settembre ad oggi caricato una sola voltao-o
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Assioma Duo, eseguito l'aggiornamento beta con Samsung S6, in un primo momento non mi dava aggiornato il secondo pedale, ma al secondo tentativo tutto ok.
Provati ieri sera con i rulli (Tacx Flux) , direi che siamo allineati con la potenza rilevata.
Grazie a Favero per l'opportunità di provare il nuovo aggiornamento in anteprima.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Arrivati oggi. Unica cosa strana : il pacchetto aveva lo scontrino in bella vista in una busta trasparente esterna. Un po' pericoloso mandare in giro un pacchetto così piccolo mettendone il valore in bella mostra. Non parliamo poi della privacy e della rottura di scatole in famiglia per giustificare la spesa secondo loro assurda.... Insomma imho errore abbastanza evidente. Speriamo che comunque ne sia valsa la pena. Modus operandi veramente strano.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and sagatme
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Arrivati oggi. Unica cosa strana : il pacchetto aveva lo scontrino in bella vista in una busta trasparente esterna. Un po' pericoloso mandare in giro un pacchetto così piccolo mettendone il valore in bella mostra. Non parliamo poi della privacy e della rottura di scatole in famiglia per giustificare la spesa secondo loro assurda.... Insomma imho errore abbastanza evidente. Speriamo che comunque ne sia valsa la pena. Modus operandi veramente strano.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Buongiorno @frejus82,

Grazie per aver scritto. Riporto il gentile riscontro ai miei colleghi di compentenza per eventuali verifiche e valutazioni.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
Buongiorno @frejus82,

Grazie per aver scritto. Riporto il gentile riscontro ai miei colleghi di compentenza per eventuali verifiche e valutazioni.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Successo la medesima cosa a me.... per fortuna arrivati senza problemi ma mandar in giro un pacco con in bella mostra 800 Euro di valore del contenuto non mi sembra la cosa più furba a questo mondo, oltretutto al giorno d'oggi.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Successo la medesima cosa a me.... per fortuna arrivati senza problemi ma mandar in giro un pacco con in bella mostra 900 Euro di valore del contenuto non mi sembra la cosa più furba a questo mondo, oltretutto al giorno d'oggi.


900 €URO?? Che sono aumentati anche? Non era 799 €uro? :-O
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Questi Assioma sono una bomba quasi 30 ora di allenamento nessun problema batteria inesauribile nessuna perdita di segnale ultra soddisfatto......Ragazzi ma la garanzia parte automaticamente alla prima accensione ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
I led che si accendono tutti insieme per un secondo, poi si spengono e si riaccendono tutti insieme per un periodo più breve, poi si spengono e si riaccendono uno alla volta. Il tutto senza riconoscimento del pedale in questione con la App Assioma. Vi è capitato? Qual è il problema? Ora li ho messi in carica (ma la batteria era all'80% circa), poi vediamo cosa succede...
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
I led che si accendono tutti insieme per un secondo, poi si spengono e si riaccendono tutti insieme per un periodo più breve, poi si spengono e si riaccendono uno alla volta. Il tutto senza riconoscimento del pedale in questione con la App Assioma. Vi è capitato? Qual è il problema? Ora li ho messi in carica (ma la batteria era all'80% circa), poi vediamo cosa succede...

Buongiorno @SCALATORE ,

In caso di dubbi, non esitare a contattarci attraverso il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request
Saremo felici di poter aiutare.

Buona pedalata,
Andrea | Favero Electronics
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Buongiorno @SCALATORE ,

In caso di dubbi, non esitare a contattarci attraverso il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request
Saremo felici di poter aiutare.

Buona pedalata,
Andrea | Favero Electronics

Ho ricaricato la batteria e tutto sembra essere tornato a posto. Strano comunque che si sia scaricata sul singolo pedale dx, terro' controllato e vediamo se succede ancora. Sul manuale di istruzioni il tipo di lampeggio led che ho rilevato non e' indicato.
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Rientrati oggi i pedali, come detto sensore del pedale destro sostituito in garanzia... ho provato ad aggiornare il firmware ma se mentre per il sinistro non ho avuto problemi, invece per il destro non mi trova l'aggiornamento disponibile... IMG_6237.jpg IMG_6237.jpg IMG_6238.jpg .. come posso fare secondo voi ???


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
buonasera, sono in procinto di prendere anch'io dei pedali con il misuratore di potenza e guardavo tra questi Favero Assioma e i Garmin Vector 3. Leggendo sul post dei Vector 3 molti utenti lamentano parecchi difetti di gioventù su quel prodotto, mentre su questi Favero Assioma mi sembra che siano molto meglio leggendo i vari post. In primis per il fatto che su questi pedali le batterie sono ricaricabili mentre i vector 3 hanno delle batterie che devono venir sostituite con non pochi problemi da quello che ho letto.
Quanto dura un ciclo di carica di questi pedali?
Sul mio Garmin Edge 520 che dati riesco a vedere con questi pedali oltre ai Watt in tempo reale?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
buonasera, sono in procinto di prendere anch'io dei pedali con il misuratore di potenza e guardavo tra questi Favero Assioma e i Garmin Vector 3. Leggendo sul post dei Vector 3 molti utenti lamentano parecchi difetti di gioventù su quel prodotto, mentre su questi Favero Assioma mi sembra che siano molto meglio leggendo i vari post. In primis per il fatto che su questi pedali le batterie sono ricaricabili mentre i vector 3 hanno delle batterie che devono venir sostituite con non pochi problemi da quello che ho letto.
Quanto dura un ciclo di carica di questi pedali?
Sul mio Garmin Edge 520 che dati riesco a vedere con questi pedali oltre ai Watt in tempo reale?

Durata di una carica dichiarata 20 ore.
Per quanto riguarda i dati del Garmin 520, a pag. 19 e 20 del manuale Garmin trovi tutti i dati visualizzabili relativi alla potenza.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
buonasera, sono in procinto di prendere anch'io dei pedali con il misuratore di potenza e guardavo tra questi Favero Assioma e i Garmin Vector 3. Leggendo sul post dei Vector 3 molti utenti lamentano parecchi difetti di gioventù su quel prodotto, mentre su questi Favero Assioma mi sembra che siano molto meglio leggendo i vari post. In primis per il fatto che su questi pedali le batterie sono ricaricabili mentre i vector 3 hanno delle batterie che devono venir sostituite con non pochi problemi da quello che ho letto.
Quanto dura un ciclo di carica di questi pedali?
Sul mio Garmin Edge 520 che dati riesco a vedere con questi pedali oltre ai Watt in tempo reale?
50 ore, il mio l’avro caricato non più di 3 volte dai primi di dicembre, dura davvero molto, non ho aspettato che fosse scarico. Per i dati dipende se prendi Assioma UNO O DUO.