Favero Assioma

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io ho montato le look grigie, a parte la durezza eccessiva nello sgancio, come detto in un altro post (che però ha anche gente che monta le loro tacchette), nessun problema, sono compatibili.
Quelle che c’erano nella scatola non le ho nemmeno guardate, hanno un floating troppo alto
Quelle "originali" come libertà angolare non dovrebbero essere equivalenti alle grigie look?
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Aggiorno le news, aggiornamento eseguito, dalla beta 1., 66 a quest'ultimo 2.06,un minutino con la connessione normale internet, niente fibra o miracoli vari ,io sono la pecora nera con le ovali incriminata di sovrastina di watt, stando agli studi dei professori il nuovo algoritmo calcolera' in maniera piu' precisa i watt e come narrava gino paoli :
tra un bicchier di whisky ed un caffè
tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi sarò
Di sicuro srm e garmin stanno a guardare :-)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Io ho provato ad effettuare l'aggiornamento.. ho fatto il pedale sinistro ma ora che dovrei fare il destro , facendo la ricerca non me li trova.. come se fossero spenti...

Idem. Dopo vari tentativi, la App non me li trovava durante la ricerca, per cui non riuscivo a capire se l'aggiornamento era andato a buon fine.
Dopo vari spegni/accendi di telefono e garmin, ora finalmente ci sono riuscito.
 
Ultima modifica:

giacomosb

Novellino
30 Gennaio 2010
11
3
Visita sito
avevo lo stesso tuo dubbio, ed ho optato per i Duo;)

Giusto per condividere la mia esperienza... io ho scelto 2 assioma uno, per montarli su entrambe le bici. In 1500 km ZERO problemi, i dati sono consistenti sulle due bici. Ho aggiornato ieri il firmware, zero problemi, ma devo ancora provarli.
Confermo una certa durezza allo sgancio, nulla di tragico ma c'e'. Mi pare anche che sia meglio con le tacchette Keo originali grige che con le Favero rosse che c'erano nella confezione, pero' le Keo erano gia' usate, anche se ben messe, e le Favero invece nuove.
Morale: ricomprerei tutto domani stesso, mi rammarico soltanto di non averlo fatto prima.
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
avevo lo stesso tuo dubbio, ed ho optato per i Duo;)

[emoji482]
Adesso speriamo l’attesa sia breve..
Questa cosa delle tacchette era l’unico motivo per cui ero un po’ titubante..arrivando da Shimano spero di non patire troppo..
Dai commenti di DC consigliano di fare questo:
When you undo the bolts and it extends out if the pedal, push the bolt back in and the tension will be reduced.

If you set it to the loosest setting, it should be very easy to unclipped, I'd probably say too easy. I backed mine off one notch looser and that was enough for me.

Proverò prima con le tacchette originali poi in caso proverò quelle grigie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FULPEL

Novellino
21 Febbraio 2018
10
0
69
Tivoli
Visita sito
Bici
BDC MTB
Huawei è spesso critico con i collegamenti a device e sensori. Puoi trovare centinaia di testimonianze. Poi magari ti va bene mah insomma i problemi sono più probabili. E di solito non è un problema di software ma delle impostazioni di fabbrica Huawei.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io utilizzo per il collegamento huawai mate 10 e huawai ascent e non ho mai avuto problemi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ordinati merc sera, arrivati in 45 ore; non vorrei creare un precedente ma...son proprio contento!
Ovviamente li ho già montati:
tacchette sulle scarpe
...grasso sulla filettatura
...controllato distanza pod-pedivella-->ok
...controllato distanza scarpa-pod-->ok
...colpetto di energia elettrica per svegliarlo
...attivato tramite APP
...associato al Garmin 520 e calibrato
...associato al Garmin 935
pronto per uscire, ma aspetto domani che oggi piove!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ordinati merc sera, arrivati in 45 ore; non vorrei creare un precedente ma...son proprio contento!
Ovviamente li ho già montati:
tacchette sulle scarpe
...grasso sulla filettatura
...controllato distanza pod-pedivella-->ok
...controllato distanza scarpa-pod-->ok
...colpetto di energia elettrica per svegliarlo
...attivato tramite APP
...associato al Garmin 520 e calibrato
...associato al Garmin 935
pronto per uscire, ma aspetto domani che oggi piove!


firmware già quello nuovo (quello dello IAV power per intenderci) ?

Io ho un principio di tendinite al achilleo che ha un po ridimensionato le mie aspettative per la stagione (e il mio umore). son un po' indeciso al momento.
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
firmware già quello nuovo (quello dello IAV power per intenderci) ?

Io ho un principio di tendinite al achilleo che ha un po ridimensionato le mie aspettative per la stagione (e il mio umore). son un po' indeciso al momento.

È da un po’ che ci giri attorno e ti ho visto attivo anche su DC.. secondo me infortunio o no un PM è sempre utile e magari proprio l’acquisto del PM ti da nuovo slancio e rilancia di spirito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: richard79