Favero Assioma

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Oggi per la seconda volta in 4 mesi ho notato che ad un certo punto in salita la potenza è andata un attimo a zero. Può aver perso il collegamento col 1030?

Nelle impostazioni del 1030 il discorso dello zero nella potenza come va impostato? Per la cadenza ho dato non conteggiare lo zero mi pare, per la potenza invece come va messo?

Per le dinamiche vedo solo dx e sx e il valore che si legge sotto in mezzo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dovrebbe essere così


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Non sono proprio convinto che eliminare la cadenza zero sia giusto....il dato medio che hai poi non è corretto....ad esempio se fai 2 ore di discesa e non pedala non ti considera quelle 2 ore nel computo totale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Non sono proprio convinto che eliminare la cadenza zero sia giusto....il dato medio che hai poi non è corretto....ad esempio se fai 2 ore di discesa e non pedala non ti considera quelle 2 ore nel computo totale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si può aprire un dibattito senza fine.

Diciamo che, per quanto riguarda la potenza, se togli gli zeri - essa - viene calcolata senza, appunto, considerare quando non pedali o sei in discesa.
Il “rischio” è di trovarsi con potenze medie (a fine giro) che neanche un prof riuscirebbe a sostenere...mentre, per un corretto valore in fase di allenamento e gara (se a qualcuno interessa), è importate il lavoro fatto su tutto il giro, anche quando non pedali...

Per la cadenza, invece, IMHO è abbastanza indifferente.
Io uso senza zeri, per vedere la cadenza media nella fase attiva.
Ma, come scritto in precedenza, rischiamo di aprire un dibattito senza fine
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Il pedale "balla". Quando spingo lo sento che scatta.

nel senso che senti quel classico rumore che non si sa mai da dove arriva (movimento centrale etc...)? Ho avuto lo stesso problema ad agosto, risolvendo tirando un po' la molla del pedale (era al minimo causa infortunio)...adesso è riapparso e sto pensando di passare alla tacchetti nere. Il pedale sembra ok, ma quel tac quando spingo mi sta irritando...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
nel senso che senti quel classico rumore che non si sa mai da dove arriva (movimento centrale etc...)? Ho avuto lo stesso problema ad agosto, risolvendo tirando un po' la molla del pedale (era al minimo causa infortunio)...adesso è riapparso e sto pensando di passare alla tacchetti nere. Il pedale sembra ok, ma quel tac quando spingo mi sta irritando...

No, è proprio il pedale che si muove. Già spedito, sono in attesa di risposta.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ah, ok....quindi un problema decisamente diverso dal mio! adesso provo le tacchette nere per vedere se sparisce questa sensazione...
Sei sicuro di usare le tacchette giuste? Te lo chiedo perché gli Assioma danno per compatibili le racchette Look che sì agganciano ma non restano stabili ovvero "locciano" (termine Ligure per dire che ballano nella sede [emoji16])

Quelle che si agganciano perfettamente sono queste:

https://s.click.aliexpress.com/e/b2KHMKLm


(Link da smartphone)

Ovviamente, io uso le rosse senza alcun problema (altrimenti non le avrei indicate) [emoji846]
dddedd94470fbaceed4ce0b4ad34a222.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sei sicuro di usare le tacchette giuste? Te lo chiedo perché gli Assioma danno per compatibili le racchette Look che sì agganciano ma non restano stabili ovvero "locciano" (termine Ligure per dire che ballano nella sede [emoji16])

Quelle che si agganciano perfettamente sono queste:

https://s.click.aliexpress.com/e/b2KHMKLm


(Link da smartphone)

Ovviamente, io uso le rosse senza alcun problema (altrimenti non le avrei indicate) [emoji846]
dddedd94470fbaceed4ce0b4ad34a222.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ciao una domanda, queste che hai linkato sono grip o lisce?
quelle che da assioma mi sembrano lisce. e volevo prenderne 3-4 paia insieme al PM. oppure mi consiglia queste da aliexpress?
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao una domanda, queste che hai linkato sono grip o lisce?
quelle che da assioma mi sembrano lisce. e volevo prenderne 3-4 paia insieme al PM. oppure mi consiglia queste da aliexpress?
Grip o lisce??? Cioé???

Io le ho, le monto, si agganciano bene e pedalo...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
queste sono grip, c'è una plastica che ti permette di avere maggiore attrito quando ci cammini

Vedi l'allegato 179668

queste sono le standard, senza quella plastichina e sono molto scivolose Vedi l'allegato 179669
Ma dai... Ma fai i km camminando con le scarpette?... Suvvia, stiamo parlando di tacchette che devono funzionare correttamente attaccate ai pedali Assioma.

Ad ogni modo sono lisce, non hanno i buchetti e, si consumano i gommini dopo circa 6 mesi d'uso ma agganciano sempre perfettamente.

A $8 circa €6 te ne compri una vagonata...

Poi se ci vuoi camminare sopra ti consiglio questo:

https://s.click.aliexpress.com/e/1UIn7WY
076d5bec26a5480eff52c29515c9763b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sCATENAto

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ma dai... Ma fai i km camminando con le scarpette?... Suvvia, stiamo parlando di tacchette che devono funzionare correttamente attaccate ai pedali Assioma.

Ad ogni modo sono lisce, non hanno i buchetti e, si consumano i gommini dopo circa 6 mesi d'uso ma agganciano sempre perfettamente.

A $8 circa €6 te ne compri una vagonata...

Poi se ci vuoi camminare sopra ti consiglio questo:

https://s.click.aliexpress.com/e/1UIn7WY
076d5bec26a5480eff52c29515c9763b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

non è questione di quante maratone ci faccio con le scarpe da ciclismo...ma quante volte evito di scivolare su terreni scivolosi, con le lisce le probabilità aumentano, con le grip diminuiscono. tutto qui
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Sei sicuro di usare le tacchette giuste? Te lo chiedo perché gli Assioma danno per compatibili le racchette Look che sì agganciano ma non restano stabili ovvero "locciano" (termine Ligure per dire che ballano nella sede [emoji16])

Quelle che si agganciano perfettamente sono queste:

https://s.click.aliexpress.com/e/b2KHMKLm


(Link da smartphone)

Ovviamente, io uso le rosse senza alcun problema (altrimenti non le avrei indicate) [emoji846]
dddedd94470fbaceed4ce0b4ad34a222.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Usavo le originali di Favero, spedite insieme ai pedali....
Adesso ho montato le look neo grip nere: il rumorio c'è ancora (adesso proverò ad andarci a fondo) ma la sensazione al pedale è tutta un'altra cosa! sia pedalando che nella fase aggancio e sgancio, nella quale ho sempre problemi (da sempre, da quando non ho più i miei LOOK delta 296)
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera a tutti! Sarei interessato agli Assioma Duo ma il mio dubbio riguarda la possibile fragilità di questi strumenti (in generale): considerando che scarico e carico dall'auto la bici quasi ogni weekend, che se trovo sterrato non mi tiro indietro, che se ci son buche preferisco saltarle con un bunny hop, corro il rischio di danneggiare i misuratori? O sono resistenti a sufficienza? Grazie