Favero Assioma

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Purtroppo credo che non ci siano speranze di vedere aperte le funzioni anche sul 520.
Penso che Garmin sia cosciente del fatto che quel prodotto è stato molto apprezzato e soprattutto molto acquistato.

Difficilmente chi ha il 520 lo cambia per un nuovo modello. Con questa mossa sperano che invogliare qualche utente a cambiare anche se, parliamoci chiaro, è davvero un colpo basso.
Lo penso anche io.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Segnalo favero assiomo duo su ciclimattio in offerta a 595 con il codice giro100

Ho mandato una mail riguardo disponibilità e tempistiche. Spero rispondano cosi in giornata procedo con l'ordine. A quel prezzo è un super affare.
Magari verso metà/fine anno Favero presenterà dei nuovi powermeter (i Bepro sono usciti nel 2015....gli Assioma sono usciti nel 2017....non mi meraviglierei se verso fine anno arrivasse un nuovo modello ulteriormente migliorato) ma questi Assioma a questo 595€ sono davvero un'ottimo affare (e dubito che un eventuale nuovo modello venga proposto a meno di 799€).
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Dubito che siano in pronta consegna....poi in caso di problemi devi comunque rispedirgli a loro...

Valuta un po' queste cose non solo il prezzo

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Confermo...hanno risposta alla mia richiesta, consegna prevista in 10-15gg.

Non mi è chiaro il discorso assistenza. Non è possibile usufruire comunque dell'assistenza (ottima) di Favero?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Confermo...hanno risposta alla mia richiesta, consegna prevista in 10-15gg.

Non mi è chiaro il discorso assistenza. Non è possibile usufruire comunque dell'assistenza (ottima) di Favero?
Per l'assistenza telefonica credo che non ci siano problemi...non sono sicuro che poi faccino in caso di problemi assistenza diretta senza passare dal rivenditore...nel caso puoi informarti di questo così sei più tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Confermo...hanno risposta alla mia richiesta, consegna prevista in 10-15gg.

Non mi è chiaro il discorso assistenza. Non è possibile usufruire comunque dell'assistenza (ottima) di Favero?

Codice civile. 24 mesi di garanzia. 12 mesi produttore e i secondi 12 mesi venditore. Quindi in caso hai garanzia diretta per i primi 12 mesi
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Per l'assistenza telefonica credo che non ci siano problemi...non sono sicuro che poi faccino in caso di problemi assistenza diretta senza passare dal rivenditore...nel caso puoi informarti di questo così sei più tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho scritto a Favero per avere delucidazioni a riguardo. Spero rispondano a stretto giro.

Nel frattempo riporto quanto scrivono nel loro sito:

Questo prodotto è stato progettato esclusivamente per biciclette da corsa e per un uso su strada con fondo liscio o su pista.

1. Garanzia di conformità del prodotto

Il Prodotto a cui è riferita la presente garanzia, è garantito esente da difetti originari di conformità, per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna al Consumatore del prodotto per il quale si denuncia tale non conformità, ai sensi del D.Lgs. 6 ottobre 2005 (e successive modifiche).
Il Consumatore, prima di prendere possesso del prodotto, è pregato di verificare se il prodotto è conforme alle sue aspettative e se funziona correttamente.


2. Procedura

Favero Electronics Srl. risponde, con le limitazioni di seguito previste e qualora sussistano le condizioni per riconoscere la garanzia di cui al precedente paragrafo n.1.


2.1. Per il Consumatore che ha acquistato sul sito cycling.favero.com o www.favero.com:
Il Consumatore deve comunicare tempestivamente a Favero Electronics Srl i riscontrati difetti di conformità dei prodotti, seguendo questa procedura:

• il Consumatore dovrà collegarsi al sito cycling.favero.com accedendo alla sezione di supporto, compilare e

inviare l’apposito modulo di contatto;

• al ricevimento del modulo compilato, il supporto tecnico di Favero Electronics srl procederà in tutti i casi possibili alla risoluzione della problematica da remoto, evitando così la spedizione del prodotto;

• nell’impossibilità di risoluzione da remoto Favero Electronics Srl procederà all’attribuzione di un codice RMA (Return Merchandising Authorization) con il quale il Consumatore potrà procedere alla spedizione del prodotto; verrà inoltre inviato per posta elettronica un modulo da stampare, compilare in ogni sua parte ed allegare al prodotto oggetto di garanzia;

• completata la riparazione Favero Electronics Srl contatterà il Consumatore per concordare la restituzione del prodotto. Favero Electronics Srl non garantisce i medesimi tempi di riscontro e riparazione per i prodotti privi del modulo da allegarsi a cura del Consumatore o con il modulo privo di integrale compilazione. Si precisa che, nel caso di garanzia applicata a Consumatori residenti o domiciliati fuori dell’Unione Europea, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali non sono compresi nella garanzia propria di Favero Electronics Srl.


2.2. Per il Consumatore che ha acquistato da un rivenditore dei prodotti di Favero Electronics Srl:

Favero Electronics Srl risponderà dei difetti di conformità dei propri prodotti entro il termine di 24 mesi dal momento della consegna al Consumatore. Favero Electronics Srl non risponderà, oltre il termine indicato, di quanto il rivenditore dovrà prestare al Consumatore in ottemperanza e secondo i termini previsti dalla legislazione vigente. Il Consumatore avrà la possibilità di scegliere se rivolgersi al rivenditore oppure a Favero Electronics Srl per ottenere la riparazione del prodotto o la sostituzione del componente difettoso o la sostituzione del prodotto.
Qualora il Consumatore scelga di rivolgersi direttamente a Favero Electronics Srl, questi dovrà seguire integralmente la procedura di cui al punto 2.1. In tal caso le spese di spedizione verranno ripartite tra il Consumatore e Favero Electronics Srl nella seguente maniera: le spese di spedizione dal Consumatore a Favero Electronics Srl saranno a carico del Consumatore, mentre le spese di spedizione da Favero Electronics Srl al Consumatore saranno a carico di Favero Electronics Srl.

Qualora il Consumatore scelga di rivolgersi al rivenditore, quest’ultimo gestirà la procedura in nome e per conto del Consumatore.

Il rivenditore dovrà seguire la medesima procedura del capitolo 2.1.

Nel caso in cui venga richiesto al Produttore un controllo o la riparazione del Prodotto e, a seguito dei controlli, non venga riscontrato alcun tipo di difetto, Favero Electronics Srl si riserva il diritto di addebitare al richiedente il rimborso delle spese sostenute.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and carci

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Presi questa mattina da cicli mattio [emoji106](grazie carci per la segnalazione)Chiamati poco fà per sapere i tempi per la spedizione mi hanno detto che prossima settimana spediscono

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app

Appena acquistati pure io! Ottima segnalazione e prezzo davvero eccezionale.
Speriamo arrivino presto e senza intoppi o problemi.