Favero Assioma

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Perché?
Può benissimo limitarsi ad usarlo per gestirsi al meglio durante le uscite e dosare le energie.
Dipende da quali sono i suoi obiettivi ed il suo modo/filosofia di uscire in bici.
Semmai sarebbe opportuno che si legga qualche cosa su come interpretare i numerini che fornisce il pm.

A mio modo di vedere avete ragione entrambi.
Per poter aver la certezza della spesa da fare e per potersi gestire al meglio durante un uscita bisogna comunque avere un minimo di infarinatura sull’utilizzo da fare con un PM (IMHO)
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
grazie appen li prenderò vi farò sapere, sono compatibili con garmin 520 giusto?
li avete fatti mntare dau vostro meccanico di fiducia? non sono molto pratico con il cambiare le tacchette sotto le scarpe ho i pedali dura ace
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ci sono bibbie di libri in rete su come usare bene il power meter...
Sia se si hanno velleità agonistiche o solo anche per curiosità sarebbe bene leggere qualcosa
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Mah.. basta anche solo un po di esperienza.. Anche i programmi più comuni come strava o Garmin Connect ormai danno la possibilità di vedere le curve di potenza e la stima del tss o dello sforzo relativo in modo abbastanza preciso. Certo un preparatore atletico farebbe bene a tutti, ma non è poi così complicato decifrare quei numeretti con una W dopo.. anzi..

Per quanto riguarda l'installazione dei duo è davvero facile, più difficile il posizionamento tacchette preciso senza indicazioni. Per il 520 tranquillo il Wattaggio te lo segna, perdi solo le dinamiche di ciclismo, ma se ne può fare a meno tutto sommato.
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quali libri consigliate??? Allenarsi e gareggiare con il powermeter?la Bibbia dell’allenamento ciclistico?...o altro?
Il primo che dici è fatto molto bene, ha anche esercizi e tratta la pianificazione in modo generale.
Comincia a leggere quello e se poi hai bisogno di altro fai sempre in tempo a cercare ulteriori info su in rete o a leggere altri libri
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
bef3ad3a80141a6e5635b73dac639e43.jpg

Oggi ho riscontrato questo.
Batterie con segnalazione di scarica in meno della metà del tempo usuale e con scarica asimmetrica.
Device Edge 520


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io ho risolto il problema dell'esaurimento della batteria dopo aggiornamento firmware reimpostando a 5 minuti il tempo di standby dalla app.
Mi si erano scaricati tra un giro e l'altro a bici ferma.
Ora durano di nuovo 50 ore.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho risolto il problema dell'esaurimento della batteria dopo aggiornamento firmware reimpostando a 5 minuti il tempo di standby dalla app.
Mi si erano scaricati tra un giro e l'altro a bici ferma.
Ora durano di nuovo 50 ore.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Che dovrebbe essere tale salvo differenti impostazioni.
Sto monitorando la scarica, sono a quasi 6h. Domenica arriverò a circa 10h, vediamo più o meno anche % arriveranno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Controlla che i cavi non si siano danneggiati, al massimo sostituisci gli usb con un cavo del cell o altro che hai sicuramente a casa e prova a ricaricarli.
Poi controlla con l’app la carica

In realtà caricano bene,il problema è che si scaricano in maniera assimetrica e spesso eccessiva in un pedale...
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Questo dopo 11-12h di attività
c8d4b4876a2da3494338d78dd1bfdc77.jpg

Ne deduco che la capacità apparente delle batteria sia tra le 20 e le 25h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Salvo anche secondo me c'è qualche cosa che non va, io li ho precisamente dal 5 di Agosto, tenendo presente che oltre al normale utilizzo a casa ho pedalato una settimana in Puglia con (l'Off- ON) fatto ieri mi ha segnalato per la prima volta da Ciclocomputer batteria scarica ed ho fatto il conto che sono ad ora a 57 ore totali di utilizzo senza i muovi-rimuovi tra pulizia-ingrassaggio catena etc etc...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi ripeto: prima dell’aggiornamento la durata della batteria era imbarazzante, forse hanno avuto durate di 60-70h.
Post aggiornamento il caos, ma almeno adesso si è risolto il problema della scarica asimmetrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Mi ripeto: prima dell’aggiornamento la durata della batteria era imbarazzante, forse hanno avuto durate di 60-70h.
Post aggiornamento il caos, ma almeno adesso si è risolto il problema della scarica asimmetrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Naturalmente preciso che la durata a cui faccio riferimento implica pedali aggiornati all'ultima release sia di software che di firmware pedali