Favero Assioma

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Altra domanda voi la fate sempre la calibratura?

Si ….qualche rara volta viene fuori il messaggio "errore di calibrazione" ….Se non la fai, può darsi che in quella uscita i dati di potenza non siano corretti, falla sempre, perdi 10 secondi ….gran bell' acquisto
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
attento alla configurazione del computer...
io con il polar inizialmente avevo valori simili, ma era un problema di connessione (puoi fare che il pedale sx passi anche i dati del dx oppure che entrambi passino i dati) poi cambiando i settaggi ho avuto un più verosimile 51-49 e spesso 50-50 confermato ora che sono passato al Garmin.
Occhio ;-)


Spieghi meglio questa cosa?
Vuoi dire che scegliendo un modo di comunicazione differente avevi bilanciamento di potenza diverso?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Spieghi meglio questa cosa?
Vuoi dire che scegliendo un modo di comunicazione differente avevi bilanciamento di potenza diverso?
i polar si collegano solo in bluetooth, non in ant+ (preferibile)
gli assioma, VIA BLUETOOTH, li puoi impostare per funzionare in due modi
- si collegano entrambi come sensori diversi
- si collega solo il sinistro tenendo collegato il destro al sinistro

modifichi questa impostazione nella app a dipendenza da cosa supporta quello a cui li vuoi collegare
sul manuale è spiegato
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
hai usato la dinamometrica per fissarli o no?

Ciao Nick, si l’ultimo serraglio l’ho fatto con la dinamometria. Avendola qua in azienda non mi costava nulla farlo ;-)

Oggi li ho provati, solo per un’oretta perchè avevo poco tempo, mi sono sembrati ottimi: nessun problema di interfaccia mento con il mio Garmin 1030 e a fine allenamento avevo tutti i miei dati ( Mai mi sarei aspettato di avere il bilanciamento al 50 % tra i 2 pedali :== )

Non mi fanno impazzire le loro tacchette ma già me l’aspettavo, prenderò le Look Keo. Già che ci sono chiedo a chi le ha già prese: vanno bene anche le Grip della Keo o solo le “Classic” (prenderei le grigie). Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao Nick, si l’ultimo serraglio l’ho fatto con la dinamometria. Avendola qua in azienda non mi costava nulla farlo ;-)

Oggi li ho provati, solo per un’oretta perchè avevo poco tempo, mi sono sembrati ottimi: nessun problema di interfaccia mento con il mio Garmin 1030 e a fine allenamento avevo tutti i miei dati ( Mai mi sarei aspettato di avere il bilanciamento al 50 % tra i 2 pedali :== )

Non mi fanno impazzire le loro tacchette ma già me l’aspettavo, prenderò le Look Keo. Già che ci sono chiedo a chi le ha già prese: vanno bene anche le Grip della Keo o solo le “Classic” (prenderei le grigie). Grazie


Io uso su 2 paia di scarpe , 1 per la strada e 1 per i rulli le grigie Look . Le sue rosse mai scartate.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non mi fanno impazzire le loro tacchette ma già me l’aspettavo, prenderò le Look Keo. Già che ci sono chiedo a chi le ha già prese: vanno bene anche le Grip della Keo o solo le “Classic” (prenderei le grigie). Grazie
Io uso le grigie Grip e funzionano senza problemi o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A qualcuno sono arrivati assioma duo ordinati da cicli mattio con lo sconto halloween?

Anche a me arrivata mail che dice Spedito. Probabilmente più celeri delle previsioni. Ho chiesto un numero di tracking, strano che non venga assegnato automaticamente...

Io uso le grigie Grip e funzionano senza problemi o-o

Ah, bene. Ogni tanto fanno un po' di rumore ma ormai le ritengo indispensabili...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io uso quelle sue rosse e mi trovo bene, meglio che con le Look che si sganciano troppo facilmente.
Con le rosse posso fare scatti spingendo e anche tirando su come un forsennato che non si sganciano.
Per lo sganciamento non basta stringere la brugoletta dietro il pedale? se non fanno lasco io terrei le look e magari quando le devo cambiare vado di rosse
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Spieghi meglio questa cosa?
Vuoi dire che scegliendo un modo di comunicazione differente avevi bilanciamento di potenza diverso?
i polar si collegano solo in bluetooth, non in ant+ (preferibile)
gli assioma, VIA BLUETOOTH, li puoi impostare per funzionare in due modi
- si collegano entrambi come sensori diversi
- si collega solo il sinistro tenendo collegato il destro al sinistro

modifichi questa impostazione nella app a dipendenza da cosa supporta quello a cui li vuoi collegare
sul manuale è spiegato
esattamente
un 56-44 è uno sbilanciamento "patologico" (nel senso dovuto ad infortuni, algie, problemi momentanei) ed è più probabile che ci sia una cattiva comunicazione del segnale verso il computer...
Quindi prova a cambiare configurazione. Magari lo sbilanciamento c'è, ma al massimo un 52-48...
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
esattamente
un 56-44 è uno sbilanciamento "patologico" (nel senso dovuto ad infortuni, algie, problemi momentanei) ed è più probabile che ci sia una cattiva comunicazione del segnale verso il computer...
Quindi prova a cambiare configurazione. Magari lo sbilanciamento c'è, ma al massimo un 52-48...
Interessante, il bilanciamento usi quello 10 secondi o "normale"?