FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Semplicemente è un sistema... Economico per far fuori chi si muove fuori dai regolamenti..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava piu' onesto vietare la reciprocita' e fine, piuttosto che permetterla solo per chi e' disposto a pagare 25 euro in cambio di niente.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
finche c'e' gente che non rispetta nemmeno il costo delle tessere.. o fa tessere sotto banco sotto il limite imposto da fci... cosa pensavi che facessero per "sensibilizzare" gli utenti? come in italia.. tocchi il portafoglio.. se no fanno gare come prima battendosene il belino
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Accordo FCI - ACSI - UISP

Comunicato di Segreteria Generale n. 25 del 22/12/2017



Successivamente al comunicato apparso sul sito FCI in data 21 Novembre 2017, relativo alla Convenzione FCI/EPS, e conseguentemente all’ulteriore analisi della reale situazione del ciclismo amatoriale attuale, anche con riferimento al rispetto dei principi della convenzione stessa, i rappresentanti della FCI e degli EPS:

ACSI e UISP

concordemente hanno ritenuto di procedere a breve termine (con decorrenza 1° gennaio 2018 e per la durata di anni tre) alla sottoscrizione di una nuova convenzione che prevede la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni ai propri tesserati, oltre ad altri contenuti innovativi.

Per quanto riguarda gli atleti tesserati con gli altri EPS, la FCI, ACSI e UISP offrono a tutti la medesima opportunità di sottoscrivere una convenzione e di offrire la reciprocità ai rispettivi associati alle seguenti condizioni:

Acquisto da parte di ogni singolo atleta, tramite il proprio Ente, di una Bike Card del costo di € 25 che garantirà agli atleti tesserati la possibilità di partecipare a tutti gli eventi organizzati.Apertura delle loro manifestazioni ai tesserati FCI, ACSI, UISP.

La Bike Card non fornirà alcun servizio assicurativo e dovrà essere obbligatoriamente presentata alle manifestazioni con la tessera del relativo EPS; le garanzie assicurative per gli infortuni e la responsabilità civile resteranno a carico dell’Ente che ha tesserato l’atleta soggetto o responsabile del sinistro.

Gli atleti sprovvisti della Bike Card non saranno ammessi agli eventi organizzati da FCI, ACSI e UISP.

L’attività UCI – per effetto della convenzione sottoscritta con FCI – verrà garantita solo ai tesserati ACSI e UISP – se qualificati.

Rimane fermo l’intendimento di creare un database unico dei tesserati e di uniformare gli Organi di Giustizia e le relative sanzioni.

Le modalità di attivazione e di acquisto della bike card verranno rese note a breve.

Il Segretario Generale

Maria Cristina Gabriotti



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sempre più ridicoli. tra un Po per partecipare a delle pseudo "gare" scapoli contro ammogliati bisognerà portare anche testamento, passaporto biologico, esame del capello e urinocultura.
Fa sempre più bene chi organizza fuori da tutto e completamente stealth.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
finche c'e' gente che non rispetta nemmeno il costo delle tessere.. o fa tessere sotto banco sotto il limite imposto da fci... cosa pensavi che facessero per "sensibilizzare" gli utenti? come in italia.. tocchi il portafoglio.. se no fanno gare come prima battendosene il belino
per sensibilizzare le federazioni bisognerebbe stare qualche anno a non farsi la tessera e a gestire le gare come "allenamenti privati". se alle federazioni non tocchi il portafogli se ne battono ben bene il belino e mettono semplicemente i prezzi che vogliono. d'altra parte hanno un bel buco in bilancio da ripianare (fatto da loro).
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi accorgo solo ora di questa discussione dopo aver letto la notizia sul Corriere di oggi. Trovo odioso questo balzello e sono moderatamente inca**ato, mi sono già iscritto a una granfondo sennò non rinnoverei più nulla e non farei più niente. Già partecipare a una GF comunque comporta un esborso economico, questa trovata fa traboccare il vaso.
Va bene tutto, ma neanche passare come polli da spennare.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


PS: almeno da come l'ho letta sul giornale
 
Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
beh che il granfondista non abbia limiti di spesa lo dimostra che si iscrive un anno prima a una gara che potrebbe anche non riuscire a fare, che investa e talvolta perda dei soldi a un sorteggio.. che si prenda un pacchetto da 1000 euro solo per la certezza di fare una gara.. che spenda cifre da capogiro e che si azzuffi in un sito per riuscire a prendere un pettorale.. li si vede la deriva del ciclismo.. il resto e' solo conseguenza di questa deriva... fci ha girato in parecchi settori amatoriale (costi impossibili in cambio di servizi ridicoli e personale grottesco), formativo (corsi di formazione ridicoli 1/2/3 livello.. super sajan ninja direttore di astronavi ma giu' tempo e soprattutto soldi).. turistico (la guida cicloturistica fci.. riconosciuta da nessuno mi fa morire ancora adesso) ed e' riuscita a fare un bagno in tutti i settori.. perche'? semplice e' la diretta trasposizione dello stato italiano: gente che e' li da sempre.. incompetente.. amica di amico.. che deve tenere su un carrozzone che non produce niente tranne reddito per chi ne fa parte..
cosa ci sia dietro all'accordo non lo so.. (forse hanno semplicemente assecondato le richieste fatte?=
ma il lassismo degli enti e' noto... (mah io faccio quello che voglio e faccio finta di niente di quello che mi scrivono..) cosa che mi aspetto continueranno a fare... tra lotte di avvocati cause e confusione.
che ci fossero degli enti da far fuori era evidente.. (assicurazioni che non coprono niente o che sono scappate.. vedi un tesserato asc morto e mai liquidato... ma l'assicurazione depositata era approvata...)
farlo cosi si e' una mezza vittoria di pirro.. emetto la card (pago la tangente e la fci si salva il deretano) e faccio sempre come voglio.. mah!
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
beh che il granfondista non abbia limiti di spesa lo dimostra che si iscrive un anno prima a una gara che potrebbe anche non riuscire a fare, che investa e talvolta perda dei soldi a un sorteggio.. che si prenda un pacchetto da 1000 euro solo per la certezza di fare una gara.. che spenda cifre da capogiro e che si azzuffi in un sito per riuscire a prendere un pettorale.. li si vede la deriva del ciclismo.. il resto e' solo conseguenza di questa deriva... fci ha girato in parecchi settori amatoriale (costi impossibili in cambio di servizi ridicoli e personale grottesco), formativo (corsi di formazione ridicoli 1/2/3 livello.. super sajan ninja direttore di astronavi ma giu' tempo e soprattutto soldi).. turistico (la guida cicloturistica fci.. riconosciuta da nessuno mi fa morire ancora adesso) ed e' riuscita a fare un bagno in tutti i settori.. perche'? semplice e' la diretta trasposizione dello stato italiano: gente che e' li da sempre.. incompetente.. amica di amico.. che deve tenere su un carrozzone che non produce niente tranne reddito per chi ne fa parte..
cosa ci sia dietro all'accordo non lo so.. (forse hanno semplicemente assecondato le richieste fatte?=
ma il lassismo degli enti e' noto... (mah io faccio quello che voglio e faccio finta di niente di quello che mi scrivono..) cosa che mi aspetto continueranno a fare... tra lotte di avvocati cause e confusione.
che ci fossero degli enti da far fuori era evidente.. (assicurazioni che non coprono niente o che sono scappate.. vedi un tesserato asc morto e mai liquidato... ma l'assicurazione depositata era approvata...)
farlo cosi si e' una mezza vittoria di pirro.. emetto la card (pago la tangente e la fci si salva il deratono) e faccio sempre come voglio.. mah!
È vero, ma a tirare troppo la corda si rischia sempre. Io mi sono iscritto alla GF della mia città così pago un po' meno e a meno di eventi catastrofici ci sarò. Diciamo che almeno quelli delle GF hanno la scusa di proporre servizi in cambio (che poi nei casi specifici questi vengano o meno forniti non saprei dirlo), in questi casi si tratta di pagare senza un motivo di fondo.

Leggo ora che chi è iscritto con FCI, ACSI e UISP non dovrebbe pagare questo "tassa" e ciò smorza in parte il mio afflato polemico

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
partecipazione gare

Comunicato N. 14 del 29 dicembre 2017

In attesa della predisposizione delle Bike Card e della stipula delle relative convenzioni la Federazione, di concerto con gli Enti ACSI e UISP, consentirà agli atleti tesserati con altri Enti per il 2018 la libera partecipazione alle proprie gare per il solo mese di Gennaio 2018.

Il Settore Amatoriale e Ciclosportivo Nazionale



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ammetto di non aver letto con attenzione, e forse mi è sfuggita la cosa. ma come funziona al contrario?
io, tesserato FCI, posso partecipare, sempre e comunque, ad eventi organizzati da EPS che non siano ACSI o UISP?