FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
si e' pensa che c'e' pure un centro che si occupa di partorire ste cose...

la cosa comunque e' certa... il mercato delle gf su strada.. fa gola.. molto gola.. tutto il resto.. e' fare cassa!
tutto sommato il non considerare le gare dei pummarola pro.. ci esenta da essere colpiti dalla loro burocrazia esasperata utilizzata come pizzo per farsi dare una parte della torta.. comunque in coni abbiamo appenda fatto un corso dove si parla di associazioni sportive lucrative.. ultimo prodotto del ministero dello sport..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sempre piu' perplesso.. se gli enti non sono in regola con il regolamento.. pagano la bike card, ma e' concesso essere fuori regola e con tessere sotto costo mtb??? quindi alla sella ronda possono andare cani e porci? questa bike card sembra sempre piu' una farsa....
Il sottobosco di enti e dirigenti del nulla che circola nell'ambiente è imbarazzante...
Francamente questa della Bike Card è solo la conferma del paese dei pupazzi che è l'Italia...
Credo che quest'anno, esaurite le GF cui mi sono già segnato (e pagato), sarà l'ultimo nel quale vedranno i miei soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il sottobosco di enti e dirigenti del nulla che circola nell'ambiente è imbarazzante...
Francamente questa della Bike Card è solo la conferma del paese dei pupazzi che è l'Italia...
Credo che quest'anno, esaurite le GF cui mi sono già segnato (e pagato), sarà l'ultimo nel quale vedranno i miei soldi...
Già fatto da quest'anno, finché paga pantalone, continueranno a scaldare tante poltrone a fare debiti e danno agli iscritti che si credono tutelati, dispiace per le molte persone per bene che ci sono nel territorio.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io non dico che il fatto che qualche ente faccia tesseramente selvaggio a pochi euro sia una cosa giusta o normale ma mi chiedo il CONI o chi per lui dove sia? cosa ci vuole a fare una legge che obblighi tutti gli enti ad applicare il medesimo costo minimo per il tesseramento?

cè anche da chiedersi come posso un ciclista credere di essere adeguatamente coperto da una assicurazione di un tesserino da 5 euro.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
il coni ha lasciato troppo manica libera alla federazioni.. e questo e' stato il suo piu' grosso errore.. vedi la follia che pervade il settore ciclismo... ma non solo!!!
ti posso assicurare che adesso comunque ci sono ben altri problemi.. non so altrove ma qui sembra che si viva felici e contenti nella totale ignoranza di quello che ministero dello sport.. e governo stanno orchestrando.. e siccome ai corsi non ho mai visto nessun esponente fci.. credo che siano troppo occupati con le loro bike cose... invece di pensare a informare le asd...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il coni ha lasciato troppo manica libera alla federazioni.. e questo e' stato il suo piu' grosso errore.. vedi la follia che pervade il settore ciclismo... ma non solo!!!
ti posso assicurare che adesso comunque ci sono ben altri problemi.. non so altrove ma qui sembra che si viva felici e contenti nella totale ignoranza di quello che ministero dello sport.. e governo stanno orchestrando.. e siccome ai corsi non ho mai visto nessun esponente fci.. credo che siano troppo occupati con le loro bike cose... invece di pensare a informare le asd...
Ovvero di cosa stai parlando?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
si e' pensa che c'e' pure un centro che si occupa di partorire ste cose...

la cosa comunque e' certa... il mercato delle gf su strada.. fa gola.. molto gola.. tutto il resto.. e' fare cassa!
tutto sommato il non considerare le gare dei pummarola pro.. ci esenta da essere colpiti dalla loro burocrazia esasperata utilizzata come pizzo per farsi dare una parte della torta.. comunque in coni abbiamo appenda fatto un corso dove si parla di associazioni sportive lucrative.. ultimo prodotto del ministero dello sport..
Questo è quello che succede quando il più forte tenta di ottenere un regime di monopolio. Fci con l'aiuto del coni vuole il monopolio e tutta la torta. Il resto sono chiacchiere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Sulla aiuto del coni ho dubbi.. Che fci abbiamo fatto scempio di sé stessa e ora voglia la roba dell'orto degli altri.. È palese

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
però è anche vero che se un ente fa i tesserini a 5 euro contro i 45 della fci mi pare scontanto che una società due conti in tasca se li fà e cambia ente.
Quello che mancano sono regole condivise e uguali per tutti.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Attenzione con L ultimo comunicato fci dice che gli enti per la mtb possono tranquillamente fare le tessere a 5 euro...

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusate, l'anno scorso ho fatto tessera FCI agonistica 50 euro, quest'anno con altra squadra ACSI mi hanno detto 33 euro sempre agonistica. Può essere o che si siano sbagliati e che quella ACSI non sia agonistica?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
la tessera fci viene 45. quella acsi agonistica 35 e la non agonistica 22... non so che tessere stia facendo la asd.. ma e' facolta' sua farle in perdita... o con guadagno com'era la tua asd dell'anno scorso
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Se ti fa sottocosto.. La asd... Magari hanno uno sponsor e ti girano così la sponsorizzazione... Ma è pura teoria. Se no sono solo matti.. Oppure non sei tesserato acsi ma con un altro ente

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se ti fa sottocosto.. La asd... Magari hanno uno sponsor e ti girano così la sponsorizzazione... Ma è pura teoria. Se no sono solo matti.. Oppure non sei tesserato acsi ma con un altro ente

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk
Mi hanno detto ACSI però non sono riuscito a trovare un modo per controllare online come si può fare con FCI...non vorrei trovarmi a dover fare la tessera giornaliera alle GF. Mah, speriamo bene...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
la tessera fci viene 45. quella acsi agonistica 35 e la non agonistica 22... non so che tessere stia facendo la asd.. ma e' facolta' sua farle in perdita... o con guadagno com'era la tua asd dell'anno scorso

Con la tessera da 22 euro (la social Bike) non ci fai un bel niente. I Cicloturisti pagano sempre 35.
Poi qui si ha la sacrosanta usanza di dare soldi al comitato attraverso le tessere,quindi altri 5 euro.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
LA BIKE CARD È FINALMENTE ARRIVATA. CHI LA DEVE USARE.

C'è voluto più tempo del previsto ma finalmente sono arrivate le Bike Card. E' la tessera che permetterà ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni ciclistiche su strada organizzate dalla FCI e dai quattro Enti convenzionati ossia ACSI, CSI, CSAIN, e UISP. Non sono coinvolte le gare off road.

Se un tesserato di AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES vuole partecipare ad una gara su strada organizzata dai "big five" FCI, ACSI, CSI, CSAIN, UISP dovrà richiederla al proprio Ente di appartenenza. Quando si andrà alla gara bisognerà presentare la Bike Card ma anche la tessera del proprio ente.

Qualora si desideri stampare la propria Bike Card, ci si può registrare al portale www.bike-card.it e accedere all'area a riservata. Verrà visualizzata, inoltre, la TESSERA DIGITALE da mostrare direttamente dallo smartphone per ottenere l'accesso alle gare.

Per registrarsi occorrerà fornire i seguenti dati:

- Numero di tessera dell'Ente di appartenenza;

- Codice Fiscale;

- Indirizzo e-mail

Sul portale gli organizzatori di gare FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP alla voce "visualizza l'elenco dei tesserati", avranno la possibilità di visualizzare l'elenco aggiornato in tempo reale dei possessori della Bike Card.



La FCI ci tiene a precisare che i tesserati di FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP non hanno bisogno della Bike Card.