Felt da2 bayonet3

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
20180504_091726.jpg 20180504_091713.jpg


Eccola,
Felt da2 bayonet 3.
Estetica accattivante, sembra una nave spaziale di guerre stellari :-)

Pedalando sembra andare sui binari , ma è anche merito delle ruote.
Come rigidità direi che il frame kit è rigido (ovviamente è una tt) ma non troppo. È adatta alle lunghe percorrenze.
La forcella ovviamente è rigida , ed il sistema bayonet fa il suo dovere.
Dal punto di vista del peso solo il gruppo forcella / attacco manubrio pesa poco di più rispetto ad un normale frame kit in carbonio.
Insomma , con componenti leggeri (dura ace o red), ruote a profilo differenziato leggere , il famoso manubrio shimano pro flat e la mitica sella san marco aspide carbon fx triathlon si riesce a farla stare ampiamente sotto i 7.5kg
Che per una tt è straordinario.

Con l'allestimento attuale siamo sui 7.7 kg mi sembra.che già è buono.

Quello che mi piace di più sono le personalizzazioni .

Altezza manubrio regolabile,
Lunghezza attacco manubrio modificabile
Varietà di reggisella , con e senza avanzamento per modificare angoli e orizzontale virtuale.
Routing cavi inerno (comprese le guaine)
Morsetto reggisella in linea con l'orizzontale , ma adesso lo fanno anche a scomparsa.

Come upgrade esisterebbe il sistema bayonet4 che prevede freni anteriori anteriori aero trp integrati nella forcella.

Insomma si nota da subito che la specialità del marchio sono i prodotti aero e da triathlon.

Il peso del reggisella è 210gr, quello dell'attacco manubrio fisso (da gara) in foto è 215

Designed in CALIFORNIA !!! :-)

20180504_093742.jpg 20180504_093906.jpg 20180504_093936.jpg 20180504_094023.jpg 20180504_094313.jpg 20180504_094244.jpg 20180504_094251.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Alterpeople bellissima la felt frutto di tuoi enormi sacrifici, quello che conta è il risultato finale eccellente! Ti sto seguendo passo passo da quando hai comprato il telaio, già allora intuii un risultato eccellente e così è stato! Continua a allenarti, magari in questo periodo facciamo anche un uscita insieme bella cumpa
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Alterpeople bellissima la felt frutto di tuoi enormi sacrifici, quello che conta è il risultato finale eccellente! Ti sto seguendo passo passo da quando hai comprato il telaio, già allora intuii un risultato eccellente e così è stato! Continua a allenarti, magari in questo periodo facciamo anche un uscita insieme bella cumpa
Esatto , enormi sacrifici.
Cambiato 3 lavori , tirato 23.456 bestemmie perso e ripreso forma non so quante volte.
Incidenti in auto (venduta poi auto..)
Un poco di pace e 3 benedizioni funzionanti grazie !!
Si , questa è completa poi ho allestito una giant per la mia fidanzata , ma credo che alla fine ne allestirò una anche per me.
Quindi vendo la kuraro.
Anche se devo dire che i prodotti kuota più belli erano quelli fatti quando il marchio era unito (kuota-comalli) , quindi appunto l'ultimo, la kuraro.
Insomma , se c'è una cosa che mi ha sempre aiutato a superare i momenti difficili quel è lo sport sano.
Considera che c'è gente che fa del male a se stessa (beve, fuma o si droga o mangia da schifo) , i soldi spesi per lo sport sempre in base alle proprie possibilità sono spesi bene.
Essere degli sportivi dovrebbe voler dire essere persone migliori (salvo eccezioni.. ).
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
come differenze fondamentali rispetto agli altri marchi quello che ti posso garantire è il buon funzionamento del quartier generale che per l'europa è in germania.( parlano comunque sia inglese che tedesco)
Insomma che ci sia o no un rivenditore nella tua zona ( se c'è è meglio ) contattano loro i negozi per fornirti quello che ti serve, gestendo tutto come se fosse un unico database .c'è anche uno store online.
Quindi usano correttmente la tecnologia.
per quanto riguarda i prodotti sono specializzati sul triathlon e sulla gamma aerodinamica.
ma anche tutto il resto è buono ( mtb , etc... ) .
Avendo assaggiato un po' di prodotti si diventa schizzinosi , :-) adesso mi spiego meglio.
Il top gamma di ogni marchio sarà sempre buono , ma ci sono altre cose che fanno la differenza come il supporto pre e post vendita,
l'approvigionamento di ricambi e componenti ma soprattutto la ricerca e sviluppo ( che progetta e implementa le innovazioni , tutto il resto è scopiazzato ).
Per prodotti da qualche migliaio di euro in su inizia a diventare parte fondamentale dell'intero acquisto.
felt introduce le migliori innovazioni tecnologiche , poi col tempo le "propaga" anche a modelli di fascia minore , come si fa con la tecnologia o o il settore automobilistico mantenendo una sorta di retro compatibilità ( esempio bayonet 3-4 ) e restyling.
Insomma, tutto il catalogo è accuratamente gestito. Roba scopiazzata non c'è.
Per quanto riguarda il sistema bayonet , beh , sviti 3 viti , stacchi l'intero gruppo attacco manubrio e trasporti la bici in una sacca.
l'orientamento forcella attacco è obbligato quando rimonti e puoi dimenticare i problemi di serraggio ( è quasi ad innesto ).
quindi mi chiedo perché i produttori non abbiano fatto il tubo forcella di una forma non tonda ( ma a chiave, tonda con lati dritti) , ed idem per i manubri , di modo da orientare automaticamente e ridurre i serraggi..
magari poi sarebbe stato complicato mettersi d'accordo sugli standard, boh..
cmq io questo problema non cel'ho più :-)

buona felt o giant a tutti !!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
una foto della configurazione attuale:
IMG-20181103-081043.jpg