Ferrara - Bologna in bdc

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La più semplice è sicuramente la Porrettana, da Ferrara vai verso il casello Ferrara sud e poi sempre dritto, arrivi in via Stalingrado a Bologna.
Purtroppo è abbastanza trafficata.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Si, è l'itinerario più diretto ma la Porrettana è veramente brutta. Una, parziale, alternativa potrebbe essere quella di fare sì la Porrettana, ma fino a Cà de Fabbri. A Cà de Fabbri si gira, al semaforo, a sinistra e si procede verso Minerbio. A Minerbio si gira a destra direzione Granarolo dell'Emilia, si prosegue lungo la San Donato verso Bologna ( Granarolo-Bologna quartiere San Donato sono circa 8 km). Si allunga, ma si fa meno Porrettana. Resta da dire che sono strade in generale trafficate, non il massimo da fare, anche il tratto da me suggerito, benchè migliore da questo punto di vista, non è perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Io la facevo passando per Santa Maria Codifiume. Da Ferrara quartiere S. Luca prendi per San Bartolomeo (la via che esce da Ferrara è via Giuseppe Fabbri, quella che va al Seminario per intenderci).
Da San Bartolomeo segui le indicazioni per Santa Maria Codifiume e poi passi il fiume (sul ponte) per andare a San Pietro Codifiume (i due paesi sono vicini). Da lì prosegui per Baricella e poi Minerbio. Poi Granarolo dell'Emilia e Quarto Inferiore. E sei a Bologna!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia and Ptr87

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Oppure prendi per Cento (o anche da Poggiorenatico) e poi scendi stando a metà fra Cento e San Pietro in Casale, San Giorgio, Argelato e poi lungo il Reno, dove è uscito troverai chiuso ma puoi girarci intorno. Riesci a fare parecchie strade basse con meno traffico.
Se poi le fai di domenica mattina trovi veramente poco.
 

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie per i consigli, adesso ci do un'occhiata! Il giro devo farlo tra un paio di settimane, da Padova a Bologna appunto. Fino a Rovigo la conosco, da Rovigo a Ferrara vado in esplorazione in questi giorni, mentre l'ultimo tratto fino a Bologna lo farò solamente il giorno del giro.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
275
Visita sito
Bici
peg-perego
dopo Rovigo ti conviene prendere per ro' ferrerese.....poi malborghetto di correggio e poi boara e poi arrivi a ferrara....passi tutti in stradine di paesetti ed eviti il traffico
 
  • Mi piace
Reactions: Ptr87

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Via Lame all'incrocio con via Passo Pioppe a Castelmaggiore , dove è uscito il Reno, ha riaperto, ci sono 30 metri di ghiaia ben battuta però, ieri comunque ci sono passato bene con degli Schwalbe pro one da 25 (28 reali)
 
  • Mi piace
Reactions: Ptr87

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao, ahimè no. Il giro era l'opzione principale per portare la bici nell'ambito di un trasloco vero e proprio, ma purtroppo si sono moltiplicate le faccende da sbrigare (forse potete capirmi...), e non ho avuto tempo. Ora mi troverete nella sezione Bologna a chiedere "ma che giri si fanno a Bologna?" :D (scherzo, ho già visto un po').
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, ahimè no. Il giro era l'opzione principale per portare la bici nell'ambito di un trasloco vero e proprio, ma purtroppo si sono moltiplicate le faccende da sbrigare (forse potete capirmi...), e non ho avuto tempo. Ora mi troverete nella sezione Bologna a chiedere "ma che giri si fanno a Bologna?" :D (scherzo, ho già visto un po').
Peccato, volevo sapere che strade avevi fatto [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk