ferriveloci - modello B (road prorotype)

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Info di servizio: è appena uscito il programma di Ciclomundi, festival del viaggio in bicicletta, ed è previsto pure un intervento di costruttori e telaisti. Toh! ferrocicli è un telaista Toh! ferrocicli interverrà a Ciclomundi, a Portogruaro! Toh! Io sono di Portogruaro! Indovinate su cosa verterà il dibattito :)
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Info di servizio: è appena uscito il programma di Ciclomundi, festival del viaggio in bicicletta, ed è previsto pure un intervento di costruttori e telaisti. Toh! ferrocicli è un telaista Toh! ferrocicli interverrà a Ciclomundi, a Portogruaro! Toh! Io sono di Portogruaro! Indovinate su cosa verterà il dibattito :)

daje, stressali per benino ;)

(e salutameli...) o-o
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
eccola qua....prima foto del modello definitivo.
ci sono piccoli/grandi cambiamenti dal prototipo di Ricky, ma è sexy allo stesso modo ;)
presto faremo la presentazione ufficiale della gamma Strada 2015 con tutti i modelli....intanto un'anteprima per gli appassionati dell'acciaio di bdcforum.
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    120,7 KB · Visite: 222
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    121,3 KB · Visite: 150

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
complimenti è notevole! è alla prima serie ed ha già carattere da vendere, si vede il vostro stile e pur richiamando gli altri Modelli ha un'identità ben definita. Ti andrebbe di parlarcene di più? appena un pochino dai... :) almeno dicci che misura è così ci si fa un'idea delle proporzioni
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
eccola qua....prima foto del modello definitivo.
ci sono piccoli/grandi cambiamenti dal prototipo di Ricky, ma è sexy allo stesso modo ;)
presto faremo la presentazione ufficiale della gamma Strada 2015 con tutti i modelli....intanto un'anteprima per gli appassionati dell'acciaio di bdcforum.
ma il filo del cambio post passa sopra il batticatena? A che scopo?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la catena tocca sul carro forse 10 volte in tutta la vita della bici, mai a catena in movimento, mai con violenza tale da rovinare un cavetto d'acciaio da 1,2 mm.

Fammi indovinare: sei esperto di bici fixed. Sulle bici da strada le cose vanno molto diversamente a causa della presenza del bilanciere elastico del cambio post. Ti assicuro che la catena sbatte sul carro post. (sulle bici da strada non a caso quella parte si chiama "batticatena") molte volte all'ora, e con una violenza tale da far tranquillamente saltare via la vernice. Infatti su tutte le bici da strada quella zona viene protetta con un foglio adesivo, a protezione del tubo del telaio. Prova a passare su un tratto di asfalto sconnesso a 50 km/h con un rapporto lungo, poi guarda i segni sul telaio. Io quando faccio una granfondo parto con la bici pulita, e a fine corsa il batticatena e' totalmente sporco di olio di catena, qualche contatto deve esserci.

Ho cercato su google la bici di cui parlavi come confronto: il cavo passa a lato e non sopra, ed inoltre e' inguainato.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
carro posteriore della mia R3. Km percorsi ad oggi 6000. mai messo nessun batticatena ne protezione alcuna. il carro si sporca perché l'unto della catena ci vola sopra.

8uperyte.jpg
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Va bene hai ragione, si vede che tutto il resto del mondo non s'e' accorto che questo problema non esiste piu' da anni. o-o
quello che voglio dire è che se una catena è della lunghezza giusta, deragliatore ben regolato in modo da non farla cadere, e non fai la Roubaix, il filo cambio non avrà problemi. Lo cambieresti comunque prima che si rovini con le strisciate della catena, per normale manutenzione. Ai miei clienti consiglio il cambio dei fili in bdc almeno una volta l'anno.