Fiandre Light Norain Top Sportful - Giallo Fluo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno, questo tipo di mantellina e adatto solo per piogge leggere oppure va bene anche con acquazzoni improvvisi o pioggia consistente? Eventualmente cosa consigliate come prodotto alternativo sempre della Sportful?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
la fiandre non è una "mantellina" ma una giacchetta leggera, antivento e resistente alla pioggia leggera
con pioggia battente non va bene, ci vuole qualcosa in goretex o similare
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Volevo scrivere la mia esperienza con la giacca in questione, per chi in futuro passerà di qui.
Oggi uscita di 3h, coperto, zero sole, temperatura fissa a 10 gradi, un po' di vento. Sono uscito con intimo DHB merino 200 (peso medio, dicono loro), Sportful Fiandre Light Norain ML, e salopette Fiandre Norain 2 corta.
Devo dire che la giacca mi ha sorpreso, mi sembrava davvero troppo leggera. Solitamente in condizioni meteo come quelle di oggi metto intimo leggero leggero, quasi estivo, Gabba e relativi manicotti. Ho voluto compensare la maggior leggerezza della maglia con un intimo più pesante, ma probabilmente ho esagerato, sarebbe stato sufficiente un intimo più leggero. Nonostante non sia antivento come la Gabba mi ha protetto bene dal vento, solo su una discesa ho messo l'antipioggia, per il resto non ho sentito il bisogno di fare modifiche all'abbigliamento. Proverò con intimo più leggero, ma prodotto che pare valido anche per questo periodo, se abbinato a intimo adeguato.