Fieri possessori di Pepino!

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ah OK grazie comunque, io mi sono lasciato tirare mi piacevano troppo total black [emoji87]
Sei riuscito nello smontaggio?
Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.
Il lavoro è venuto bene. Sono soddisfatto.
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.
Il lavoro è venuto bene. Sono soddisfatto.
Bene saprò a chi chiedere info più avanti! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Contento tu abbia risolto, io continuo a pedalare, va alla grande!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.
Il lavoro è venuto bene. Sono soddisfatto.
dove li hai trovati 2 SKF a 17€? a me hanno chiesto 15€+iva per il singolo cuscinetto, sempre SKF, serie 6803 2RS.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Questo sono io mentre cambio la camera, chiuso dentro un bancomat, con le mani ghiacciate durante la tempesta perfetta!
 

Allegati

  • IMG-20160514-WA0001.jpg
    IMG-20160514-WA0001.jpg
    172,9 KB · Visite: 70

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Allucinante anche qua a Torino ieri! Nel giro di un ora si è chiuso il cielo e ha buttato giù di tutto.
Io sono stato fortunato, ero già rientrato dal giro. Bella l'idea del bancomat :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si, bella l'idea del bancomat, ma non vuoi che ben tre storditi decidano di uscire a prelevare durante il diluvio universale ?! E ci hanno pure chiesto di uscire! Ma io dico, vedi due poveri ciclisti, bagnati marci, con le mani ghiacciate di cui uno intento a cambiare la camera d'aria con la moglie che gli telefona per insultarlo... ti pare che gli possa venire in mente di sbirciarti il tuo c@@@o di PIN?
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Situazione grottesca... -_-
Mi hai fatto tornare in mente l'unico episodio brutto che mi è capitato l'anno scorso, ero da solo e sono finito in mezzo a una bufera prima con pioggia fulmini e vento, poi grandine grossa come noci mentre tentavo di tornare a casa. Ovviamente mi ricordo ancora gli insulti di parenti, genitori e compagna.
L'importante comunque è che siete rientrati a casa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ieri ho dovuto sostituire i cuscinetti della ruota anteriore perché si erano inchiodati. Li ho aperti ed erano pieni di sabbia... mannaggia alla tempesta che ho preso sabato!��
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Foto del giro di ieri, finalmente sotto il sole.
90km 4 ore e mezza in sella, mi trovo ogni giorno sempre meglio [emoji7]


087f3386cb1adf1307c19bdf6c2ce171.jpg
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
per quanto risguarda lo smontaggio: una volta tolti i "copri cuscinetti", con il martelletto si batte un po' da una parte e un po' dall'altra, sul mozzo e i cuscinetti vengono via.
per il rimontaggio: si infila il mozzo, si imboccano i cuscinetti con il martello(DELICATAMENTE), imbocchi i copricuscinetti sul mozzo e poi con uno sgancio rapido debitamente spessorato (io ho usato dei ritagli di tubo zincato da 3/8") tiri/serri il tutto fino a far arrivare i cuscinetti alla battuta.
Tutto chiaro?
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Nooo, facile facile. Basta avere un martellino di gomma e tanta delicatezza. In rete ci sono tanti tutorial ( in realtà pochi Vision), basta metterli tutti insieme e fare una media.
Ah OK, le mie hanno 600km spero di non averne bisogno per un bel po. Era per curiosità, nel caso servissero attrezzi specifici. [emoji106]
Da dove l'hai fatta la foto?
Piazzale della Sacra di San Michele, un giro che mi piace molto, si sale da Avigliana, si scollina il colle braida e si scende a Giaveno da Valgioie.
Credo non sia una salita impegnativa, però per me che sono pesante è un buon allenamento.
per quanto risguarda lo smontaggio: una volta tolti i "copri cuscinetti", con il martelletto si batte un po' da una parte e un po' dall'altra, sul mozzo e i cuscinetti vengono via.
per il rimontaggio: si infila il mozzo, si imboccano i cuscinetti con il martello(DELICATAMENTE), imbocchi i copricuscinetti sul mozzo e poi con uno sgancio rapido debitamente spessorato (io ho usato dei ritagli di tubo zincato da 3/8") tiri/serri il tutto fino a far arrivare i cuscinetti alla battuta.
Tutto chiaro?
Si capito, hai usato lo sgancio rapido a mo di pressa spessorandolo per mandare in battuta i cuscinetti [emoji6]
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si capito, hai usato lo sgancio rapido a mo di pressa spessorandolo per mandare in battuta i cuscinetti [emoji6][/QUOTE]

Bravo, hai capito bene! Finalmente un uomo con un po' di senso pratico... Adesso mi commuovo!
Immaginavo che la foto fosse stata fatta dalla Sacra. Bravo!
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Si capito, hai usato lo sgancio rapido a mo di pressa spessorandolo per mandare in battuta i cuscinetti [emoji6]

Bravo, hai capito bene! Finalmente un uomo con un po' di senso pratico... Adesso mi commuovo!
Immaginavo che la foto fosse stata fatta dalla Sacra. Bravo![/QUOTE]
È una salita che conosci?
A me piace un sacco quella zona, peccato le strade disastrate, cerco sempre un po di salita in ogni giro, purtroppo non è il mio terreno al contrario del mio compagno di uscite (per fare un paragone assomigliamo io a greipel e lui a pozzovivo) quindi lui mi aiuta in salita e poi si riposa un po in pianura.

Per quanto riguarda il senso pratico mi aggiusto abbastanza a livello riparazioni manutenzione, solo che a volte comprare tutti gli attrezzi specifici che servono costa il triplo che andare da un meccanico. Dipende cosa si deve fare [emoji16]