News Filippo Ganna alla Sky

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Filippo Ganna alla Sky
FilippoGannaPodium_jd05ve-1628x1100.jpg



Continua la lettura....
 

JFBERNARDI

Novellino
22 Settembre 2014
58
12
Visita sito
Bici
cervelos2
che dire... ho già espresso il mio parere diverse volte sullo stato di salute del ciclismo che è strettamente collegato alla capacità dei team manager... questa è l'ennesima dimostrazione: vedi UAE (sigh) e SKY. Già la SKY di per sè ha capacità e competenza superiore nell'individuare il potenziale dei corridori (vedi Bernal, Sivakov e ora Narvaez), aggiungi che gli altri si permettono di scaricare un talento di 21 anni come ce ne sono pochi... quasta è la situazione del ciclismo: poi qualche genio si lamenta che non "ci sono sponsor" e vorrebbe pure parte dei diritti televisivi... In realtà molti "manager" nel ciclismo professionistico dovrebbero cambiare lavoro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
aggiungi che gli altri si permettono di scaricare un talento di 21 anni come ce ne sono pochi...

Non so quanto la UAE abbia "scaricato" Ganna...credo che semplicemente la Sky paghi di più e sia la squadra in cui tutti vorrebbero andare al momento. Idem per la QuickStep, che Narvaez lo ha portato nei pro, ed è la squadra più vincente della stagione, ma se arriva il Real Madrid che ti offre più soldi....il caso di Ivan Sosa lo dimostra bene, cosi come quello di Sivakov.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si impegna per la nazionale britannica, quindi non credo che Ganna possa beneficiarne più di tanto.

Si certo però parlo a livello di attività in pista in generale...non penso che per gli allenamenti e staff al seguito gli dicano " No, solo gli inglesi";-)...anche Viviani nel periodo SKY è migliorato tanto in pista.
 

JFBERNARDI

Novellino
22 Settembre 2014
58
12
Visita sito
Bici
cervelos2
aggiungi che gli altri si permettono di scaricare un talento di 21 anni come ce ne sono pochi...

Non so quanto la UAE abbia "scaricato" Ganna...credo che semplicemente la Sky paghi di più e sia la squadra in cui tutti vorrebbero andare al momento. Idem per la QuickStep, che Narvaez lo ha portato nei pro, ed è la squadra più vincente della stagione, ma se arriva il Real Madrid che ti offre più soldi....il caso di Ivan Sosa lo dimostra bene, cosi come quello di Sivakov.
Ganna ormai era senza squadra: Saronni in tv (radiocorsa) aveva manifestato già in estate critiche al corridore definendo il suo rendimento "insufficiente per le sue qualità tecniche, oltre le quali bisogna dimostrare altro..." Per Sosa è stata invece una manovra del procuratore (lo stesso di molti altri colombiani) che l'ha portato via a Alberati offrendogli 50.000 euro in più (!). Per Narvaez penso che sia come dici tu, ma non pensare che SKY abbia offerto cifre milionarie: Narvaez è un investimento che SKY ha valutato positivamente mentre altri non prendono neanche in considerazione; Idem per Sivakov: non si spendono milioni per gli U23, anche per i top, spesso basta la volontà di prenderli.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non so quanto la UAE abbia "scaricato" Ganna...credo che semplicemente la Sky paghi di più e sia la squadra in cui tutti vorrebbero andare al momento. Idem per la QuickStep, che Narvaez lo ha portato nei pro, ed è la squadra più vincente della stagione, ma se arriva il Real Madrid che ti offre più soldi....il caso di Ivan Sosa lo dimostra bene, cosi come quello di Sivakov.

Infatti in tutti gli sport provano a tenere i loro giovani migliori , ma poi arrivano gli squadroni e offrono il doppio o anche il triplo dell'ingaggio.
Nel ciclismo , almeno si arriva a fine contratto , in altri sport dove oltre all'ingaggio c'è la remunerazione al team di appartenenza , i vari giovani campioni hanno "mal di pancia" molto prima.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
che dire... ho già espresso il mio parere diverse volte sullo stato di salute del ciclismo che è strettamente collegato alla capacità dei team manager... questa è l'ennesima dimostrazione: vedi UAE (sigh) e SKY. Già la SKY di per sè ha capacità e competenza superiore nell'individuare il potenziale dei corridori (vedi Bernal, Sivakov e ora Narvaez), aggiungi che gli altri si permettono di scaricare un talento di 21 anni come ce ne sono pochi... quasta è la situazione del ciclismo: poi qualche genio si lamenta che non "ci sono sponsor" e vorrebbe pure parte dei diritti televisivi... In realtà molti "manager" nel ciclismo professionistico dovrebbero cambiare lavoro
Bah, con Basso non ha fatto un grande investimento...
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
aggiungi che gli altri si permettono di scaricare un talento di 21 anni come ce ne sono pochi...

Non so quanto la UAE abbia "scaricato" Ganna...credo che semplicemente la Sky paghi di più e sia la squadra in cui tutti vorrebbero andare al momento. Idem per la QuickStep, che Narvaez lo ha portato nei pro, ed è la squadra più vincente della stagione, ma se arriva il Real Madrid che ti offre più soldi....il caso di Ivan Sosa lo dimostra bene, cosi come quello di Sivakov.
Ganna ormai era senza squadra: Saronni in tv (radiocorsa) aveva manifestato già in estate critiche al corridore definendo il suo rendimento "insufficiente per le sue qualità tecniche, oltre le quali bisogna dimostrare altro..." Per Sosa è stata invece una manovra del procuratore (lo stesso di molti altri colombiani) che l'ha portato via a Alberati offrendogli 50.000 euro in più (!). Per Narvaez penso che sia come dici tu, ma non pensare che SKY abbia offerto cifre milionarie: Narvaez è un investimento che SKY ha valutato positivamente mentre altri non prendono neanche in considerazione; Idem per Sivakov: non si spendono milioni per gli U23, anche per i top, spesso basta la volontà di prenderli.
Saronni a perer mio era già a conoscenza che sky aveva fatto una proposta a Genna e che lui l'avrebbe accettata, quindi stizzito ha detto pubblicamente ciò che effettivamente era sotto gli occhi di tutti: Ha i mezzi, ma se non fa il corridore.
Sicuramente per Genna è un salto in avanti e una buona opportunità, ma deve cambiare registro: in Sky devi andare SEMPRE, se no vai a casa,..
C'è comunque da riflettere su come nel Ciclo-Mercato non si tuteli il fattore investimento sul giovane. Cioè, faccio passare un ottimo giovane di prospetto, lo svezzo (e lo pago) per 2 anni e se tutto va bene che comincia ad andare forte arriva il Team con più Appeal che me lo "scippa" e io rimango con un pugno di mosche senza un minimo indennizzo. Mah....