Finalmente è arrivata! La mia Bianchi Oltre XR2

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
A parte, ma ho tutti i certificati di garanzia, che ho verificato personalmente. Se compare trà i telai registrati, penso non ci sia nient'altro da aggiungere. Ma comunque sia penso proprio che a trarre in inganno sia appunto la taglia, infatti nelle geometrie compare il fatto che ci sono dimensioni diverse proprio in quella zona trà una 50 ed una 55.
Io ho una Canyon Aeroad CF SLX in taglia xs ( più o meno l'equivalente della tua 50) e la differenza di geometria tra la mia e quelle di taglia superiore si nota parecchio, soprattutto nella zona presa in esame del tubo dello sterzo! Basti pensare che prima di acquistarla, a furia di cercare annunci su internet, mi bastava dare un'occhiata alle foto per capirne la taglia!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Marco, io spero che sia come tu dici riguardo i seriali ecc. ma siccome conosco troppo bene quel telaio per averlo osservato dedice e decine di volte, mi e' venuto il sospetto. Ora lungi dall'incolpare qualcuno, spero tanto di sbagliarmi.Rimane il fatto che il "piantone sterzo" in un telaio originale Bianchi ha quasi lo stesso diametro dell'orizontale a prescindere dalla taglia, mentre in un telaio cinese le dimensioni sono maggiori proprio perche' utilizzano piu carbonio per evitare rotture o incrinature in quel punto e nei punti di maggior sollecitazione. Spero,ripeto..., di sbagliarmi anche perche' alla fine rimane, come ho detto prima,comunque un ottimo telaio anche se fosse cinese.
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Bianchi XR2 2.png

Questa è un'altra trovata sempre su internet, in taglia 50 trà l'altro, quindi identica alla mia taglia. Mi sembra che la dimensione del tubo sia la stessa, se la vista non mi inganna! :))):
In ogni caso sottolineo che la mia non è una polemica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ma il dubbio può sorgere e ti ringrazio per avermelo detto!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' proprio questo il mio pensiero infatti, devo dire che il 9000 mi piace di più rispetto al 9100, che è mono cromatico rispetto a questo.
Inoltre la verniciatura nero lucida del DA 9100 è delicatissima questo lo considero un handicap basta un nulla che si graffia, non tutti lo sanno!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Complimenti. Per me non potevi fare acquisto migliore! Quando penso all'XR2 penso sempre a Steven Kruijswijk che stava per vincerci un giro d'Italia con quella bici! Io ho la XR1, ma ho sempre avuto il pallino per la XR2, vedrai che ti soddisferà tantissimo. E' una vera Top di gamma.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Anch'io, pur non avendone la necessità, ho un misuratore di potenza Stages! Ho acquistato una bdc usata e il vecchio proprietario l'aveva montato per gestire al meglio i propri allenamenti! Funziona anche come sensore di cadenza! Ho notato però che consuma parecchio la batteria!!!

Che generazione di Stages è? La seconda, la prima, o l'ultima? Puoi fare una foto dell'interno della pedivella?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il mio vero sogno è la XR4, come la Trek Madone, ma non ci sono le possibilità economiche al momento per realizzare questi sogni, quindi mi sono " accontentato " di una XR2. Ovviamente come telaio ricorda molto l'XR4, con il tubo sloping e la geometria molto aerodinamica, quindi va benissimo così :ola:

Per quanto riguarda la Stages ti allego una foto di seguito:


Io l'ho provata l'XR4 prima di prendere l'XR1. Come te ho optato per una soluzione decisamente più economica. Però comunque, avendola provata questa XR4, personalmente non gli do davvero il valore di 4.000 euro a quel telaio, poi non parliamo di svalutazione etc. etc..
Come linea mi sembra più filante l'XR2. Anche l'ARIA non è male comunque.
La cosa che mi ha impressionato di più sono stati i freni direct-mount piuttosto nella XR4, frenata potentissima, forse anche meglio dei freni a disco a detta di qualche esperto che conosco (biomeccanico che segue diversi professionisti).
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Io l'ho provata l'XR4 prima di prendere l'XR1. Come te ho optato per una soluzione decisamente più economica. Però comunque, avendola provata questa XR4, personalmente non gli do davvero il valore di 4.000 euro a quel telaio, poi non parliamo di svalutazione etc. etc..
Come linea mi sembra più filante l'XR2. Anche l'ARIA non è male comunque.
La cosa che mi ha impressionato di più sono stati i freni direct-mount piuttosto nella XR4, frenata potentissima, forse anche meglio dei freni a disco a detta di qualche esperto che conosco (biomeccanico che segue diversi professionisti).
Io non ho mai avuto modo di provare la XR4, ma si fa quel che si può, appunto! La XR1 è sempre sulla stessa via, poi accorgimenti a parte, a vista d'occhio si assomigliano molto, e quello è l'importante, poi per il risparmio di watt, non penso siamo ai livelli dei Pro per constatarli su strada! :hail:
Stessa cosa per i disc vs rims: mai provata una bici con freni a disco, quindi non posso paragonarle!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io trovo questa bici fantastica, muscolosa ma non pesante come linea, tinta splendida (pur non essendo io un Bianchi-Fan), le ruote poi completano il tutto (ho pure io Vision ma un modello piü semplice).
Il misuratore di potenza è la ciliegina sulla torta!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Prova magari a chiedere un consiglio nella sezione del forum dedicata alla componentistica cinese! Bada bene che non ti sto consigliando di acquistare una pacchiana copia cinese del manubrio in questione, ma di cercare tra i produttori no brand, che spesso propongono prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bellissima, complimenti! Volevo prenderla anch'io al tempo, ma purtroppo smisero di produrla e diventò introvabile...piace anche a me esteticamente di più quella guarnitura DA. Sembra che Campagnolo e Shimano si siano messe d'accordo per abbruttire i loro prodotti top :mrgreen: (considerazione personalissima ovviamente)
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
:hail::hail::hail:quanto te la invidio! la ammiro e le sbavo dietro da quando è uscita. Come dice @Lightwave è diventata merce rara e specialmente della mia taglia (61) . qui in piemonte c'è un venditore che ne ha una grigia Dura ace mix 2016 della mia taglia, ma chiede 2100eurini e per me sono davvero troppi :doh::doh::doh::cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91