Finalmente è arrivata! La mia Bianchi Oltre XR2

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bianchi Oltre XR2

Telaio: Bianchi Oltre XR2
Attacco Manubrio: FSA Team Issue Carbon
Manubrio: Bianchi Reparto Corse
Nastro Manubrio: Bianchi Bicolor Nero/Celeste
Portaborraccia: Elite Cannibal Bianchi Reparto Corse
Pedali: Shimano Ultegra
Sella: Fizik Antares R5
Gruppo: Shimano Dura Ace 9100
Pedivelle: Shimano Dura Ace 9100 con misuratore di potenza Stages
Computer: Garmin Edge 130
Freni: Anima CNC
Ruote: Vision Metron 55 con mozzi Ceramic Revolution

Copertoni: Vittoria Corsa Graphene+ 25 mm


Vedi l'allegato 190498
Bellissima, con le super Route!
Bellissima pure la location!!!
Misura, Peso, racconta un po' il suo arrivo!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Marco bella la tua Oltre XR2 avanti a quel bellissimo murales, solo devo correggerTi circa il gruppo shimano DA 9000 e non 9100, ottimo lo stesso di cui la guarnitura mi è sempre piaciuta tantissimo esteticamente, quanto l'hai pagata se non son indiscreto?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Bianchi Oltre XR2

Telaio: Bianchi Oltre XR2
Attacco Manubrio: FSA Team Issue Carbon
Manubrio: Bianchi Reparto Corse
Nastro Manubrio: Bianchi Bicolor Nero/Celeste
Portaborraccia: Elite Cannibal Bianchi Reparto Corse
Pedali: Shimano Ultegra
Sella: Fizik Antares R5
Gruppo: Shimano Dura Ace 9100
Guarnitura: Shimano Dura Ace 9000 52/36 con misuratore di potenza Stages

Cassetta: Shimano Dura Ace CS-R9100 11/28
Catena: KMC X11 EL Gold
Computer: Garmin Edge 130
Freni: Anima Corsa CNC Superlight
Ruote: Vision Metron 55 con mozzi Ceramic Revolution

Copertoni: Vittoria Corsa Graphene+ 25 mm

Vedi l'allegato 190505

Veramente bella! Bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Verissimo, errore mio nello scrivere la descrizione; correggerò. La bici completa, tranne le ruote ed il nastro manubrio che ho cambiato io, 1300 €. Ma solo perché il vecchio proprietario aveva un conto vendita in questo negozio, ed aveva già acquistato una nuova bici. Credo di aver fatto un vero affare, data la condizione e ciò che c’era sulla bici, come viteria Carbon Ti, attacco manubrio FSA in carbonio, freni Anima e pedivella Stages, che da soli valgono più di quanto ho pagato :-)xxxx
Condivido con una spesa modesta ti ritrovi un Top di gamma perfino con lo stages ottimo prodotto indistruttibile e. preciso, ora pedalaci alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Provo a dare una mia interpretazione! Probabilmente il nostro amico, essendo un purista, preferirebbe avere una guarnitura Shimano DURA-ACE 9100, per avere il gruppo completo! Ma in tal caso, dovrebbe sostituire anche i freni! E poi sarebbe un peccato dover rinunciare al misuratore di potenza Stages, che probabilmente sta alla base della sostituzione della guarnitura, trovata magari d'occasione nel mercato dell'usato! La bici comunque è molto bella e non posso far altro che fare i miei complimenti al proprietario!!!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Provo a dare una mia interpretazione! Probabilmente il nostro amico, essendo un purista, preferirebbe avere una guarnitura Shimano DURA-ACE 9100, per avere il gruppo completo! Ma in tal caso, dovrebbe sostituire anche i freni! E poi sarebbe un peccato dover rinunciare al misuratore di potenza Stages, che probabilmente sta alla base della sostituzione della guarnitura, trovata magari d'occasione nel mercato dell'usato! La bici comunque è molto bella e non posso far altro che fare i miei complimenti al proprietario!!!
Hai interpretato alla perfezione, anche perchè aggiungo che la guarnitura è stata montata dal vecchio proprietario molto di recente, quindi praticamente nuova. Mi ha riferito che la pedivella Stages è stata acquistata usata quest'anno, quindi impensabile cambiarla bella cumpaè praticamente un gruppo 9000 semi nuovo!
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Bella. Un cambio di guarnitura e diventa perfetta.
Vedi l'allegato 190506
In realtà se proprio dovessi cambiare guarnitura ( cosa che per il momento non voglio fare, dato che la DA9000 è un orologio Svizzero, ed ho anche lo Stages, che andrei a perdere ), opterei per Rotor, ma altro motivo per cui non cambierei è il fatto che i deragliatori sono sempre DA 9100, quindi farei un mix, cosa che a me non piace molto :razz:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Hai interpretato alla perfezione, anche perchè aggiungo che la guarnitura è stata montata dal vecchio proprietario molto di recente, quindi praticamente nuova. Mi ha riferito che la pedivella Stages è stata acquistata usata quest'anno, quindi impensabile cambiarla bella cumpaè praticamente un gruppo 9000 semi nuovo!
Anch'io, pur non avendone la necessità, ho un misuratore di potenza Stages! Ho acquistato una bdc usata e il vecchio proprietario l'aveva montato per gestire al meglio i propri allenamenti! Funziona anche come sensore di cadenza! Ho notato però che consuma parecchio la batteria!!!
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io l'ho utilizzato solo ieri per la prima volta; sul Garmin 130 ho impostato la stringa per vederne il consumo. Ora non so se è dovuto a quest'ultima, ma in due ore quasi di uscita, non mi ha consumato molto di batteria, forse sarà perchè lo schermo del 130 è in bianco/nero, quindi ha un consumo ridotto!
Non parlo della batteria del Garmin, ma di quella inserita nella pedivella!
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Io non vorrei fare il guastafeste ma quello a me sembra un telaio cinese.Te ne accorgi dallo spessore eccessivo che c'e nell'unione dei tubi del canotto sterzo.Guarda le foto sul sito Bianchi e capirai di cosa sto' parlando.Per carita' sara' un ottimo telaio ma sono convinto che non e' originale.Spero che nello stabilire il prezzo siano stati onesti....
 

Allegati

  • Screenshot_20191116-151804_Firefox.jpg
    Screenshot_20191116-151804_Firefox.jpg
    249,1 KB · Visite: 117
  • Mi piace
Reactions: yuk

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io non vorrei fare il guastafeste ma quello a me sembra un telaio cinese.Te ne accorgi dallo spessore eccessivo che c'e nell'unione dei tubi del canotto sterzo.Guarda le foto sul sito Bianchi e capirai di cosa sto' parlando.Per carita' sara' un ottimo telaio ma sono convinto che non e' originale.Spero che nello stabilire il prezzo siano stati onesti....

mi sembra troppo perfetta per essere un falso. anche se spiegherebbe il prezzo affarone. ma scusa come fai a notare la cosa così da una singola foto? a me sembra tutto ok(non ho mai visto in giro bianchi xr2 false)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoSpartan91