Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Fissa su rulli.

Discussione in 'Pista' iniziata da matrug, 27 Settembre 2010.

1. matrug

matrug Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    108
    Buongiorno a tutti i fissati. Una domanda, ho preso una bici Cinelli fissata con mozzo flip flop con l'intenzione di usarla per gli allenamenti outdor (traffico permettendo). Nel caso volessi usarla su rulli Tacx riuscirei a fare degli allenamenti efficaci?
    ;nonzo%;nonzo%

2. powerbike83

powerbike83 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Mah ti dirò io una volta ho provato a montare la fissa sui rulli, ma ho abbandonato subito l'idea, troppo pesante, monotono ecc. Montavo ancora il 48/17

3. riky76

riky76 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    221
    la morte sua della fissa sono i rulli liberi, o a tre cilindri, sviluppi pedalata e senso dell'equilibrio come poche altre cose....io lo faccio da un anno con grande soddisfazione, sessioni da 30-40 minuti max e il tempo passa anche in fretta, più che su i soliti rulli a cavalletto....

4. Maurando

Maurando Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Giusto, uso anche io la fissa sui rulli a tre cilindri durante le sere invernali, uso il 46 - 17 .
    Ottima la scelta del tempo , ma a volte mi faccio anche un' ora a tutta velocità. E' un allenamento portentoso, sviluppa l' equilibrio e la padronanza del mezzo. trent' anni fa quando ero più giovane riuscivo a scendere con un salto laterale senza cadere, ora ho un pò paura. Dopo dieci quindici minuti il 46 - 17 diventa leggerissimo e si sente la mancanza di un rapporto più lungo. puoi continuare in agilità oppure se puoi salta sulla bici con cambio e vai bene con un 51 - 15 cercando di pedalare sempre con lo stesso ritmo di prima. Vedrai che allenamento e che fiato. Io ho più di 50 anni e ancora sono a abbastanza agile. Buone pedalate e buon divertimento.

A riky76 piace questo elemento.
  5. Surplace

Surplace Moderatore Z8

Mi Piace Ricevuti:
    98
    L'altra settimana in Fiera a Padova sono montato sui nuovi rulli elite e-motion, quelli che vanno anche avanti indietro su cuscinetti, senzazione bellissima.

Andy

6. gio89

gio89 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    113
    Io uso una fissa sui rulli da 2 anni, tanto non cambia niente, è come avere una bici normale.
    Se vuoi sfruttare i benefici di una fissa però devi andare in strada, accelerazioni, frenate, strappetti, discese..

7. matrug

matrug Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    108
    Grazie delle risposte. Aspetto ancora qualche giorno, quando farà meno caldo (se no inzuppo casa) metterò la bici sui rulli e farò una prova.

8. ettobike

ettobike Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    xche' in casa ti si abbassa la temperatura tanto quanto fuori ?:mrgreen:

9. Sergius

Sergius Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    44
    non ho mai usato i rulli, ma per il problema sudore non e' sufficiente puntarsi contro un comune ventilatore?

10. Maurando

Maurando Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ciao, io faccio così:
    Metto una fascia antisudore alla fronte, o un berrettino vecchio senza tesa.
    Sul manubrio metto un piccolo ascigamano e via.
    Il mio consiglio è di non mettere il ventilatore, a me non piace e mi da fastidio. Ma ognuno può far come crede meglio.
    Buone pedalate.
    Mauro

A riky76 piace questo elemento.
  11. Pablohoney

Pablohoney Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    19
    ho provato sui rulli sia la mia mtb da xc, la bdc e le fisse... la migliore è la mtb perchè ho una posizione più eretta... però anche con la fissa non ho riscontrato grossi problemi, anzi... puoi metterla tranquillamente...

12. Mini4wdking

Mini4wdking Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    743
    Il ventilatore davanti ai rulli per me è fondamentale, ora li faccio all'aperto (cortile davanti al garage all'aperto), ventilatore al massimo sparato davanti SOLO con pantaloncini.
    L'importante è iniziare da subito con il ventilatore, e non sudare prima e poi accendere il ventilatore, ciò provocherebbe un abbassamento della temperatura corporea troppo veloce, con sensazione di freddo.

13. riky76

riky76 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    221
    ma la mtb sui rulli intendi con gomme slick o quasi vero? altrimenti il saltello dei tacchetti sul rullino è insopportabile!!

hai mai provato la fissa sui rulli liberi (quelli a 3 cilindri)? è una figata!

14. pippo1

pippo1 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    li uso anchio da due anni specialmente l'inverno quando piove molto lunico mio limite è non riesco proprio a superare i 50' anche perche i liberi richiedo piu concentrazione dei fissi qualche consigiio sul tipo di allenamento da svolgere in 50' ciao a tutti

15. riky76

riky76 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    221
    ottimo, io a 50' non ci sono mai arrivato, son sempre sui 35-40 minuti...nessuna particolare esercitazione, vado costante, al max faccio un paio di allunghi per agilizzare un po' ...

16. Biaso

Biaso Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    salve
    Io invece con l airon mag a 90 rpm saltello leggermente sulla sella

Condividi questa Pagina