Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Fizik, taglie scarpe sballate

Discussione in 'Abbigliamento e altre parti' iniziata da dominax, 10 Ottobre 2015.

1. dominax

dominax Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Oggi deciso ad acquistare le scarpe in oggetto, in negozio chiedo di provare la taglia 41,5 , che sarebbe la mia misura normale, ma toccando con tutte le dita in punta e sentendole pure stette ai lati chiedo la misura superiore e cioè le 42 sicuro di poterla calzare perfettamente, e invece scopro inaspettatamente con meraviglia e delusione che calzano fin troppo abbondante, tra l'alluce e la punta scarpa ci stanno 6/7 mm., estraggo le solette per confrontarle ed in effetti in Fizik in un mezzo numero ci stanno almeno 6mm come minimo, quello che vi chiedo e se avete avuto anche voi un esperienza simile, a me vien da pensare che la mezza taglia sia fittizia, buona solo per poterla sfoggiare in catalogo. Peccato comunque perchè la scarpa è oggettivamente ben costruita confortevole e al giusto prezzo...peccato davvero.

2. Rocky

Rocky Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    7
    provate e riprovate, non sono riuscito a trovare la taglia giusta. non fanno per me.

3. massimo72m

massimo72m Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Io di solito porto un 46.
    Ho preso le R1, quelle tutte in pelle di canguro, taglia 47 e sono perfette.
    Estremamente comode.

Credo che i valori delle lunghezze interne riportati sul sito siano piuttosto attendibili.

4. dlpass

dlpass Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Io ho provato la prima serie delle R1 e delle R3.
    Provai le 43(grandi), le 42,5 molto simili alle 43, le 42 (toccavo in punta), in definitiva non una scala proporzionata per le taglie e le mezze taglie, che nel mio caso era una lieve limatina alla taglia superiore, quindi un una via di mezzo tra 42 e 43, come dovrebbe essere e come è la logica di una mezza taglia.;nonzo%

5. fedecino

fedecino Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Confermo che è successa la stessa cosa anche a me; ho preso il 42 che mi calza abbondante ma la taglia sotto era troppo stretta. Spero di risolvere con una soletta più spessa.

Condividi questa Pagina