Focus Cayo 4.0 2014 - consigli per gli acquisti

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Ma parche ti dovresti stancare mica è un telefonino da cambiare ogni due mesi
Io la mia prima bici in alluminio ultra entry level la ho tenuta per un bel po'... Per cambiarla per passare al carbonio....
La cayo è un ottima bici che se la prendi ti accompagnerà per moltissimi chilometri
Come già detto occhio alla taglia.


Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Diciamo che fare upgrade di ruote e cambio (qualora dovessi sentirne la necessità) li farei più a cuor leggero su di un telaio in carbonio!

Per i telefonini, ora ho trovato la pace dei sensi, ma negli ultimi due anni ne ho cambiati 3 prima di dire basta... [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Le uniche cose non 105 sono i freni e la guarnitura+mc che è una fsa grossamer che a detta del venditore è meglio della 105 di serie.
La bici è proprio da fine stagione, infatti è l'ultima rimasta, ma sinceramente la cosa mi interessa poco, al momento non vado proprio dietro alla novità ma guardo la qualità del prodotto.
Infatti volevo modificare il mio post per parlare della guarnitura e non del deragliatore.Cmq FSA fa ottimi componenti e se la bici è dellatua taglia,andrei con l'acquisto ;-)
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Infatti volevo modificare il mio post per parlare della guarnitura e non del deragliatore.Cmq FSA fa ottimi componenti e se la bici è dellatua taglia,andrei con l'acquisto ;-)


Tranquillo, mi sono letto le specifiche sul sito, altrimenti non lo avrei saputo nemmeno io! Se avessi letto tiagra probabilmente l'avrei scartata a prescindere..... E invece la scimmia salta più che mai e faccio fatica a fermarla[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Il Cayo è un telaio stupendo, a quel prezzo ti porti a casa una gran bici. Non fartela scappare, e lascia perdere l'usato, non ne vale la pena secondo me in questo caso.



La Focus Cayo è un ottima bici se ti va bene come taglia prendila al volo ;)


Ok grazie mille delle rassicurazioni! In pratica mi state spingendo a svuotare il conto in banca![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
ho una cayo 2013 pagata 1800 a febbraio, e monta ultegra mix, freni concept ex na roba del genere e guarnitura fsa, ruote fulcrum 6.5. come montaggio a parte ruote pesanti e freni non efficentissimi (ma venivo da mtb e dischi) tutto il resto pienamente soddifatto. bici stupenda e ahimè la tua in colorazione nera è proprio da sballo!

onestamente però essendo fine stagione un altro centino lo fari levare... per il resto la consiglio è veramente un amica di tante uscite.
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
ho una cayo 2013 pagata 1800 a febbraio, e monta ultegra mix, freni concept ex na roba del genere e guarnitura fsa, ruote fulcrum 6.5. come montaggio a parte ruote pesanti e freni non efficentissimi (ma venivo da mtb e dischi) tutto il resto pienamente soddifatto. bici stupenda e ahimè la tua in colorazione nera è proprio da sballo!

onestamente però essendo fine stagione un altro centino lo fari levare... per il resto la consiglio è veramente un amica di tante uscite.


Vedrò che posso fare presentandomi con la pecunia davanti... Magari si accontenta di meno! (Dubito eh).... Sulle ruote non so che farci, a quei prezzi montano tutte quelle [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Vedrò che posso fare presentandomi con la pecunia davanti... Magari si accontenta di meno! (Dubito eh).... Sulle ruote non so che farci, a quei prezzi montano tutte quelle [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]


cmq tranquillo le ruote girano uguale, e non saranno leggerissime, ma il lavoro che devono fare è quello. io non le ho cambiate ancora, non ne sento esigenza, è l ultimo dei problemi. vai di cayo
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
ho una cayo 2013 pagata 1800 a febbraio, e monta ultegra mix, freni concept ex na roba del genere e guarnitura fsa, ruote fulcrum 6.5. come montaggio a parte ruote pesanti e freni non efficentissimi (ma venivo da mtb e dischi) tutto il resto pienamente soddifatto. bici stupenda e ahimè la tua in colorazione nera è proprio da sballo!

onestamente però essendo fine stagione un altro centino lo fari levare... per il resto la consiglio è veramente un amica di tante uscite.


Per la cronaca... É stato inamovibile!
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Vabbè, comunque ormai é tardi per i ripensamenti! Ho fatto l'incauto acquisto![emoji12][emoji12][emoji12]

Altro che incauto...l'ha presa la mia girl in versione 3.0 con Ultegra 11V.
In discesa è piantata a terra e va giù come un razzo....non ha le ruote di serie ma un pelino meglio.
Gran bici, non leggerissima ma davvero fa figura e non ti stancherai a breve del telaio.

Ciao e buone pedalate
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
adesso presentacela (nel nostro forum FOCUS club)



Altro che incauto...l'ha presa la mia girl in versione 3.0 con Ultegra 11V.

In discesa è piantata a terra e va giù come un razzo....non ha le ruote di serie ma un pelino meglio.

Gran bici, non leggerissima ma davvero fa figura e non ti stancherai a breve del telaio.



Ciao e buone pedalate


La presenterò di sicuro appena mi arriva! È veramente bella, anche se da guidare ancora non lo so[emoji26][emoji26][emoji26]
Infatti non sto nella pelle dalla voglia di provarla... Per il peso, beh io sono abbastanza leggero di mio, poi se la passione continua (dopo tutto, spero di si!) so di avere un signor telaio..
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Ti dico la mia....
Io la comprai nel marzo 2012, e siccome la bici era 2011 la pagai 1500€ montata ultegra completo.
Le ruote dt swiss r1900, non leggerissime ma le ho upgradate dopo un anno.
È un ottimo telaio,poi la tua in nero è uno schianto .....COMPLIMENTI :sbavon:
 
Ultima modifica:

carcris90

Novellino
26 Giugno 2013
14
0
[pd]
Visita sito
Bici
focus cayo evo merida matts tfs 300
La presenterò di sicuro appena mi arriva! È veramente bella, anche se da guidare ancora non lo so[emoji26][emoji26][emoji26]
Infatti non sto nella pelle dalla voglia di provarla... Per il peso, beh io sono abbastanza leggero di mio, poi se la passione continua (dopo tutto, spero di si!) so di avere un signor telaio..

ciao leggo solo ora la discussione e ti approvo in pieno perchè anche io possessore di una cayo ti garantisco che ti troverai benissimo (da maggio percorsi circa 6000 km ) molto confortevole anche con uscite di 5/6 ore non ti stanca non è molto reattiva ma con un paio di fulcrum r0 è tutta un altra cosa. questa è la mia e buone pedalate
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
ciao leggo solo ora la discussione e ti approvo in pieno perchè anche io possessore di una cayo ti garantisco che ti troverai benissimo (da maggio percorsi circa 6000 km ) molto confortevole anche con uscite di 5/6 ore non ti stanca non è molto reattiva ma con un paio di fulcrum r0 è tutta un altra cosa. questa è la mia e buone pedalate



Ti dico la mia....
Io la comprai nel marzo 2012, e siccome la bici era 2011 la pagai 1500€ montata ultegra completo.
Le ruote dt swiss r1900, non leggerissime ma le ho upgradate dopo un anno.
È un ottimo telaio,poi la tua in nero è uno schianto .....COMPLIMENTI :sbavon:


Ma scusate una domanda, che magari voi ne sapete di più. Come mai, almeno a sensazione, la cayo pesa un po di più rispetto ad una cr1 o ad altre entry/mid in carbonio? Dipende tutto dalle ruote?