FOCUS Club!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anche io posso finalmente dare il mio piccolo contributo in questo thread. Da novembre entrato a far parte del club Focus con una Izalco Race Carbo montata tutta 105. Dopo una vecchia Gianni Motta in acciaio non posso che affermare che questa sia la mia prima bdc e dopo la prima uscita di ieri mattina non posso che essere pienamente soddisfatto... Bici molto reattiva ma anche abbastanza comoda che sicuramente può dare soddisfazioni in più ambiti. Ve la presento.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Benvenuto! o-o

Avevo visto quella colorazione online ed onestamente non mi piaceva, ma dal vivo ha tutto un altro effetto, molto bella
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Salve a tutti . Mi sapete dire qualche opinione sulla focus izalco race (105 o ultegra ) ?
Sapete il peso del telaio ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ieri prima uscita seria con la mia Focus Izalco Race (gruppo 105) di cui ho già postato la foto. Ho pedalato per due ore e mezzo con 1000 mt di dislivello. Avuta conferma per quanto riguarda una buona comodità ma allo stesso tempo ottima reattività in salita e perfetta stabilità in discesa. Per quanto mi riguarda pienamente soddisfatto.
Il peso del telaio al netto sinceramente non lo conosco. Per quanto riguarda il peso complessivo invece dovrebbe essere poco più di otto kg (pesata per mia curiosità dal venditore al momento del ritiro).

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: f.11

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ieri prima uscita seria con la mia Focus Izalco Race (gruppo 105) di cui ho già postato la foto. Ho pedalato per due ore e mezzo con 1000 mt di dislivello. Avuta conferma per quanto riguarda una buona comodità ma allo stesso tempo ottima reattività in salita e perfetta stabilità in discesa. Per quanto mi riguarda pienamente soddisfatto.
Il peso del telaio al netto sinceramente non lo conosco. Per quanto riguarda il peso complessivo invece dovrebbe essere poco più di otto kg (pesata per mia curiosità dal venditore al momento del ritiro).

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua recensione. Quanto l'hai pagata ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Grazie per la tua recensione. Quanto l'hai pagata ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Acquistata in autunno dell'anno scorso sperando in qualche sconto ma essendo appena uscita sul mercato alla fine l'ho pagata prezzo di listino pieno.... 1699 euro. Appena l'ho vista di persona mi è piaciuta molto e me la sono subito portata a casa senza pensarci troppo...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah! Io pensavo nascesse da scontare praticamente...vista bene pochi giorni fa in negozio, purtroppo il negoziante era occupato sicché non ho chiesto niente, ma è davvero bella

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Osservando attentamente il carrello posteriore della mia Izalco Race ho notato dei piccolissimi punti di apertura / forellini, del diametro di circa un millimetro. Gli stessi sono visibili nella parte interna della forcella posteriore rispetto alla ruota, a circa 10 cm di distanza dal perno di rotazione. Per meglio rendere l'idea allego due foto. I due fori sono previsti o potrebbero essere un difetto del telaio in carbonio?
A qualcuno è già capitato di notarli su altri telai focus?
5b709bb216199067395a4950f05cca21.jpg
fc454f953d654121825e03e52c0b9cd5.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
un piacere aver conosciuto brescia1911 oggi sulla 9c, mamma mia se andava, merito della focus !!!



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

@maxmiki scusa, ma ho letto solo ora...
Quando ho visto una bici uguale alla mia mi e' venuto quasi naturale chiedere se eri tu...
Sul fatto che andavo forte mi fai venire da ridere.
Comunque è stato un piacere conoscerti...
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Osservando attentamente il carrello posteriore della mia Izalco Race ho notato dei piccolissimi punti di apertura / forellini, del diametro di circa un millimetro. Gli stessi sono visibili nella parte interna della forcella posteriore rispetto alla ruota, a circa 10 cm di distanza dal perno di rotazione. Per meglio rendere l'idea allego due foto. I due fori sono previsti o potrebbero essere un difetto del telaio in carbonio?
A qualcuno è già capitato di notarli su altri telai focus?
5b709bb216199067395a4950f05cca21.jpg
fc454f953d654121825e03e52c0b9cd5.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Fori presenti anche sulla mia...
Sia versione 2015 che 2017.
A cosa servano, però non ne ho idea.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dei fori ci sono anche sulla Izalco Max dell'anno scorso, boh, potrebbero essere dei fori per appendere il telaio per la verniciatura?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Osservando attentamente il carrello posteriore della mia Izalco Race ho notato dei piccolissimi punti di apertura / forellini, del diametro di circa un millimetro. Gli stessi sono visibili nella parte interna della forcella posteriore rispetto alla ruota, a circa 10 cm di distanza dal perno di rotazione. Per meglio rendere l'idea allego due foto. I due fori sono previsti o potrebbero essere un difetto del telaio in carbonio?
A qualcuno è già capitato di notarli su altri telai focus?
5b709bb216199067395a4950f05cca21.jpg
fc454f953d654121825e03e52c0b9cd5.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Confermo presenza fori anche sulla mia Cayo
 

adm

Novellino
20 Maggio 2013
66
2
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ciao ragazzi, ho ripreso da poco più di un mese e mezzo ad andare in bdc e dovrei riprendere un mezzo nuovo (al momento sto usando un muletto di fortuna un po' piccolo); ho visto che ci sono svariate izalco e anche cayo del 2016-2017 in saldo, qualcuno ha idea delle differenze fra i telai izalco 2016/2017/2018? se dovessi prendere una izalco del 2016 avrei lo stesso telaio di quella 2018 o starei acquistando un telaio diverso??
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
ciao ragazzi, ho ripreso da poco più di un mese e mezzo ad andare in bdc e dovrei riprendere un mezzo nuovo (al momento sto usando un muletto di fortuna un po' piccolo); ho visto che ci sono svariate izalco e anche cayo del 2016-2017 in saldo, qualcuno ha idea delle differenze fra i telai izalco 2016/2017/2018? se dovessi prendere una izalco del 2016 avrei lo stesso telaio di quella 2018 o starei acquistando un telaio diverso??

Il telaio Izalco Race 2018 è lo stesso identico telaio della Cayo 2016/2017. Parola di rivenditore Focus che me lo ha assicurato e dimostrato con dati tecnici e schede alla mano.
L'unica cosa che cambia, se ricordo bene, è il movimento centrale. Per il resto tranquillo che hanno cambiato soltanto nome e colori.
 

adm

Novellino
20 Maggio 2013
66
2
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Il telaio Izalco Race 2018 è lo stesso identico telaio della Cayo 2016/2017. Parola di rivenditore Focus che me lo ha assicurato e dimostrato con dati tecnici e schede alla mano.
L'unica cosa che cambia, se ricordo bene, è il movimento centrale. Per il resto tranquillo che hanno cambiato soltanto nome e colori.

per curiosità ho guardato le izalco, hanno tutte (2016 2017 2018) il PF30
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il telaio Izalco Race 2018 è lo stesso identico telaio della Cayo 2016/2017. Parola di rivenditore Focus che me lo ha assicurato e dimostrato con dati tecnici e schede alla mano.
L'unica cosa che cambia, se ricordo bene, è il movimento centrale. Per il resto tranquillo che hanno cambiato soltanto nome e colori.

e i prezzi ;-)