FOCUS Club!

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Come ho scritto prima va ad abitudini, a me piace quando sono su per una salita dura poter "afferrare e tirare" la barra orizzontale quelle poche volte che non sono sui pedali ;-).
In ogni modo rinnovo i miei complimenti per la 9,7.
Sul peso, io credo che pedali inclusi sei sugli 8kg se non qualcosina in più, ma va bene così è una bici tuttofare (se così possiamo dire), difatti hanno cercato di sposare i profili e l'integrazione aero con la leggerezza del telaio e a mio avviso hanno creato la più bella ed interessante bici sul mercato - per questo frangente -.
Da possessore di addict poi mi piace pure l'altra ;-). Hai cambiato taglia o pure quella era L/56?



ps:
A proposito di pesi, pensa che il telaio trek madone rsl rim è ben oltre il kg - tipo 1,2/1,3kg, la tua è dichiarata 890gr (e FOCUS non mette numeri a caso)
sì credo anch'io che sia intorno agli 8 kg... anche la Scott era 56
 

Juanpablino

Novellino
17 Dicembre 2007
89
1
Trapani
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 2.0 2012
Buonasera,sono possessore di una izalco pro 2 del 2012 e vorrei sapere a quanto potrebbe ammontare la sua quotazione qualora la dovessi cedere ad un rivenditore per l'acquisto di una bici nuova .
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Spettacolooooo!!!!
prime impressioni... 2 ore, vallonato, passavo da una Scott Addict ultegra, bici di fascia medio/bassa. caratteristica principale la reattività, la differenza con la Scott è notevole, assorbe comunque molto bene le piccole imperfezioni dell'asfalto, ruote scorrevoli. vedrò di provare un po' di salite e di discese e vediamo come si comporta. per ora molto soddisfatto. non ho ora la possibilità di pensarla, aspetto i due portaborraccia in carbonio e vediamo. ecco un po' di foto
531b9385d78ef6ea3a81d3129f447f0e.jpg
255c5e033ec5d4c6e248d3c722486964.jpg
d2fd98d4b8c666218a32b9d6fd2317a2.jpg
8060f346f9d1b2d5cec12b8c75b4260f.jpg
7ebebc2b2fa5afeb5ba889b85216b947.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and origami

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Ciao, hai testato un pò più a fondo la bici anche in salita?
Io ho una Izalco Max 2017 e sarei tentato di passare alla nuova....
per vari motivi non l'ho testata come volevo, però ho avuto ottime sensazioni... certo io la confronto con la Scott non saprei valutare la differenza con il vecchio modello che nella salita aveva il punto di forza.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Bellissima la 9.7!
Stavo pensando a che io a prendere una 9.7 o addirittura la 9.8 anche se monta ancora etap a 11v.
Avrei però alcune considerazioni/domande da fare:
- tenendo la piega easton di serie il braccio portagarmin originale ci andrebbe?
Quello montato dall'utente mi sembra piu sottile nella zona di attacco...
Se dovessi concretizzare l'acquisto penso che il manubrio sarebbe in ogni caso da cambiare vista la mia necessitá di una piega da 40mm e a quel punto forse opterei per una classica piega tonda
- come funziona la chiusura della pipa?si può sostituire senza scollegare i tubi idraulico aprendo da sotto?
Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
New Izalco e foil disc sono le uniche due bici disc che mi piacciono e intrigano (ma francamente non farei il cambio con la mia).
Nella mia zona, questi due brand sono venduti dallo stesso negoziante che per le permute non fa sconti (nemmeno un 5%. Niente di niente). Ed allora, pour parler, levatemi una curiosità: voi che avete preso recentemente una bici focus - una qualsiasi - come siete stati "trattati" dai negozianti in caso di permuta?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi una info, il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un telaio nuovo della vecchia izalco max a 1.000 euro. Il telaio è nuovo di pacca ancora stà nello scatolone Focus. Vi sembra un buon prezzo ? è una taglia 54.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
New Izalco e foil disc sono le uniche due bici disc che mi piacciono e intrigano (ma francamente non farei il cambio con la mia).
Nella mia zona, questi due brand sono venduti dallo stesso negoziante che per le permute non fa sconti (nemmeno un 5%. Niente di niente). Ed allora, pour parler, levatemi una curiosità: voi che avete preso recentemente una bici focus - una qualsiasi - come siete stati "trattati" dai negozianti in caso di permuta?
Io non l'ho data dentro perché non mi dava nulla della Triban [emoji23]
Salve ragazzi una info, il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un telaio nuovo della vecchia izalco max a 1.000 euro. Il telaio è nuovo di pacca ancora stà nello scatolone Focus. Vi sembra un buon prezzo ? è una taglia 54.
Che anno sarebbe? Non saprei dirti il prezzo giusto, ma per gli amanti della salita non mi sembra affatto male

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Salve ragazzi una info, il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un telaio nuovo della vecchia izalco max a 1.000 euro. Il telaio è nuovo di pacca ancora stà nello scatolone Focus. Vi sembra un buon prezzo ? è una taglia 54.
Non so quanto vecchia, considera che è un telaio da 2500€ ( credo anche di più). Sembra un'offertona. Anche troppo .
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m