FOCUS Club!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Vedendo le geometrie A MIO AVVISO inganna molto leggere la lunghezza del tubo sterzo e l'angolo dello stem: il primo in realtà è preso in maniera rigorosa non considerando (giustamente) la parte integrata della forcella (e le geometrie della nuova izalco sono le uniche, a mia memoria che indicano anche la lunghezza della forcella...); lo stem "di serie" ha un angolo così accentuato per via del guidacavi sotto l'attacco che è come avere uno spessore "obbligatorio" da 1,5/2 cm.
Guardando Reach e Stack in tag.M ad es sono praticamente assimilabili alla mia (scott addict sl), supersix ecc.


Aggiungo che non so se disponibili già per l'Italia cmq ci sono due nuove IZALCO MAX a catalogo, montate red etap axs e force etap axs (esteticamente questa è la più bella a mio avviso)
grazie della segnalazione! quella sram force ha una colorazione interessante..

quando dici che la M è assimilabile alla scott e supersix, a che misure ti riferisci di queste ultime?
 

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
Vedendo le geometrie A MIO AVVISO inganna molto leggere la lunghezza del tubo sterzo e l'angolo dello stem: il primo in realtà è preso in maniera rigorosa non considerando (giustamente) la parte integrata della forcella (e le geometrie della nuova izalco sono le uniche, a mia memoria che indicano anche la lunghezza della forcella...); lo stem "di serie" ha un angolo così accentuato per via del guidacavi sotto l'attacco che è come avere uno spessore "obbligatorio" da 1,5/2 cm.
Guardando Reach e Stack in tag.M ad es sono praticamente assimilabili alla mia (scott addict sl), supersix ecc.


Aggiungo che non so se disponibili già per l'Italia cmq ci sono due nuove IZALCO MAX a catalogo, montate red etap axs e force etap axs (esteticamente questa è la più bella a mio avviso)

A proposito delle misure stavo notando delle lunghezze del tubo sella molto piu' elevate rispetto ad altre marche. Vi faccio un es. io considero la taglia 52 della mia Tarmac Disc dove ho un altezza del tubo sella di 46cm che quindi sono paraganabili alla taglia XS della Izalco che pero' a un orizzontale equivalente di 51.7 mentre la mia Tarmac ha 53.5 che quindi e' paragonabile alla S della Focus. Sarei quindi sinceramente in difficolta' sulla taglia da prendere. Qualche possessore della versione 2019 9.7 potrebbe darmi la sua impressione sul comportamento in salita? Come estetica mi piace davvero molto ma il mio timore e' che sia piu' votato all'aero specialmente con quei cerchi da 48... Io ho i Roval CLX 40 che gia' per la mia corporatura sono abbastanza importanti. Considerate che peso sui 60Kg e ho quindi caratteristiche piu' da scalatore.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buondì, valutando l'acquisto di una nuova bicicletta mi sono soffermato su una izalco max 2016/2017.
Come sempre, quando valuto l'acquisto di una nuova bici, ho mille dubbi sulla misura del telaio.
Queste sono le mie misure:
Altezza: 183
Cavallo: 89
Busto: 60
Ho sempre preferito pedalare su telai "raccolti", la mia ultima bici è stata una Madone 9 in misura 56. Ora, venduta la M9, sto pedalando su un vecchio muletto che ha un orizzontale 56 ed uno reach 389.
Scegliere una Izalco in misura M sarebbe un azzardo? La quota che più spaventa è il tubo sterzo veramente ridotto 135; ho il timore di trovarmi a pedalare con i denti sul mozzo anteriore.
Con la L invece ho il timore che di ritrovarmi un pò lungo...
Vostre opinioni, pareri e consigli?
Grazie ciao
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, ho una cayo e stavo valutando di sostituire i miei continental gp 4000 da 25mm post e 23 ant con i 28mm qualcuno sa se ci stanno?
al momento mi sono trovato divinamente con queste gomme e vorrei rimanere con lo stesso modello fondamentalmente :)

Grazie a tutti
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao ragazzi, ho una cayo e stavo valutando di sostituire i miei continental gp 4000 da 25mm post e 23 ant con i 28mm qualcuno sa se ci stanno?
al momento mi sono trovato divinamente con queste gomme e vorrei rimanere con lo stesso modello fondamentalmente :)

Grazie a tutti

Io ho montato due 28 su izalco 2018 no disc. Il problema non è il telaio nel mio caso ma i freni. Al posteriore passa per pochissimo.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
vista oggi dal negoziante la focus izalco max 9.7 axs force molto bella la colorazione dal vivo rende di più che su internet bene fatta la verniciatura, molto elegante, però una volta presa in mano quanto ...zo pesa!!!era senza pedali senza batterie senza portaborracce senza nastro, saranno stati 8 kg scarsi, credo che in senso di marcia pronta all'uso starà sui 8,5 kg un affare di 6500,00 euro
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ragazzi stavo valutando di cambiare il mio manubrio di serie con la cayo (fizik cyrano r3) con uno in carbonio aero.
Volevo un vostro consiglio considerando che la cayo non è proprio aero come geometria e volevo capire se secondo voi potrebbe starci bene
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anch’io l’avevo adocchiata trovandola pulita nelle lineee e molto equilibrata,ma trovo recensioni sul forum come confronto con altri telai della stessa indole.
Vengo da una S3 Cervelo con cui mi son trovato molto bene,ma é arrivato il momento di cambiare...
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
Buonasera...qualcuno mi fa una recensione della Focus Izalco Max disc 9.7 con ultegra di2???io vorrei passare al disco e premetto che vengo da
Anche io l'ho addocchiata. È stupenda nella versione 9.7 con Ultegra Di2. Da Pauraaa!!
Anch’io l’avevo adocchiata trovandola pulita nelle lineee e molto equilibrata,ma trovo recensioni sul forum come confronto con altri telai della stessa indole.
Vengo da una S3 Cervelo con cui mi son trovato molto bene,ma é arrivato il momento di cambiare...
dopo un'anno posso dire di essere completamente soddisfatto, le prime sensazioni che ho avuto e che avevo descritto sul forum hanno trovato conferma, un missile, reattiva e anche se non la sua caratteristica principale anche in salita non sfigura...mi sono subito adattato ai freni e non tornerei sicuramente più indietro, modularità, niente stress alle mani sulle discese lunghe, più sicurezza in generale. stessa soddisfazione per il cambio elettronico, mai regolato funziona perfettamente. l'unica cosa è che soffrite di cervicale le geometrie sono un po' estreme....tubo sterzo e rapporto stack/reach basso.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout