Focus izalco o Scott addict?

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Fermo obbligato per frattura scomposta di una costa dopo caduta dalla bici, ammazzo il tempo programmando l’acquisto della mia prossima bici da corsa, che sarà anche la mia prima bdc comprata nuova. Con un budget di circa 2000€ al momento sono giunto alle seguenti opzioni:
1) Focus izalco race montata ultegra R8000 e ruote Mavic Aksium elite, con possibilità di appoggiarmi per l’acquisto e l’assistenza ad un negozio officina a pochi passi da casa mia;
2) seconda scelta una Scott Addict 20 (modello endurance) montata 105 e con ruote Syncros RP2.0, per l’acquisto e manutenzione della quale dovrei appoggiarmi a negozio a circa 10 km da casa mia.
3) terza scelta, messa perchè suggeritami da un amico, una Cannondale Synapse carbon 105 con ruote Mavic Aksium WTS, con negozio/officina a 10 km da casa.

Qualcuno ha qualche considerazione/suggerimento da postare?
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Fosse possibile non mi dispiacerebbe neanche riuscire eventualmente a contrattare col venditore il modo di lasciargli le Mavic di serie con la Focus e prendermi delle Fulcrum zero senza rimetterci troppo. Cosa dite, sono operazioni che si fanno in questi frangenti?
 
Ultima modifica:

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Dimenticavo di specificare una motivazione importante che mi ha fatto indirizzare verso quei tre modelli che ho citato, ed è la taglia del telaio. Sono una taglia molto piccola e mi serve un orizzontale effettivo non più lungo di 510 mm, ma 505 mm è perfetto. Questo dato purtroppo mi ha portato ad escludere marche e modelli che mi piacevano molto come Specialized e Trek per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe