Focus Izalco Pro

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
118
15
44
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Devo comprare una bici per sostituire la mia vecchia Colnago, che dopo anni di inutilizzo ho ripreso a usare, ma ha una componentistica e delle ruote che aggiornarle costerebbero quanto una bici nuova.

Ho messo gli occhi su diverse soluzioni, un paio da un negozio di fiducia, una da un privato.
Il negozio di fiducia ovviamente offre lo svantaggio del praticare un prezzo più caro, ma i vantaggi di "metterci la faccia," dare una garanzia sulla bici, controllare la posizione in sella e potenzialmente darmi dei soldi indietro per la mia vecchia bici.

Il privato che ho visto è un telaio in carbonio con un prezzo molto molto buono. Al contrario del negozio, il vantaggio del privato è il prezzo inferiore, e lo svantaggio del fattore rischio. In particolare, la bici su cui ho puntato l'occhio è stata usata come muletto da una squadra di dilettanti. Ho l'impressione che i telai in carbonio, specialmente se usati per correre e quindi potenzialmente passati per cadute, potrebbero comportare dei problemi. Sono solo paranoico, o come linea generale farei bene a preferire le soluzioni negozio?
Grazie!