Fondelli Castelli caratteristica

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Ragazzi, domanda forse scontata ma meglio esserne sicuri.

Ho iniziato a praticare questo sport da qualche mese, potendo andare 1/2 volte a sett con giri intorno ai 40km ( ho una caad 12 ) dite che è uno spreco di soldi optare per un fondello top come l'x2 air?

Lo chiedo perchè parlate di distanze per me quasi da fantascienza! ( vedi i 150 km ) E dato che a quanto ho capito la mia bici non si presta molto a giri molto lunghi forse un fondello così è sprecato?

Illuminatemi :maestro:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ragazzi, domanda forse scontata ma meglio esserne sicuri.

Ho iniziato a praticare questo sport da qualche mese, potendo andare 1/2 volte a sett con giri intorno ai 40km ( ho una caad 12 ) dite che è uno spreco di soldi optare per un fondello top come l'x2 air?

Lo chiedo perchè parlate di distanze per me quasi da fantascienza! ( vedi i 150 km ) E dato che a quanto ho capito la mia bici non si presta molto a giri molto lunghi forse un fondello così è sprecato?

Illuminatemi :maestro:
Se i tuoi giri sono limitati puoi anche scegliere un fondello da uscite di due o tre ore. Comunque se puoi permettertelo con l'x2 air vai sul sicuro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Se i tuoi giri sono limitati puoi anche scegliere un fondello da uscite di due o tre ore. Comunque se puoi permettertelo con l'x2 air vai sul sicuro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Grazie mille! Diciamo che per tutto quello che sta a contatto con i gioielli di famiglia non bado a spese :))):

Ora una domanda forse un pò più delicata e pignola, per l'estate meglio il modello inferno o il free aero race?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Grazie mille! Diciamo che per tutto quello che sta a contatto con i gioielli di famiglia non bado a spese :))):

Ora una domanda forse un pò più delicata e pignola, per l'estate meglio il modello inferno o il free aero race?
Non credo ci siano differenze "termiche" ma solo di vestibilità

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Grazie mille! Diciamo che per tutto quello che sta a contatto con i gioielli di famiglia non bado a spese :))):

Ora una domanda forse un pò più delicata e pignola, per l'estate meglio il modello inferno o il free aero race?
Li ho tutti e 2. Beh per l’estate meglio il pantaloncino inferno. Ha una licra più leggera al limite del trasparente e sui lati e tutto traforato. Peccato che nn abbia le bretelle con l’elastico ma pazienza... sempre con fondello x2
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Li ho tutti e 2. Beh per l’estate meglio il pantaloncino inferno. Ha una licra più leggera al limite del trasparente e sui lati e tutto traforato. Peccato che nn abbia le bretelle con l’elastico ma pazienza... sempre con fondello x2
anche io ho tutti e 2 ma l'inferno l'ho preso troppo piccolo ed ora lo usa mia moglie quelle rare volte che prende la MTB con me.
Confermo l'inferno è più leggero, ma anche il Free è tra i più leggeri che posseggo.
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
anche io ho tutti e 2 ma l'inferno l'ho preso troppo piccolo ed ora lo usa mia moglie quelle rare volte che prende la MTB con me.
Confermo l'inferno è più leggero, ma anche il Free è tra i più leggeri che posseggo.

Bene! Ma posso fidarmi delle linee guida che ci sono sul sito per la scelta deglia taglia? O devo considerare una taglia in più?
Voi come vi siete regolati?
 

Salvofarru76

Novellino
13 Ottobre 2018
18
0
48
Palagonia (CT)
Visita sito
Bici
Moser
Salve vorrei acquistare una salopette tra queste cerco un consiglio da qualcuno che li a provete essendo che io non ne capisco una Salopette Castelli Nano Flex Pro 2 Omloop 2019 Santini Eureka BeHot ho pure questa marca De Marchi pantaloncino Perfecto winter bib short vi ringrazio à chi mi da qualche consiglio
 
Ultima modifica:

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve vorrei acquistare una salopette tra queste cerco un consiglio da qualcuno che li a provete essendo che io non ne capisco una Salopette Castelli Nano Flex Pro 2 Omloop 2019 Santini Eureka BeHot ho pure questa marca De Marchi pantaloncino Perfecto winter bib short vi ringrazio à chi mi da qualche consiglio
La Castelli nano flex pro 2 è buona,molto termica ed idrorepellente. Più termica di quella c’è la Polare con il Windstopper davanti. Ma potrebbe essere fin troppo pesante se nn vai via a temperature prossime sotto ai 0 gradi. Le altre nn le conosco.
 

Salvofarru76

Novellino
13 Ottobre 2018
18
0
48
Palagonia (CT)
Visita sito
Bici
Moser
La Castelli nano flex pro 2 è buona,molto termica ed idrorepellente. Più termica di quella c’è la Polare con il Windstopper davanti. Ma potrebbe essere fin troppo pesante se nn vai via a temperature prossime sotto ai 0 gradi. Le altre nn le conosco.
Ok grazie per la risposta tua risposta per la taglia è come altrearche oppure à vestibilità diversa?
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ragazzi, domanda forse scontata ma meglio esserne sicuri.

Ho iniziato a praticare questo sport da qualche mese, potendo andare 1/2 volte a sett con giri intorno ai 40km ( ho una caad 12 ) dite che è uno spreco di soldi optare per un fondello top come l'x2 air?

Lo chiedo perchè parlate di distanze per me quasi da fantascienza! ( vedi i 150 km ) E dato che a quanto ho capito la mia bici non si presta molto a giri molto lunghi forse un fondello così è sprecato?

Illuminatemi :maestro:


**
...,.il CAAD!! Ricordi di gioie e dolori!! lho avura per molti anni . un missile sia in salita che in discesa....anzi in discesa una moto per la sua precisione di guida. lho cambaita per cercare migliore confort ....a 50 anni è doveroso.

se posso consigliare passa subito alle gomme 25 se nn le hai già
nastra per bene il manubrio con un buon nastro gel o metti come feci io dei tamponi in gel sotto il nastro.
preferisci sempre i miglio fondelli.....la tua schiena e il po po ringrazieranno....
...buone pedalate....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io di castelli ho tutto e solo L...
178cm x 75 kg di peso

Io 176 per 68 kg anche io L. In passato avevo preso una M ma sopratutto le bretelle “tiravano” troppo.

170 per 68 - taglia M

Argomento interessante, evitiamo nuovi topic ;-)
Partiamo da un aspetto, lo schemino guida-taglie Castelli (= per tutti i modelli) a mio avviso lascia il tempo che trova (seguendolo dovrei scegliere tag.S per la circonferenza del bacino e Tag.XL per l'altezza cavallo).
In realtà credo che molto dipenda ANCHE da come si preferisce che vestano i pantaloncini/salopette.
Ho 2 salopette estive (velocissimo ed entrata) entrambe in tag.M - come altre salopette di altre marche (Santini, craft -). Le castelli sono un pelo corte di cosce rispetto le altre ma perfette come vestibilità bacino/fondello (sta tutto al suo posto senza muoversi).
Però mi chiedo: se provassi* una tag.L avrei quel cm in più come lunghezza ma a livello di bacino/fondello? Li meglio che sia tutto ben fermo o no? ;-)



*qui nessuno ha castelli, ergo "provate=comprare"
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io di castelli ho molti capi e tutti taglia l. Sono 183 cm per 73, 74 kg. E mi vestono abbastanza asciutti e aderenti
Argomento interessante, evitiamo nuovi topic ;-)
Partiamo da un aspetto, lo schemino guida-taglie Castelli (= per tutti i modelli) a mio avviso lascia il tempo che trova (seguendolo dovrei scegliere tag.S per la circonferenza del bacino e Tag.XL per l'altezza cavallo).
In realtà credo che molto dipenda ANCHE da come si preferisce che vestano i pantaloncini/salopette.
Ho 2 salopette estive (velocissimo ed entrata) entrambe in tag.M - come altre salopette di altre marche (Santini, craft -). Le castelli sono un pelo corte di cosce rispetto le altre ma perfette come vestibilità bacino/fondello (sta tutto al suo posto senza muoversi).
Però mi chiedo: se provassi* una tag.L avrei quel cm in più come lunghezza ma a livello di bacino/fondello? Li meglio che sia tutto ben fermo o no? ;-)



*qui nessuno ha castelli, ergo "provate=comprare"

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Argomento interessante, evitiamo nuovi topic ;-)
Partiamo da un aspetto, lo schemino guida-taglie Castelli (= per tutti i modelli) a mio avviso lascia il tempo che trova (seguendolo dovrei scegliere tag.S per la circonferenza del bacino e Tag.XL per l'altezza cavallo).
In realtà credo che molto dipenda ANCHE da come si preferisce che vestano i pantaloncini/salopette.
Ho 2 salopette estive (velocissimo ed entrata) entrambe in tag.M - come altre salopette di altre marche (Santini, craft -). Le castelli sono un pelo corte di cosce rispetto le altre ma perfette come vestibilità bacino/fondello (sta tutto al suo posto senza muoversi).
Però mi chiedo: se provassi* una tag.L avrei quel cm in più come lunghezza ma a livello di bacino/fondello? Li meglio che sia tutto ben fermo o no? ;-)



*qui nessuno ha castelli, ergo "provate=comprare"
Va tutto di conseguenza, sia la posizione del fondello che la circonferenza del bacino. Anche la lunghezza delle bretelle dovrebbe cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM