Formicolio ai piedi, quali scarpe sono a pianta larga?

papopapo

Pignone
13 Aprile 2010
204
9
proprio al centro
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Si mi sono trovato comunque benissimo, e fino ad ora non mi hanno mai dato un fastidio, ne di formicolio (in entrambi i piedi) e nemmeno di crampi alla pianta del piede(cosa che le scarpe fizic non wide mi davano) sono le scarpe con la pianta più larga che ho trovato,c'erano anche le bont ma non ho trovato una wide con il mio numero ad un prezzo accessibile tutte oltre le 300€ queste mi sono arrivate in 2 gg e ho speso meno di 270€ che per le mie tasche sono snche troppo, ma dal momento che il male ai piedi era diventato insopportabile era una spesa necessaria.
P.s. il mio piede è lungo poco più di 27cm quindi a cavallo del 42/43 ho preso mezzo numero in più per sicurezza, ma prenderle più grandi secondo me poi scombussolava il posizionamento delle tacchette, devo dire che il mezzo numero in più su questo modello è stato azzeccato.
Negozio on line?BIke 24?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
2.848
112
Morbegno (SO)
grazie, ottime dritte ....... prendo esattamente le misure della larghezza dei miei piedi, sento Bob Moos per avere il numero preciso e vado di Lake

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
2.848
112
Morbegno (SO)
Mi sta prendendo la "scimmia" per le CX 301 forse apro un t.
Hai la mail di Bob Moos?
ho trovato questa sul sito ufficiale: [email protected]
Di solito è da qui che risponde: io venerdì vado cmq a provare le Sidi Ergo5.
Considerate che le mie Ergo3 hanno 35mila km .....per cui hai voglia con tutta l'acqua, vento e sole che hanno preso sono + che finite.
Di fatto avendo io la pianta larga, hanno ceduto "sfondandosi lateralmente" x cui probabilmente poi tutto il piede si muove di +e x questo motivo le dita sbattono in punta.
Fermo restando che, per il nuovo numero, se prendessi SIDI, sarà certamente un 44 1/2 se non un 45.
Tanto anche se è un tantino + grande non credo crei problemi ........

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
2.848
112
Morbegno (SO)
Oggi ho provato presso rivenditore Sidi, le Genius 7 perché aveva solo quelle:
44 1/2 troppo bruciate, considerando che poi e specie in estate il piede si gonfia;
45 perfetto e comodo.
Ho due quesiti
1) se prendo le ergo 5 i numeri corrispondono?
2) e se prendo le Ergo 5 MEGA? Il negoziante suggeriva vedendo il collo alto che il modello perfetto x me era proprio il MEGA che però ha disponibilità solo su ordinazione

Attendo i vs consigli e vi ringrazio

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
2
1
55
Aosta
Bici
bianchi infinito cv
Salve a tutti, è da poco che ho iniziato e ho un problema con le scarpe, che dopo pochi km inizio ad avere formicolio ai piedi.
Leggendo qualche tread qui sul forum ho visto che può essere causato o dalle tacchette mal posizionate o dalla scarpa "sbagliata" perchè è un modello a pianta stretta. Siccome ho un piede a con pianta larga( gli scarponi da sci li devo far modificare a caldo) volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e su che marche di scarpe si è orientato, io essendo solo agli inizi non sono intenzionato a modelli da oltre 130/150€ qualsiasi suggerimento è gradito.
Ciao Krm88, un mio consiglio guarda le Bont Vayport + sono scarpe con pianta larga e se vuoi segui la loro tabella. Io le uso da 3 anni e sono comodissime è vero che il costo è alto ma quando pedali per qualche ora e il piede fa male forse è meglio spendere qualcosa in più per poi trovarsi bene dopo.

krm88

Gregario
9 Ottobre 2018
540
314
43
Peschiera del Garda
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao Krm88, un mio consiglio guarda le Bont Vayport + sono scarpe con pianta larga e se vuoi segui la loro tabella. Io le uso da 3 anni e sono comodissime è vero che il costo è alto ma quando pedali per qualche ora e il piede fa male forse è meglio spendere qualcosa in più per poi trovarsi bene dopo.
Ti ringrazio, ma ho risolto prendendo le Lake CX237 Wide e mi trovo molto bene, alla fine ho dovuto spender un pò, ma è stato l'unico modo per tropvare solievo nel pedalare.

diego country

Novellino
25 Dicembre 2013
86
18
Vallefoglia beach
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Anche io uso le le Lake CX 237, io ho risolto il problema dell'indolenzimento/ formicolio dei piedi, soprattutto il destro, lasciando un po lento le chiusure BOA delle scarpe.
Prossime scarpe sicuramente proverò le Bont che mi incuriosiscono molto

• Like
Reactions: krm88