Formicolio ai piedi, quali scarpe sono a pianta larga?

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Aggiorno il post dopo qualche tempo, nel frattempo sono stato dal biomeccanico che mi ha sistemato le tacchette, e ho continuato a pedalare con le scarpe un po più slacciate, il formicolio è migliorato ma non è passato, le scarpe a fatica stanno prtendendo forma, forse per l'estate si potrebbero sistemare, ma essendo delle b-twin 500 avrei voluto fare un upgrade, cosi ieri sono stato in un negozio e ho provato delle scarpe, (specialized-sidi-northwawe-fizik) ma nessuna di queste l'ho trovata comoda, quelle che mi sono trovato meglio sono state le fizik, che avendo una pelle più morbida erano abbastanza comode(con l'uso ritengo che potrebbero adattarsi bene), ma il modello non mi piaceva.
Non me la sento di comprare delle scarpe on line senza poterle provare prima, l'esperienza di ieri mi ha insegnato che non sarà facile.
Con il commesso ieri abbiamo convenuto che il mio piede più che avere la pianta esageratamente larga, il problema consisterebbe nel fatto che ho anche un collo del piede alto, e dovrei cercare una scarpa con chiusura tipo boa, che fascerebbe il piede in modo più uniforme rispetto ad altri metodi.
Purtroppo non riesco a trovare in un negozio fisico delle scarpe tipo le sidi mega che sono appositamente fatte a pianta larga.
Ho il tuo stesso piede
Vai di bontrager
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ragazzi, il sivende mi ha montato le tacchette, ma secondo me ha fatto un disastro.. su entrambe i piedi, ma soprattutto sul destro sento dolore, come se avessi una tenaglia che mi stringe... ho provato ad allentare le scarpe ma non ho risolto.. qualcuno con il mio problema? Come avete risolto?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ragazzi, il sivende mi ha montato le tacchette, ma secondo me ha fatto un disastro.. su entrambe i piedi, ma soprattutto sul destro sento dolore, come se avessi una tenaglia che mi stringe... ho provato ad allentare le scarpe ma non ho risolto.. qualcuno con il mio problema? Come avete risolto?
il problema sono le tacchette o le scarpe??
 

conte.marx

Novellino
10 Marzo 2018
11
7
50
milano
Visita sito
Bici
Scott solace
Io ho cominciato ad avere formicolio al piede destro la scorsa estate. Il problema si manifestava già dopo un ora sia in bdc che in mtb. Con due tipi di scarpe diverse e pure sulla bici che tengo fissa si rulli. Leggendo "le tecnopatie nel ciclismo" di zeno zani mi e venuto il dubbio potesse trattarsi di metatarsalgia. Ho comprato delle solette specifiche per la caduta del metatarso. 10 eu la coppia. Nulla di fantascientifico. Problema risolto completamente. 3 ore in bici sua bdc sia mtb. Scarpe trekking con attacco spd. Scarpe rigide. Scarpe invernali. Mai più avuto problemi. Le solette le ho messe anche in tutte le scarpe che uso per camminare. Se posso e interessa posto una foto.
Buone pedalate
Marco

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Io ho cominciato ad avere formicolio al piede destro la scorsa estate. Il problema si manifestava già dopo un ora sia in bdc che in mtb. Con due tipi di scarpe diverse e pure sulla bici che tengo fissa si rulli. Leggendo "le tecnopatie nel ciclismo" di zeno zani mi e venuto il dubbio potesse trattarsi di metatarsalgia. Ho comprato delle solette specifiche per la caduta del metatarso. 10 eu la coppia. Nulla di fantascientifico. Problema risolto completamente. 3 ore in bici sua bdc sia mtb. Scarpe trekking con attacco spd. Scarpe rigide. Scarpe invernali. Mai più avuto problemi. Le solette le ho messe anche in tutte le scarpe che uso per camminare. Se posso e interessa posto una foto.
Buone pedalate
Marco

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
beh se hai anche un link di acquisto posta pure che male di certo non fa.
 

conte.marx

Novellino
10 Marzo 2018
11
7
50
milano
Visita sito
Bici
Scott solace
Comprati dal calzolaio
956f8ef9b07ad232834074cfa666ece7.jpg


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Salve a tutti, è da poco che ho iniziato e ho un problema con le scarpe, che dopo pochi km inizio ad avere formicolio ai piedi.
Leggendo qualche tread qui sul forum ho visto che può essere causato o dalle tacchette mal posizionate o dalla scarpa "sbagliata" perchè è un modello a pianta stretta. Siccome ho un piede a con pianta larga( gli scarponi da sci li devo far modificare a caldo) volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e su che marche di scarpe si è orientato, io essendo solo agli inizi non sono intenzionato a modelli da oltre 130/150€ qualsiasi suggerimento è gradito.
Ciao, io ti consiglierei di vedere il sito della Bont. Il modello sono le vayport 2016 Io ho il tuo stesso problema la pianta larga e da due anni ho acquistato queste scarpe e ti posso dire che non le cambierei con nessun altro modello. Nota dolente il prezzo che si aggira sulle 400 €.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao, io ti consiglierei di vedere il sito della Bont. Il modello sono le vayport 2016 Io ho il tuo stesso problema la pianta larga e da due anni ho acquistato queste scarpe e ti posso dire che non le cambierei con nessun altro modello. Nota dolente il prezzo che si aggira sulle 400 €.

ti ringrazio per il suggerimento ma 400€ sono abbondantemente fuori budget
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti ringrazio per il suggerimento ma 400€ sono abbondantemente fuori budget
Ci sono bont che stanno nel tuo budget, i prezzi variano per la tipologia dei materiali usati, la filosofia costruttiva è la medesima x tutti i modelli...
Su wiggle ci sono alcuni modelli in super sconto...certo bisogna vedere se trovi il numero...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
ti ringrazio per il suggerimento ma 400€ sono abbondantemente fuori budget
Ciao, guarda proprio ieri ho girato sui siti e se non sbaglio su Wiggle le trovi a 299 sono 100 €. in meno. Se hai problemi con i piedi e se ti piacciono, fai un sacrificio sono perfette. Sappi che la soletta è tutta in carbonio ed è spessa solo 3,6 mm molto rigida. Con la solettina interna non te ne accorgi.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao, guarda proprio ieri ho girato sui siti e se non sbaglio su Wiggle le trovi a 299 sono 100 €. in meno. Se hai problemi con i piedi e se ti piacciono, fai un sacrificio sono perfette. Sappi che la soletta è tutta in carbonio ed è spessa solo 3,6 mm molto rigida. Con la solettina interna non te ne accorgi.
ciao sono andato a vederle, sono belle e sembrano leggere e morbide, in pelle di canguro, le prenderò in considerazione sicuramente, ma penso di dover posticipare l'acquisto, ho appena ordinato una nuova guarnitura e per sto mese sono out per gli acquisti, cmq mi sono segnato il sito e le terrò in considerazione, l'unico problema è il numero se non ricordo male non ho trovato il mio ieri quando sono andato a vedere il sito.
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
ciao sono andato a vederle, sono belle e sembrano leggere e morbide, in pelle di canguro, le prenderò in considerazione sicuramente, ma penso di dover posticipare l'acquisto, ho appena ordinato una nuova guarnitura e per sto mese sono out per gli acquisti, cmq mi sono segnato il sito e le terrò in considerazione, l'unico problema è il numero se non ricordo male non ho trovato il mio ieri quando sono andato a vedere il sito.
Per il numero giusto devi misurare il piede mettendolo su un foglio bianco e vai contro il muro con il tallone e lo disegni fino in punta al pollice. Poi prendi la misura della lunghezza e calcoli mezzo centimetro in più lo dice anche la Bont. Vai sul sito Bont e confronti la tua misura con le tabelle EU Esempio io porto il 43,5 ma la misura bont è un 46,5
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Per il numero giusto devi misurare il piede mettendolo su un foglio bianco e vai contro il muro con il tallone e lo disegni fino in punta al pollice. Poi prendi la misura della lunghezza e calcoli mezzo centimetro in più lo dice anche la Bont. Vai sul sito Bont e confronti la tua misura con le tabelle EU Esempio io porto il 43,5 ma la misura bont è un 46,5
ho provato a farelo ma mi dice di contattare per delle scarpe fatte su misura....

lunghezza piede 270mm
larghezza piede 120mm
secondo alcuni dovrei portare il 42 1/2 io di mio ho sempre indossato il 43, ma è evidente che cè qualcosa che non quadra, ho cercato alcune tabelle in rete sulle proporzioni tra lunghezza e larghezza ma sono fuori scala, magari dovrei cercare meglio, ma non me ne intendo, a vista non mi sembra cosi esagerata la mia pianta.
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
ho provato a farelo ma mi dice di contattare per delle scarpe fatte su misura....

lunghezza piede 270mm
larghezza piede 120mm
secondo alcuni dovrei portare il 42 1/2 io di mio ho sempre indossato il 43, ma è evidente che cè qualcosa che non quadra, ho cercato alcune tabelle in rete sulle proporzioni tra lunghezza e larghezza ma sono fuori scala, magari dovrei cercare meglio, ma non me ne intendo, a vista non mi sembra cosi esagerata la mia pianta.

ho provato a farelo ma mi dice di contattare per delle scarpe fatte su misura....

lunghezza piede 270mm
larghezza piede 120mm
secondo alcuni dovrei portare il 42 1/2 io di mio ho sempre indossato il 43, ma eviidente che cè qualcosa che non quadra, ho cercato alcune tabelle in rete sulle proporzioni tra lunghezza e larghezza ma sono fuori scala, magari dovrei cercare meglio, ma non me ne intendo, a vista non mi sembra cosi èsagerata la mia pianta.
Adesso guardo e ti faccio sapere.
ho provato a farelo ma mi dice di contattare per delle scarpe fatte su misura....

lunghezza piede 270mm
larghezza piede 120mm
secondo alcuni dovrei portare il 42 1/2 io di mio ho sempre indossato il 43, ma è evidente che cè qualcosa che non quadra, ho cercato alcune tabelle in rete sulle proporzioni tra lunghezza e larghezza ma sono fuori scala, magari dovrei cercare meglio, ma non me ne intendo, a vista non mi sembra cosi esagerata la mia pianta.[/QUOTE La Bont per la lunghezza ti da
ho provato a farelo ma mi dice di contattare per delle scarpe fatte su misura....

lunghezza piede 270mm
larghezza piede 120mm
secondo alcuni dovrei portare il 42 1/2 io di mio ho sempre indossato il 43, ma è evidente che cè qualcosa che non quadra, ho cercato alcune tabelle in rete sulle proporzioni tra lunghezza e larghezza ma sono fuori scala, magari dovrei cercare meglio, ma non me ne intendo, a vista non mi sembra cosi esagerata la mia pianta.
La Bont ti da come misura il 44 ma il problema è la larghezza su 120 non ti da la misura. Sei sicuro della larghezza?