Foruncoli sul soprasella

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
riprendo il topic
sono un idiota....è da un anno che esco e non lavo i pantaloncini ad ogni uscita con la paura di rovinarli e ora mi porto dietro i problemi di foruncoli ed infezioni in zona perineale (tra i testicoli e l'ano)

è una settimana e mezza che non esco in bici sperando di risolvere la cosa curandomi localmente con GENTALYN crema

ho una "pallina" interna che ho trascurato purtroppo negli ultimi mesi, non curata e altre due più piccole comparse nell'ultima uscita

ho fatto un'ecografia e mi hanno confermato che è un'infezione interna dovuto al fatto che vado in bici, e che se non passa con dell'antibiotico locale, bisogna incidere!!
ora qualcosa è migliorato ma vorrei aspettare che passasse completamente prima di riprendere la bici

è normale che dopo una settimana e mezza non sia scomparsa l'infiammazione e "pallina" annessa??

quanto dovrei aspettare in base alla vostra esperienza prima di ritornare dal medico??

con i tempi della sanità italiana dovrei aspettare mesi solo per una visita dermatologica, non immagino per una eventuale incisione

insomma, cosa mi consigliate di fare?
sto perdendo tutto l'allenamento degli ultimi mesi
L'allenamento, scusa la franchezza, ma è la cosa meno importante in questo frangente. Io penserei prima a risolvere il problema di salute, poi ad allenarmi...

Senti il medico cosa ti dice, e porta pazienza nel frattempo...

PS: Ora avrai senz'altro imparato che un lavaggio in più è meglio no?
Meglio rovinare un paio di pantaloncini che la propria salute...non pensiamo di risparmiare sull'igiene!!
E comunque, se sono di buona qualità, i pantaloncini non si rovinano a lavarli ogni volta (bastano 30° e napisan).
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
riprendo il topic
sono un idiota....è da un anno che esco e non lavo i pantaloncini ad ogni uscita con la paura di rovinarli e ora mi porto dietro i problemi di foruncoli ed infezioni in zona perineale (tra i testicoli e l'ano)

è una settimana e mezza che non esco in bici sperando di risolvere la cosa curandomi localmente con GENTALYN crema

ho una "pallina" interna che ho trascurato purtroppo negli ultimi mesi, non curata e altre due più piccole comparse nell'ultima uscita

ho fatto un'ecografia e mi hanno confermato che è un'infezione interna dovuto al fatto che vado in bici, e che se non passa con dell'antibiotico locale, bisogna incidere!!
ora qualcosa è migliorato ma vorrei aspettare che passasse completamente prima di riprendere la bici

è normale che dopo una settimana e mezza non sia scomparsa l'infiammazione e "pallina" annessa??

quanto dovrei aspettare in base alla vostra esperienza prima di ritornare dal medico??

con i tempi della sanità italiana dovrei aspettare mesi solo per una visita dermatologica, non immagino per una eventuale incisione

insomma, cosa mi consigliate di fare?
sto perdendo tutto l'allenamento degli ultimi mesi

aspetta e recupera. la salute prima di tutto.

lava ad ogni uscita, anche se breve e con poco sudore. non ti risparmiare su questi dettagli. o-o

usi le mutande quando vai in bici?
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
infatti ho scritto che sono un idiota ed ora pago le conseguenze

(ovviamente non uso le mutande e mai usate)

il mio medico mi voleva far prendere dell'antibiotico per via orale quando ora che arriva laggiu'......e mi rovina lo stomaco
per cui non mi fido tanto....lo devo cambiare appena ho tempo

comunque ad altri che hanno usato la gentalyn è normale non risolvere completamente in una settimana e mezza??

P.S. ho anche prenotato una visita dal biomeccanico perché i foruncoli li ho solo dalla parte destra
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
infatti ho scritto che sono un idiota ed ora pago le conseguenze

(ovviamente non uso le mutande e mai usate)

il mio medico mi voleva far prendere dell'antibiotico per via orale quando ora che arriva laggiu'......e mi rovina lo stomaco
per cui non mi fido tanto....lo devo cambiare appena ho tempo

comunque ad altri che hanno usato la gentalyn è normale non risolvere completamente in una settimana e mezza??

P.S. ho anche prenotato una visita dal biomeccanico perché i foruncoli li ho solo dalla parte destra

io sono uno scemo perche usavo le mutande. :mrgreen:

comunque anche io avevo problemi (piu perche appunto usando le mutande, le cuciture sfregavano), e di solito si formavano sul lato sinistro piu che sul destro.

la gentalyn beta (con cortisone quindi) risolve velocemente con me. basta non andare per 2 giorni. ma dipende dal problema di partenza



Beibo
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
dopo 3 settimane di trattamento antibiotico locale (Gentalyn) la situazione era migliorata...non sentivo più "palline" interne
ieri ho fatto la prima uscita dopo 3 settimane di stop forzato

purtroppo stamattina sento che in due punti, gli stessi di prima, c'è un'infiammazione interna :cry:cry:cry

non so veramente che fare.....chiedo a chi ha dovuto operarsi a che stato era la sua infiammazione
e chiedo se invece qualcun altro è riuscito a superare il problema senza operarsi se oltre alla crema locale ha preso anche un antibiotico per via orale
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Soffro anch'io di questi problemi, ho provato di tutto, creme unguenti abbigliamento più o meno costoso, ma nulla. Anni fa uno di questi foruncoli si è trasformato in ciste che ho dovuto far togliere con intervento chirurgico. Ultimamente, pur soffrendone ancora, non mi danno più fastidio come tempo addietro, ne approfitto per pedalare in tranquillità.

Non ho letto tutti i post precedenti, ma qualcuno qua e la. Non so se qualche signora è intervenuta in merito. Anche lor signore ne soffrono?!
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Soffro anch'io di questi problemi, ho provato di tutto, creme unguenti abbigliamento più o meno costoso, ma nulla. Anni fa uno di questi foruncoli si è trasformato in ciste che ho dovuto far togliere con intervento chirurgico. Ultimamente, pur soffrendone ancora, non mi danno più fastidio come tempo addietro, ne approfitto per pedalare in tranquillità.

Non ho letto tutti i post precedenti, ma qualcuno qua e la. Non so se qualche signora è intervenuta in merito. Anche lor signore ne soffrono?!

beh io non sono una signora, ma credo che possano soffrirne anche loro.
quando avevi la ciste, hai provato ad usare una crema antibiotica tipo il gentalyn?
adesso utilizzi sempre creme antibiotiche o no?
e poi quello che non capisco è perché mi vengano sempre e solo dalla parte destra, dalla sinistra mai
la mia paura è far andare avanti troppo l'infezione, non è cosa da poco, può passare agli altri organi se si trascura
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
comunque bisogna fare distinzione tra foruncoli/brufoli che sfociano all'esterno e che li puoi "struccare" o schiacciare per far uscire il pus
e questi sono facili da curare
il problema è l'infezione interna, i grumi , palline più o meno grosse che rimangono interne....queste si che sono dolori a toglierle

ieri sono stato dal medico, mi ha dato per 6 giorni un antibiotico per via intramuscolare (punture)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Secondo mia esperienza la parola d'ordine è igiene.
Lavarsi anche prima e non solo dopo, salopette sempre pulita. Ho detto un'ovvietà?
Poi la sella, la sua forma ed altezza possono determinare sfregamenti che facilitano l'accesso ai batteri che provocano le infezioni.
Detto questo, io non ne sono esente, ma queste accortezze assieme al fondello giusto per la propria conformazione (non necessariamente il più caro) riducono molto l'incidenza.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
beh io non sono una signora, ma credo che possano soffrirne anche loro.
quando avevi la ciste, hai provato ad usare una crema antibiotica tipo il gentalyn?
adesso utilizzi sempre creme antibiotiche o no?
e poi quello che non capisco è perché mi vengano sempre e solo dalla parte destra, dalla sinistra mai
la mia paura è far andare avanti troppo l'infezione, non è cosa da poco, può passare agli altri organi se si trascura


Si quando avevo la ciste ho provato il Gentalyn, ma è andata com'è andata. A me vengono da entrambe le parti.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
solo dopo la doccia e non durante il giro?

Sempre dopo, visto che è un prodotto da mettere a riposo, per beneficiare al meglio del suo effetto, durante la pedalata io uso crema sopra sella ammorbidente ASSOS. Fantastica.
Comunque il prodotto in polvere è veramente il top. usato costantemente darà il suo risultato, evitate medicinali invasivi, quali punture!!!:wacko: ecc. ecc.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
semicupi in acqua tiepida con amuchina(o un cucchiaio di candeggina ogni 5 lt di acqua)e pasta o crema a base di ossido di zinco.
Se non bastasse il vostro curante vi consigliera' e prescrivera' il solito abbinamento betametasone+gentamicina.
tranquilli.....il betametasone per via topica puo' essere prescritto....anche se rientra nella black list dei farmaci dopanti.ripeto prescritto,non letto qui tra noi.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusatemi se scrivo senza aver letto i 155 post precedenti, se riesco me li leggo poi con calma, vorrei solo dirvi che molto tempo fa, forse proprio qui sul BDc, lessi di passarsi dopo la doccia dell'alcool sul " soprasella" . Pensavo fosse la solita cavolata, ma soffrendo in quel periodo di ripetuti attacchi di foruncoletti provai. Devo dire ( e mi tocco ) che non ho mai più avuto problemi di questo genere. Sarà magari un caso, ma visto che costa poco passarsi un pò di alcool .....li sotto prima di rivestirsi potreste provare. o-o
P.S. il fondello dei pantaloncini non è eterno e va lavato ogni volta che si usano...........