Foruncoli sul soprasella

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, ho un problema, dopo l'ultima uscita ho sentito un indolenzimento preoccupante nella zona del perineo, al ritorno dal giro ho guardato e ho notato un gonfiore con una piccola lesione che subito mi sembrava un foruncolo, invece palpando ho notato un nodulino duro in corrispondenza. Mi ha fatto molto male anche solo camminando per un giorno intero. da quello che ho capito potrebbe essere un'infiammazione di una ghiandola sudoripara e ci sto mettendo per ora dell' ittiolo che avevo in casa, il dolore è migliorato ma il gonfiore è rimasto. secondo voi come mi devo comportare? c'è un prodotto migliore dell'ittiolo? devo evitare di andare in bici?

dovresti farti visitare da un medico
se è un solito bubbone da sfregamento, usa gentalin (non beta) crema ma te lo dirà il medico

una volta risolto usa i reskin bike patch, leggi i messaggi sopra per evitare questi problemi
 

satyrvts

Novellino
9 Settembre 2013
28
9
Visita sito
Bici
giuffredi anni 60
Grazie ragazzi, mi procuro il gentalin e vedo come va, se non migliora entro pochi giorni vado dal medico di certo..intanto compro anche reskin. quindi posso continuare ad allenarmi se non sento dolore? magari provo a fare 1 ora di rulli così se sento male pianto li e basta
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Grazie ragazzi, mi procuro il gentalin e vedo come va, se non migliora entro pochi giorni vado dal medico di certo..intanto compro anche reskin. quindi posso continuare ad allenarmi se non sento dolore? magari provo a fare 1 ora di rulli così se sento male pianto li e basta

io andrei dal medico di base, così ad occhio ti dice cos'è e sai come comportarti.
per pedalare, io aspetterei qualche giorno di gentalin, (se è un bubbone da sfregamento) sennò peggiori, te lo dice uno che è rimasto fermo per quasi 2 mesi...
se dopo qualche giorno-una settimana vedi che inizia a rimpicciolirsi allora prosegui così fino a che non è piccolo piccolo
poi usa i reskin, segui le istruzioni dei messaggi sopra, niente creme prima, eventualmente dopo la doccia
con i reskin non ho mai più avuto nessun problema
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
approfitto del topic perchè sto vivendo anch'io questo ennesimo (ogni anno mi capita qualcosa) "dramma" sportivo :cry
nonostante abbia sempre cercato di mettere in pratica tutte le attenzioni del caso, igiene, lavaggio pantaloni ad ogni uscita, fondello di qualità, crema assos, ecc.., attualmente, ahimé, sono fermo da oltre due settimane, dopo aver consultato il mio medico, ho iniziato ad applicare il gentalyn beta sulla zona interessata, ma ad ora, a distanza di 10 giorni, il problema sembra ancora lontano da una soluzione completa ...

per esperienza di chi ci è già passato, mi sapreste dire tra quanto potrò tornare in sella ? rischio di finire la bella stagione ancora prima di iniziarla ?
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
approfitto del topic perchè sto vivendo anch'io questo ennesimo (ogni anno mi capita qualcosa) "dramma" sportivo :cry
nonostante abbia sempre cercato di mettere in pratica tutte le attenzioni del caso, igiene, lavaggio pantaloni ad ogni uscita, fondello di qualità, crema assos, ecc.., attualmente, ahimé, sono fermo da oltre due settimane, dopo aver consultato il mio medico, ho iniziato ad applicare il gentalyn beta sulla zona interessata, ma ad ora, a distanza di 10 giorni, il problema sembra ancora lontano da una soluzione completa ...

per esperienza di chi ci è già passato, mi sapreste dire tra quanto potrò tornare in sella ? rischio di finire la bella stagione ancora prima di iniziarla ?

prendi gentalin, senza beta, leggi sopra.
non andare in bici finché non ti passa quasi completamente
nel frattempo acquista i reskin bike patch
leggi i messaggi precedenti per capire come si usano
ciao
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
prendi gentalin, senza beta, leggi sopra.
non andare in bici finché non ti passa quasi completamente
nel frattempo acquista i reskin bike patch
leggi i messaggi precedenti per capire come si usano
ciao
grazie, ho fatto una rapida ricerca per i cerotti, ma dove li acquistate ? sui pochi siti che li hanno in listino, non risultano disponibili ... si trovano percaso in farmacia o negozi sportivi ?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
approfitto del topic perchè sto vivendo anch'io questo ennesimo (ogni anno mi capita qualcosa) "dramma" sportivo :cry
nonostante abbia sempre cercato di mettere in pratica tutte le attenzioni del caso, igiene, lavaggio pantaloni ad ogni uscita, fondello di qualità, crema assos, ecc.., attualmente, ahimé, sono fermo da oltre due settimane, dopo aver consultato il mio medico, ho iniziato ad applicare il gentalyn beta sulla zona interessata, ma ad ora, a distanza di 10 giorni, il problema sembra ancora lontano da una soluzione completa ...

per esperienza di chi ci è già passato, mi sapreste dire tra quanto potrò tornare in sella ? rischio di finire la bella stagione ancora prima di iniziarla ?
Io ho (quasi) risolto con Dermatar unguento. Non sono mai stato fermo più di tre/quattro giorni anche se l'inattività favorirebbe, probabilmente, una più rapida guarigione.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
approfitto del topic perchè sto vivendo anch'io questo ennesimo (ogni anno mi capita qualcosa) "dramma" sportivo :cry
nonostante abbia sempre cercato di mettere in pratica tutte le attenzioni del caso, igiene, lavaggio pantaloni ad ogni uscita, fondello di qualità, crema assos, ecc.., attualmente, ahimé, sono fermo da oltre due settimane, dopo aver consultato il mio medico, ho iniziato ad applicare il gentalyn beta sulla zona interessata, ma ad ora, a distanza di 10 giorni, il problema sembra ancora lontano da una soluzione completa ...

per esperienza di chi ci è già passato, mi sapreste dire tra quanto potrò tornare in sella ? rischio di finire la bella stagione ancora prima di iniziarla ?
Io ho una ciste nell'inguine che mi era diventata grossa come una pallina da ping pong. Impossible non dico pedalare ma quasi stare seduto. Il medico mi dà fatto prendere una settimana di antibiotici super strong (ciproxin 1000) e crema flucicort. Tornato in sella dopo 5 giorni. Risolutivo però è stato l'esame del vecchio fondello. Decisamente consumato a dx, sede della ciste. Pedalavo spostato a dx, a causa di una dismetria, probabilmente. Sella abbassata di 1 cm. Crema ad ogni uscita. Ottimi fondelli. Sella comoda sui rulli. Fine dei problemi.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
li trovi su ciclimattio basta che scrivi reskin bike patch su google e ti compare il link
io li avevo presi da all4cycling ma ora non sono disponibili
ordinati, ma neanche a farlo apposta sono incappato nel solito caso di falsa disponibilità visto che devono ancora spedire ...
Io ho (quasi) risolto con Dermatar unguento. Non sono mai stato fermo più di tre/quattro giorni anche se l'inattività favorirebbe, probabilmente, una più rapida guarigione.
magari proverò anche questo se vedo che va per le lunghe ...
domani son 3 settimane di stop, la (poca) preparazione che avevo nelle gambe, posso praticamente considerarla persa :-(
Io ho una ciste nell'inguine che mi era diventata grossa come una pallina da ping pong. Impossible non dico pedalare ma quasi stare seduto. Il medico mi dà fatto prendere una settimana di antibiotici super strong (ciproxin 1000) e crema flucicort. Tornato in sella dopo 5 giorni. Risolutivo però è stato l'esame del vecchio fondello. Decisamente consumato a dx, sede della ciste. Pedalavo spostato a dx, a causa di una dismetria, probabilmente. Sella abbassata di 1 cm. Crema ad ogni uscita. Ottimi fondelli. Sella comoda sui rulli. Fine dei problemi.
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

nel mio caso al tatto non si sente niente sottopelle, ci sono soltanto un paio di "brufoletti" in corrispondenza dei bordi della sella...
il fondello è praticamente nuovo, visto che mi hanno consegnato i pantaloni della squadra il mese scorso...
sella già abbassata di qualche mm, ma senza risultato, devo prendermi il tempo per tornare da un biomeccanico a farmi sistemare visto che ho anch'io una dismetria con leggera rotazione del bacino, il problema è trovarne uno bravo ... l'ultimo non mi ha soddisfatto molto

prima dell'uscita che crema applichi? specifica per ciclismo tipo assos, gentalin o altro ancora?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ordinati, ma neanche a farlo apposta sono incappato nel solito caso di falsa disponibilità visto che devono ancora spedire ...

magari proverò anche questo se vedo che va per le lunghe ...
domani son 3 settimane di stop, la (poca) preparazione che avevo nelle gambe, posso praticamente considerarla persa :-(


nel mio caso al tatto non si sente niente sottopelle, ci sono soltanto un paio di "brufoletti" in corrispondenza dei bordi della sella...
il fondello è praticamente nuovo, visto che mi hanno consegnato i pantaloni della squadra il mese scorso...
sella già abbassata di qualche mm, ma senza risultato, devo prendermi il tempo per tornare da un biomeccanico a farmi sistemare visto che ho anch'io una dismetria con leggera rotazione del bacino, il problema è trovarne uno bravo ... l'ultimo non mi ha soddisfatto molto

prima dell'uscita che crema applichi? specifica per ciclismo tipo assos, gentalin o altro ancora?
Si, anche io sentivo un brufoletto proprio dove lo senti tu. Mi dava fastidio ma tiravo avanti. Alla fine mi è andato in suppurazione e guai! Comunque come ti dicevo non tutto il male viene per nuocere. Ho rivisto la mia posizione in sella e ho notato che stavo troppo avanti col bacino e le ossa ischiatiche poggiavano troppo avanti sul sellino dove è più stretto. Ho modificato l'assetto per stare più indietro sulla sella, abbassando la posizione. Prova a capire se è il caso di cambiare, in fondo spesso il corpo non lancia segnali a caso.
In assenza di irritazione uso la crema Decathlon o Assos, secondo me similari, importante è abbondare.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Pitruf

Novellino
18 Giugno 2018
1
0
36
Forlì
Visita sito
Bici
Felt AR5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e confesso di essermi iscritto proprio perchè lamento il problema in oggetto (al momento non risolto). Per quanto mi riguarda, sotto consiglio del mio negoziante di zona ho provato due tipi di sella diverse Fizik Aliante large con inclinazione verso il basso di qualche grado e ora Fizik Antares Regular con inclinazione zero, ma dopo l'ultimo week end la situazione è drasticamente peggiorata ed ho optato per una visita medica. Fin ora ho utilizzato come "lubrificante" della Vaselina bianca e crema GL1. Nel tempo ho effettuato due controlli bio meccanici per sistemare la posizione in sella ed ho risolto diversi altri problemi, ma questo purtroppo no. Ora attendo l'esito medico e spero di metterci una pezza... :?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho risolto i problemi applicando i seguenti rimedi:
  1. crema assos pre-uscita
  2. posizione bio-meccanico
  3. lavare i vestiari subito dopo l'uscita stando attento a non usare troppo detersivo
preciso che il punto 3) è estremamente importante in quanto, come suggerito dal mio negoziante su consiglio di Assos, il 70% di noi utenti soffre il residuo dei detersivi che il fondello ha assorbito xè non adeguatamente risciaquato
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
a me ultimamente oltre ai classici foruncoli in zona ossa ischiatiche, mi compaiono anche delle ciocche sottopelle spesse laterali al perineo e non saprei dire cosa sono anche perché al tatto non fanno male ma spero non siano cisti

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
a me ultimamente oltre ai classici foruncoli in zona ossa ischiatiche, mi compaiono anche delle ciocche sottopelle spesse laterali al perineo e non saprei dire cosa sono anche perché al tatto non fanno male ma spero non siano cisti

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Temo proprio possano essere cisti, la descrizione calza con quello che era successo a me. A me poi si erano infiammate e guai. Poco sopra consigli utili. Nel caso si infiammi sarà necessario che vai dal medico

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
purtroppo non capisco perché mi sia preso un eczema inguinale dapprima dal lato destro e ora dal sinistro mantenendo sempre le mie abitudini:pantaloncini sempre lavati con antibatterico e crema soprassella.
Il problema purtroppo peggiora anche non pedalando utilizzando normalmente slip e pantaloni corti che con le temperature e il sudore non aiutano molto.
Prurito insopportabile e anche difficoltà nel divaricate le gambe.
Ora sono all'estero, Spagna e senza ricetta il normale gentalyn beta non me lo vendono

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ultimamente sono stato in sella molto e sto soffrendo di irritazioni nelle "pieghe" che si formano alla fine delle gambe e l'inizio dei glutei (spiegazione molto scientifica :mrgreen:). Penso sia dovuto al ristagno di sudore e alla frizione dovuta al movimento. Accade anche ad altri?