Foruncoli sul soprasella

leonn

Leon
14 Aprile 2015
28
6
48
Santa Maria del cedro
Visita sito
Bici
Bianchi
:prega::prega::prega:

La prossima volta parla di "zona perianale". Sai, qui ci sono animi delicati, casti e puri che restano profondamente turbati da cotanta gratuita e becera volgarità... :smile::smile::smile::smile:
E' un culo e basta!!! Ce l'ha dato madre natura, uno per tutti; chiamàtelo come volete, il significato è sempre culo!!!

A parte questo: per il :cù:, quando i foruncoli son già spuntati, usa la crema Gentalyn Beta. E' una crema antibiotica; non c'è bisogno di ricetta. Trovo che sia molto efficace. Per il resto, acqua, sapone, pulizia accurata.

Come prevenzione, al posto delle creme ipercostose, va benissimo la Pasta di Fissan o simili, spalmata in abbondanza prima di partire. Appiccica un po' i pantaloni, ma è molto efficace.
Vero ho un foruncolo che si gonfia di brutto quando faccio una uscita di poco intensità quindi il peso viene distribuito sulla sella se invece esco in bici e vado a tutta il sedere ha meno peso la forza va più sui pedali . E per farlo rientrare ho usato un generico d3lla gentalin beta speriamo bene
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Vero ho un foruncolo che si gonfia di brutto quando faccio una uscita di poco intensità quindi il peso viene distribuito sulla sella se invece esco in bici e vado a tutta il sedere ha meno peso la forza va più sui pedali . E per farlo rientrare ho usato un generico d3lla gentalin beta speriamo bene
Hai risposto ad un messaggio di quasi 15 anni fa. Comunque ti consiglio di mettere sempre la crema anti sfregamento prima di ogni uscita, anche se non lunga. io la metto anche per un oretta sui rulli
 

grilloparlante

Novellino
5 Novembre 2018
28
7
52
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr
Ragazzi qualcuno ha risolto qualcosa?
Io sto combattendo da questa estate con dei brufoli che si gonfiano ad ogni uscita,ho provato di tutto dalle creme soprasella specifiche a curare al massimo la pulizia ma niente....
Oggi ho ordinato i cerotti reskin,speriamo bene.....
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ragazzi qualcuno ha risolto qualcosa?
Io sto combattendo da questa estate con dei brufoli che si gonfiano ad ogni uscita,ho provato di tutto dalle creme soprasella specifiche a curare al massimo la pulizia ma niente....
Oggi ho ordinato i cerotti reskin,speriamo bene.....

io adotto le seguenti soluzioni.
  • crema soprasella pre uscita e crema post uscita se percepisco irritazione o se prevedo un'uscita il giorno successivo
  • abbigliamento lavato ad ogni uscita con detergente sanitizzante stando attendo a non utilizzare troppo detergente così da garantire il completo risciaquo dei capi durante il lavaggio (consigliato direttamente dal venditore Assos, se rimane detergente nel fondello sono guai x chi ha la cute delicata pertanto gli amanti del "più detergente=più pulito" sono avvisati)
  • docciaschiuma ultra delicato
  • depilazione fatta con cura
e ho risolto i problemi.

PS
sto anche attendo con l'alimentazione, se faccio un pò di giorni a mangiare speziato il mio sudore diventa più "aggressivo" e ciò non aiuta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi qualcuno ha risolto qualcosa?
Io sto combattendo da questa estate con dei brufoli che si gonfiano ad ogni uscita,ho provato di tutto dalle creme soprasella specifiche a curare al massimo la pulizia ma niente....
Oggi ho ordinato i cerotti reskin,speriamo bene.....


Prova ad applicare, ogni volta dopo che ti sei lavato le parti intime, Stribess AG. E' una crema.
 

grilloparlante

Novellino
5 Novembre 2018
28
7
52
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr
Provato di tutto,lavo i pantaloncini ovviamente dopo ogni uscita con poco detersivo e napisan.
Uso creme soprasella prima di uscire e dopo,mi lavo le parti intime con una schiuma antibatterica prima e dopo l’uscita.
L’unica cosa che mi resta da provare sono i reskin...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Provato di tutto,lavo i pantaloncini ovviamente dopo ogni uscita con poco detersivo e napisan.
Uso creme soprasella prima di uscire e dopo,mi lavo le parti intime con una schiuma antibatterica prima e dopo l’uscita.
L’unica cosa che mi resta da provare sono i reskin...


Il "tutto" include anche la Stribess Ag, suppongo. Se cosi' fosse, comincia con l'andare da un dermatologo (ammesso che tu non l'abbia già fatto, non ho letto tutto il thread)
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
L’ultima che ho provato e la pasta di Hofmann sella al 45%di zinco,ottima perché calma l’itritazione e sgonfia i bubboni,ma appena ritorno in sella siamo punto e a capo.....


La pasta Hoffmann è una cosa completamente diversa. Si utilizza generalmente dopo aver pedalato proprio per limitare gli arrossamenti e le irritazioni. E' utilizzabile anche durante la pedalata (se non si utilizzano creme specifiche)
La Stribess va utilizzata DOPO, e dopo essersi lavati. Non solo dopo le uscite in bici ma in modo costante
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Prendi questa...dopo la doccia te ne spalmi un pò su tuttii foruncoli... magica..e toglie anche infiammazione....mi raccomando,quando esci, crema soprasella assos,,molto emolliente.. torni una bella doccia calda con questo prodotto poi lo cerchi e lo compri..
OZIDERM ...bagno doccia antibatterico...
poi spalmi la tua polvere. Dammi retta che guarisci in una settimana...occhio a non mangiare cibi insaccati, troppi...salami normali e piccanti...aboliscili... magari non ne mangi già,ma te lo dico.
1575813067520.png
1575813150100.png
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Io posso di aver migliorato tantissimo con i prodotti della CUTERED,crema LPA nel sottosella ad ogni uscita e al ritorno dopo la doccia nella stessa zona crema idratante e lenitiva,stessa marca.
Mentre x completo da bici uso un detersivo specifico per capi sportivi della nuncas,è anche se chi dice non c andrebbe messo,ammorbidente senza nichel stessa marca,per me ammorbidisce un Po il fondello;-)
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
I vecchi rimedi della nonna funzionano sempre....per i brufoletti e foruncoli vari si può usare l'aglio...triturato per bene si applica strofinando la zona interessata dopo l'uscita in bici e lui agisce con il suo potere antibiotico e lenitivo, e vi scordate dei brufoli!!bella cumpabella cumpa
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
I vecchi rimedi della nonna funzionano sempre....per i brufoletti e foruncoli vari si può usare l'aglio...triturato per bene si applica strofinando la zona interessata dopo l'uscita in bici e lui agisce con il suo potere antibiotico e lenitivo, e vi scordate dei brufoli!!bella cumpabella cumpa
Si....ma che profumo in mezzo ai ball dopo!!!
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
18 pagine di 3D e anche io cambiando pantaloncino (2 Marche diverse), sono incappato in due bubboni :doh: uno a destra e uno a sinistra sull’inguine.
Me ne sono fregato fino a quando mi sono fatto due domande e ho letto qualcosa qui.
E poi cominciavano a farmi male.
Sono riuscito a risolvere il problema in 7 giorni, non smettendo di andare in bici.
Per tre o quattro volte al giorno ho spalmato Gentamicina Betametasine EG in crema direttamente sulla pelle.
Prima di uscire ho spalmato nella zona inguine la crema Fissan abbondantemente.
Attualmente il problema è sparito ma tutte le volte che esco spalmo la Fissan
Non nel fondello ma direttamente sulla pelle da soglievo e finziona.
Provare per credere
Se poi uno non risolve in poco tempo consiglio il dermatologo