Forza di volontà per dimagrire? E se non basta?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io farò solo una cena ed un pranzo "importanti " in queste feste, nelle ultime settimane sono riuscito a calare un paio di kg.dovrei avere anche più tempo per pedalare rispetto al normale, quindi dovrei uscirne indenne.
P.s. non si ingrassa da Natale a Capodanno ma da Capodanno a Natale o-o

Eppure le statistiche e l’andamento nel peso della popolazione dice il contrario:

Qui Biasci spiega infatti che statisticamente il maggior incremento ponderale delle persone si registra in questo periodo, poi, per vari motivi, nel resto dell’anno, non si riesce a scendere come si dovrebbe e così via...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi ci metto anch'io tra i "paranoici", dia chiaro, basta esserne consapevoli...
Se pesi 63 x penso oltre 180 cm...se mangi una fetta di panettone in più non succede nulla...anzi...
Poi che serva, come sempre, un minimo di regola è un altro discorso...
Si in effetti ultimamente sto curando forse un po' troppo questo aspetto, un anno mi e capitato di prendere be 6 o 7 chili nel periodo invernale e vorrei evitare, ecco che spunta la forza di volontà
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.636
945
Bassa Comasca
Visita sito
Rispondo anche a chi mi chiedeva cosa mangio per dimagrire così velocemente! Parto dai presupposti che il mio peso forma è 78 /80 kg x un altezza di 1,77 per cui non proprio un fuscello, tanto come faccio presto a prendere peso sono anche repentino spenderli,mi dicono che sono tutti liquidi vuoi? Sarà!?!!
Dieta fai da me drastica,con effetti collaterali che poi vi dico,infatti dopo 2,3 di questi trattamenti ho deciso di rivolgermi ad un nutrizionista,
Colazione 250ml latte parzialmente scremato, caffè e casta
Pranzo,per cui no merenda un"secondo" 100gr stracchino,oppure robiola,speck,cotto,bistecca,petto di pollo verdure abbondante poco condita pacchetto di crechers integrali e un frutto
Cena per cui no merenda un secondo vedi pranzo verdura abb e un frutto,niente crechers.
Due mesi di questa cura ed ero a buon punto,le prime due settimane qualche sgarro ci scappava,impossibile se no,dopo paradossalmente avevo una energia che mi sembrava di volare
Effetti collaterali subentrano dopo che praticamente vai sotto un certa quota di grasso che cominci ad intaccare seriamente la massa muscolare,in bici fino che non vai oltre il medio,stai da dio,dopo sei vuoto il problema è stato a lavorare,sono arrivato alla fine di un estate che un sacco di concime da 25kg non riuscivo a collegarlo,ma questa è ancora roba da ridere,il problema grosso è che quando non hai davvero più zuccheri ne risente il cervello,infatti ho ricevuto degli episodi di schizofrenia!
Detto ciò che è la verità, spero di non aver turbato nessuno,i moderatori faranno ciò che credono,pazienza!
Parlando con i miei amici,giustamente,guardando il mio passato dicono che ho già fatto tanto,l'ideale sarebbe trovare un equilibrio,se dovrei essere 80 kg,vanno bene anche 83,85 tanto come si è soliti dire;il giro ormai non lo posso più vincere

Quando mi scende la catena sul serio,sono molto ghiotto di roba dolce,passo in pasticceria alla mattina compro delle paste,the quello ricco di zucchero, mangio a cena normale ,poi magari crechers e marmellata,oppure alla sera mezzo kilo di gelato dopo cena, poi non è che vado a correre,vado a letto, forse la più eclatante: due pizze e una bottiglia di coca da 1,5 litri. Infatti comincio ad avere paura per la salute. Poi dirò che sono stato anche 130 kg,ma li c'erano anche e altri problemi.
Chiamiamola carenza d'affetto, depressione stress non lo so,io onestamente sono quasi rassegnato,un paio di inverni sono stato bravo sono poi scoppiato d'estate, per cui forza e coraggio
Intanto i miei complimenti per il percorso da te intrapreso, con quei presupposti essere qui a discutere su un forum di ciclismo mi sembra tanta roba.
Poi ricorderei che i recettori per il glucosio sono gli stessi che per le sostanze psicoattive quindi ci sta che nei momenti di debolezza della volontà ci si rifugi negli zuccheri.
Ancora complimenti e continua così .
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.211
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tornando alla forza di volontà, come la gestite sotto le feste?? la rinchiudete in sgabuzzino ? :mitra: :mrgreen:


è il momento, alimentarmente/convivialmente dell'anno che preferisco (il Natale in sé non mi fa ne caldo ne freddo, inutile per me)

sono ancora ampiamente in sovrappeso ma mi vien sempre da ridere quando mi vedono e fanno le solite batture sul "eh ma sei calato troppo, ma mangia e che diamine, è Natale, non cambia nulla se mangi un po' di più.ect.....ect....ect)

a livello psicologico, vedere poi gli altri che, il più delle volte, si abbuffano come non ci fosse un domani.......mi dà invece ancora più motivazione per mantenere un regime equilibrato