Frasi memorabili da film memorabili

HisDudeness

Novellino
11 Agosto 2019
13
2
Melzo (MI)
Visita sito
Bici
In costruzione
Non ho capito se lo scopo sia indovinare i film, ma ne dico un paio giusto per dare il giusto risalto a citazioni passate inosservate :mrgreen:

...lo nostro cammino sarà cosparso di sudore, lacrime et sanguine: noi marceremo per giorni, settimane et mesi, ma infine averemo castella, ricchezze... et bianche femmine dalle grandi puppe.
L'irraggiungibile Mattatore nelle vesti di Brancaleone da Norcia

Io li odio i nazisti dell’Illinois

Blues Brothers :==

Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me!

Il Buono al Brutto

E dato che ci siamo [semicit.] ci tiro dentro pure questa, per me da brividi.

Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni: c'è qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto, qui ci vuole un cambiamento!" e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi tra quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Per favore, non parlarmi più di rivoluzione... E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente... tutto torna come prima!
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non ho capito se lo scopo sia indovinare i film, ma ne dico un paio giusto per dare il giusto risalto a citazioni passate inosservate :mrgreen:


L'irraggiungibile Mattatore nelle vesti di Brancaleone da Norcia



Blues Brothers :==



Il Buono al Brutto

E dato che ci siamo [semicit.] ci tiro dentro pure questa, per me da brividi.

Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni: c'è qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto, qui ci vuole un cambiamento!" e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi tra quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Per favore, non parlarmi più di rivoluzione... E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente... tutto torna come prima!
Le hai indovinate, e la tua e`una scena mitica da "Giu`la testa", secondo me il miglior film di Leone dopo "Il buono, il brutto e il cattivo", e "C'era una volta in America".
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Da Turnè di G. Salvatores
Io stavo male. Stavo bene quando stavo male. Avete voluto che stessi bene? E ora sto male!
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intervengo - a metà fra il moderatore e l'utente: molte frasi non sono affatto memorabili, e non si capisce di che film stiamo parlando.
Sarebbe opportuno citare il film.