Freccia Vallone 2018

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
strano che anni 90 andavano soprai 3 minuti.....
Forse erano diverse anche le tattiche di gara. Spesso arrivavano ai piedi del muro in un gruppettino o anche solo 2-3 corridori. Se ci arrivi a gruppo compatto come negli ultimi anni guadagni molto, soprattutto nella prima parte che è al 4-5%.
 

Marci72

Novellino
27 Novembre 2014
48
3
Modena
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
strano che anni 90 andavano soprai 3 minuti.....

in effetti è strano....la butto lì: può essere che su uno strappo così brutale le differenze fra i mezzi meccanici si sentano molto di più che sulle salite lunghe? il peso delle bici ed i rapporti usati oggi credo siano molto diversi dall'epoca.....potrebbero spiegare la differenza?
chedo ai più esperti: con che rapporto è salito ieri Alaphilippe e con che rapporto si saliva ai tempi dei vari Bartoli/Di Luca?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sicuro?il primo può aver fatto apposta,l altro......invecchiando io così...
Domenica saranno i favoriti.....
Ho visto che pozzovivo partirà domenica per appoggiare lo squalo,possibilità di vedere anche froome?
Per domenica nibali avrà oltre a pozzovivo anche un gasparotto in gran palla che ha già fatto 3 top ten alla doyenne. Cosa da non sottovalutare.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
in effetti è strano....la butto lì: può essere che su uno strappo così brutale le differenze fra i mezzi meccanici si sentano molto di più che sulle salite lunghe? il peso delle bici ed i rapporti usati oggi credo siano molto diversi dall'epoca.....potrebbero spiegare la differenza?
chedo ai più esperti: con che rapporto è salito ieri Alaphilippe e con che rapporto si saliva ai tempi dei vari Bartoli/Di Luca?

Chiedi a Di Luca come faceva...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app